cambio scarpe pareri

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi avrei bisogno di un Vs parere /consiglio per la scelta di un nuovo paio di scarpe.

Dunque.. provengo da sidi genius7.. 41 1/2, e sono in ballo tra due modelli,
con il primo resterei in ancora in casa sidi,e sono le sidi shot carbon.
Le seconde sono invece delle gaerne g stilo plus.. che mi piacciono molto in quanto tutte nere... ed hanno sempre il 1/2 numero come le sidi
entrambi i modelli hanno chiusura boa rispetto alle mie genius che hanno chiusura mista fibietta micrometrica/velcro
mi piacerebbe avere le opinioni di chi (magari) ha avuto l occasione di provare i due marchi in base a calzata e quant altro.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ragazzi avrei bisogno di un Vs parere /consiglio per la scelta di un nuovo paio di scarpe.

Dunque.. provengo da sidi genius7.. 41 1/2, e sono in ballo tra due modelli,
con il primo resterei in ancora in casa sidi,e sono le sidi shot carbon.
Le seconde sono invece delle gaerne g stilo plus.. che mi piacciono molto in quanto tutte nere... ed hanno sempre il 1/2 numero come le sidi
entrambi i modelli hanno chiusura boa rispetto alle mie genius che hanno chiusura mista fibietta micrometrica/velcro
mi piacerebbe avere le opinioni di chi (magari) ha avuto l occasione di provare i due marchi in base a calzata e quant altro.
Non dico che è come cambiare sella, ma comunque è una bella complicazione, specie se la forma o la suola sono diverse, se possibile, io prenderei le stesse o più simili possibili a quelle che hai adesso: sistema di chiusura a parte.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao... mi unisco alla discussione perchè anch'io vorrei sostituire le mie sidi genius 5 con le quali non mi trovo male fatto salvo un leggero movimento di caviglia... però hanno la soletta che pare conformata al mio piede.
Io sarei interessato alle giro factor techlace ma non ho idea di dove andare a provarle e con le scarpe ho sempre il timore, come dice appunto Shadowplay, di dover reiniziare una tirotera infinita... già mi era capitato quando presi appunto le sidi, ci ho messo almeno 3-4 mesi per aggiustare tacchette e posizione.

Brutta gatta da pelare ;)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi avrei bisogno di un Vs parere /consiglio per la scelta di un nuovo paio di scarpe.

Dunque.. provengo da sidi genius7.. 41 1/2, e sono in ballo tra due modelli,
con il primo resterei in ancora in casa sidi,e sono le sidi shot carbon.
Le seconde sono invece delle gaerne g stilo plus.. che mi piacciono molto in quanto tutte nere... ed hanno sempre il 1/2 numero come le sidi
entrambi i modelli hanno chiusura boa rispetto alle mie genius che hanno chiusura mista fibietta micrometrica/velcro
mi piacerebbe avere le opinioni di chi (magari) ha avuto l occasione di provare i due marchi in base a calzata e quant altro.
Le scarpe sono troppo personali per poter dare delle opinioni valide, io ho le Sidi wire vent carbon ,con le shot si guadagna un po di peso, a suo tempo avevo provato anche le Gaerne in negozio ma, le avevo trovate poco avvolgenti per il mio piede, con le sidi mi ci trovo benissimo, sicuramente sono piu` adatte a chi ha una pianta del piede stretta
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
...avevo provato anche le Gaerne in negozio ma, le avevo trovate poco avvolgenti per il mio piede, con le sidi mi ci trovo benissimo, sicuramente sono piu` adatte a chi ha una pianta del piede stretta

Si Yagone, mi trovi daccordo.
E stato proprio questo il punto che ha fatto si che la mia scelta si orientasse verso le gaerne, e le ho prese.
Ho portato le mie attuali sidi con me, e pur non avendo una pianta piede proprio larga, ma nemmeno stretta; nel provare le gaerne ho avvertito proprio una Minor costrinzione, pur risultando comode. rispetto alle vecchie sidi genius
la calzata come 41 1/2 mi stava comoda come le sidi.. ma con quel qualcosa in più, che ho avvertito nettamente.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Si Yagone, mi trovi daccordo.
E stato proprio questo il punto che ha fatto si che la mia scelta si orientasse verso le gaerne, e le ho prese.
Ho portato le mie attuali sidi con me, e pur non avendo una pianta piede proprio larga, ma nemmeno stretta; nel provare le gaerne ho avvertito proprio una Minor costrinzione, pur risultando comode. rispetto alle vecchie sidi genius
la calzata come 41 1/2 mi stava comoda come le sidi.. ma con quel qualcosa in più, che ho avvertito nettamente.

Io ho il modello che hai appena preso, mai provato una scarpa così comoda!

Concordo sul fatto che le SIDI sono più adatte a chi ha una pianta del piede un po’ più stretta.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Non dico che è come cambiare sella, ma comunque è una bella complicazione, specie se la forma o la suola sono diverse, se possibile, io prenderei le stesse o più simili possibili a quelle che hai adesso: sistema di chiusura a parte.


io ho le gaerne g chorno + è il secondo paio che acquisto,le prime le avevo prese nel 2015 colore bianco e rosso ed ora le ho prese tutte nere è cambiato un po il modello in questi anni ma io mi trovo benissimo e credo che le prossime che prenderò saranno ancora di questa marca
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
io ho le gaerne g chorno + è il secondo paio che acquisto,le prime le avevo prese nel 2015 colore bianco e rosso ed ora le ho prese tutte nere è cambiato un po il modello in questi anni ma io mi trovo benissimo e credo che le prossime che prenderò saranno ancora di questa marca
Infatti, fino a quando si trova lo stesso modello è preferibile non cambiare o rimanere con la stessa marca: se ci si trova bene ovviamente.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Che misura hai di piedi ?
giusto per avere un riferimento, quindi se ho ben capito hai preso la stessa misura delle Sidi ?

Ok Grazie ;)

Abitualmente io ho un 40 1/2 reale di piede
Il 41 1/2 di sidi mi è sempre andato bene.
E il 41 1/2 di gaerne mi ha dato un senso di maggior comodità rispetto alla sidi.
Ti dico inoltre... Che in negozio per avere un maggior riscontro..ho provato anche la 42 di gaerne, ma era palesemente grande al punto che, anche con i boa stretti al punto giusto.. Il piede aveva un eccessivo movimento nella scarpa.
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Abitualmente io ho un 40 1/2 reale di piede
Il 41 1/2 di sidi mi è sempre andato bene.
E il 41 1/2 di gaerne mi ha dato un senso di maggior comodità rispetto alla sidi.
Ti dico inoltre... Che in negozio per avere un maggior riscontro..ho provato anche la 42 di gaerne, ma era palesemente grande al punto che, anche con i boa stretti al punto giusto.. Il piede aveva un eccessivo movimento nella scarpa.
Ok ti ringrazio cmq, io chiedevo la misura in cm però, per me è solo quella che fa fede visto che qui con le misure dei vari brand ci si capisce mai na mazza ;)