Cambio scarpe, dolore quadricipiti

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Ho cambiato le scarpe e il meccanico mi ha posizionato le tacchette come erano sulle scarpe vecchie. Ho fatto circa 500 Km e ho sempre la sensazione di non riuscire a spingere e mi fanno male (bruciano) i quadricipiti, cosa mai successa in anni di bici. Immagino quindi che la posizione non sia proprio la stessa. Per non fare esperimenti a caso, devo provare a spostarle in avanti o indietro? Avete qualche altra idea di cosa possa essere?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
difficile stabilire se dipende effettivamente dalla posizione degli agganci, non penso che nessuno sia in grado di consigliarti se avanzare o arretrare le tacchette senza neanche vederti in bici. Personalmente mi rimane difficile pensare che un aggancio "riposizionato nella stessa posizione", se pur su una scarpa nuova, possa provocare un dolore del genere ai quadricipiti.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Numero di scarpa per bici vecchie e nuove.
Numero scarpa da tutti i giorni ....
E tieni presente che le scarpe hanno diversi angoli di suola per cui magari anche un piccolissimo spostamento cambia parecchio le sensazioni...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.865
.
Visita sito
Bici
mia
Fai una prova segnando la sporgenza dell'alluce sulla scarpa che usavi prima e poi sulla nuova e poi controlli se corrisponde una volta agganciate sul pedale o eventuale diferenza (la sporgenza serve come riferimento)