Cambio ruote diverge

Gastaa

Novellino
21 Giugno 2018
6
0
31
Padova
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
Ciao a tutti, sto valutando di comprare una coppia di ruote nuove per la mia specialized Diverge alluminio, in modo da tenere quelle di serie con i copertoni per il gravel e i cerchioni nuovi da utilizzare per qualche giro nelle strade asfaltate. Sono indeciso e chiedo consiglio a voi, meglio un paio di ruote DT Swiss r32 alluminio disc o un paio di ICAN in carbonio disc? Uso spesso i copertoni lisci e di media faccio 150km alla settimana, mentre per le strade bianche ci faccio qualche giro il fine settimana. Il mio budget è di 600€ massimo ma se trovo un buon cerchione spendo anche 300€ volentieri datemi consigli grazie.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
ti consiglio di indirizzarti su ruote che ti consentano il cambio al volo con le altre che hai già senza dover ricenteare pinza e regolare cambio ogni volta...
quindi se le originali hanno mozzo dt swiss dovresti ricercare ruote dt swiss con mozzo similare.
io per es. ho dt swiss r23 spline disc che sostituisco al volo con dt swiss r24 spline disc senza registrare nulla...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
eh, il rischio che al cambio ruota ci sia qualcosa da registrare è possibile se i mozzi non sono identici.
Addirittura anche DT swiss stessa non garantisce piena compatibilità tra mozzi di serie diverse.
Io ho risolto il problema facendo spessorare dal meccanico i mozzi in modo da non avere problemi ad ogni cambio ruota, ma è stato un lavoro abbastanza certosino.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Le ruote originali sono axis elite, dici che se passo da queste a un paio di DT Swiss poi devo registrare ogni volta?
Mi pare di ricordare che DT swiss produca ruote oem per specialized rimarcate axis... dovresti cercare di capure se il tuo mozzo sia DT swiss e di quale serie... poi ti basta prendere delle dt swiss che abbiano quello stesso mozzo.
Magari se consulti una discussione su Diverge riesci a capire che ruote hai...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk