Cambio ruote consiglio

ilborbonico

Novellino
2 Gennaio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah MMXII
Ciao ragazzi,

ho delle ruote Easton EA50 Aero Custom che pare non siano compatibili con campagnolo. (sono un neofita non ci capisco molto).
Ho la possibilità di avere ad un ottimo prezzo causa concomitanza di vari regali di Natale un gruppo campagnolo completo Chorus 11v.
Ora però ho saputo che devo cambiare le ruote.
Senza spendere molto quali ruote mi consigliate che siano almeno pari alle Easton EA50 Aero Custom che ho ora ma compatibili con Campagnolo?
Grazie mille dell'aiuto
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Ciao ragazzi,

ho delle ruote Easton EA50 Aero Custom che pare non siano compatibili con campagnolo. (sono un neofita non ci capisco molto).
Ho la possibilità di avere ad un ottimo prezzo causa concomitanza di vari regali di Natale un gruppo campagnolo completo Chorus 11v.
Ora però ho saputo che devo cambiare le ruote.
Senza spendere molto quali ruote mi consigliate che siano almeno pari alle Easton EA50 Aero Custom che ho ora ma compatibili con Campagnolo?
Grazie mille dell'aiuto

se ti trovi bene con le easton puoi cambiare il solo corpetto ....non so quanto costa ma non penso molto ...informati dal tuo mecca .ciao
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.222
6.374
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh se ti trovi bene cambierei solo il corpetto, altrimenti per un chorus il completamento ideale sarebbero delle belle campagnolo eurus, ma li andiamo sull'ordine dei 600€, se proprio proprio delle zonda e vai sui 400, poi fai tu i conti nelle tue tasche!!!
 

ilborbonico

Novellino
2 Gennaio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah MMXII
Il mio sivende mi ha dato delle Marchisio SL (non ricordo se 01 o 03) per 300€.
E' un buon prezzo a quanto pare indipendentemente dal modello.

Come modello ho letto impressioni positive.
Ho fatto un buon acquisto?
 

Severo

Novellino
4 Gennaio 2012
8
0
Svizzera Italiana
www.gianpi09.jimdo.com
Bici
PitonK12- Trek8500
Saluto tutti, anche io vorrei cambiare ruote, al momento monto delle Miche base, con camera, volendo appunto cambiare per avere una ruota più scorrevole, ho visto che a livello di peso, spendendo dai 700/1000 Euro, ci sono ruote in alluminio più leggere del carbonio. Per esempio le Ambrosio Laser Pro Euro 1050.00 peso 1400g, Ambrosio Jazz Euro 690.00 peso 1550.
Tutte con cuscinetti in ceramica. La mia domanda, a pari tipologia di ruota, che differenza posso avere tra carbonio e allumunio?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.222
6.374
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Saluto tutti, anche io vorrei cambiare ruote, al momento monto delle Miche base, con camera, volendo appunto cambiare per avere una ruota più scorrevole, ho visto che a livello di peso, spendendo dai 700/1000 Euro, ci sono ruote in alluminio più leggere del carbonio. Per esempio le Ambrosio Laser Pro Euro 1050.00 peso 1400g, Ambrosio Jazz Euro 690.00 peso 1550.
Tutte con cuscinetti in ceramica. La mia domanda, a pari tipologia di ruota, che differenza posso avere tra carbonio e allumunio?
Mio modesto parere, i cuscinetti ceramici sono solo una scusa per far costare di più!!! Tornando a noi una ruota alu è più rigida quindi più reattiva ma più pesante e meno confortevole. Ma perchè spendete 700€ per ruote da 1550 gr quando le campagnolo zonda/fulcrum r3 pesano uguale e costano circa 300€ in meno!!?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.222
6.374
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
con un campagnolo chorus vedo solo due ruote, shamal ultra copertoncino (839 da gambacicli) o se vuoi tenerti in tasca due soldi eurus copertoncino (653 da tutto-bici) oppure se preferisci l'alto profilo in carbonio con pista frenante in alu campagnolo bullet 50mm copertoncino (809 da gambacicli)

come vedi l'offerta è ampia se poi ti rivolgi a altre marche (vision mavic zefiro ecc ecc) l'offerta si amplifica a dismisura, fai un cerca per ogni casa e modello e vedrai che salteranno fuori miriadi di post!!!
 

Skyhigh

Novellino
27 Novembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
con un campagnolo chorus vedo solo due ruote, shamal ultra copertoncino (839 da gambacicli) o se vuoi tenerti in tasca due soldi eurus copertoncino (653 da tutto-bici) oppure se preferisci l'alto profilo in carbonio con pista frenante in alu campagnolo bullet 50mm copertoncino (809 da gambacicli)

Meglio ancora, Lordgun:
Shamal Ultra 2011 tubolare 729 euro; 2010 copertone 719 (le due annate sono identiche nella tecnologia); Eurus 2012, 634
E nel mercatino del sito c'è un negozio che fa le Bora One a 1.080 euro (spesa migliore delle pesantucce Bullet 50).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.222
6.374
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È vero, però ho messo qualche negozio per dare un'idea dei prezzi, io personalmente non prenderei mai on-line per cifre grosse, non perchè non mi fidi di lordgun o gamba che sò essere negozi seri, ma non mi fido delle spedizioni!!!! E poi le ruote mi piace vederle e toccare con mano e non le prenderei mai usate a meno che non conosca personalmente chi le ha usate!!!
 

Skyhigh

Novellino
27 Novembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
È vero, però ho messo qualche negozio per dare un'idea dei prezzi

Pure io, ci mancherebbe, non faccio pubblicità a nessuno con secondi fini, era solo per dare una visione più ampia del mercato all'utente interessato.
Comunque io ordinai le mie Shamal Ultra via internet da un sito abbastanza famoso e mi arrivarono con un imballaggio molto generoso, neanche dovessero
sopportare strapazzi da valigie in aereo. Poi, se parliamo di toccarle di persona, bè, ovvio che non si può fare, sono le rinunce obbligatorie per il risparmio degli acquisti on-line.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.222
6.374
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Giustissimo dare una visione più ampia dei prezzi on-line e infatti non voleva esserci polemica nel mio post e mi scuso se è sembrato così, non era mia intenzione! Comunque anche io compravo molto on-line poi da quando mi sono appassionato al ciclismo ho riscoperto il piacere del negozio, infatti anche se spendo 5€ in più vado dal mio sivende e per un acquisto da 5 min sto la mezza giornata, chiacchiero, ammiro i top di gamma, guardo l'usato e rompo le balle in officina e poi l'odore di gomma, lubrificante mi piace da morire, cose che l'asettico acquisto on-line non fa provare!!! Poi se capita l'occasione compro anche io on-line, infatti per la mia ferrosa preso pedali, forca, ss in rete!!!
 

Skyhigh

Novellino
27 Novembre 2011
27
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
da quando mi sono appassionato al ciclismo ho riscoperto il piacere del negozio, infatti anche se spendo 5€ in più vado dal mio sivende e per un acquisto da 5 min sto la mezza giornata, chiacchiero, ammiro i top di gamma, guardo l'usato e rompo le balle in officina e poi l'odore di gomma, lubrificante mi piace da morire, cose che l'asettico acquisto on-line non fa provare!!! Poi se capita l'occasione compro anche io on-line, infatti per la mia ferrosa preso pedali, forca, ss in rete!!!

A chi lo dici, un'officina attraente, efficiente e ben tenuta, attira clienti quasi quanto una bella scorta in negozio di bdc!