Cambio sella: distanza sella-manubrio

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buongiorno, oggi cheido il vostro aiuto perchè ho un dubbio: di recente sono passato da una specialized toupè a una romin che è più corta di circa 2 cm. Premetto che ho fatto una visita biomeccanica quando ho montato la toupè ma ora il biomeccanico è irreperibile. Settimana scorsa ho fatto un controllo alla bici e un meccanico mi ha posizionato la romin con la stessa distanza sella manubrio della toupè e alla stessa altezza. Se per l'altezza mi pare tutto ok, la distanza sella manubrio non dovrebbe essere maggiore visti i 2 cm di differenza in lunghezza fra le due selle? Purtroppo non ho le misure riferite al CA delle selle ma solo punta sella-centro manubrio. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno, oggi cheido il vostro aiuto perchè ho un dubbio: di recente sono passato da una specialized toupè a una romin che è più corta di circa 2 cm. Premetto che ho fatto una visita biomeccanica quando ho montato la toupè ma ora il biomeccanico è irreperibile. Settimana scorsa ho fatto un controllo alla bici e un meccanico mi ha posizionato la romin con la stessa distanza sella manubrio della toupè e alla stessa altezza. Se per l'altezza mi pare tutto ok, la distanza sella manubrio non dovrebbe essere maggiore visti i 2 cm di differenza in lunghezza fra le due selle? Purtroppo non ho le misure riferite al CA delle selle ma solo punta sella-centro manubrio. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Semplice, cerca il c.a. Sulla rete di entrambe le Selle e agisci X differenza
Comunque la Toupe ha il c.a. a meno 13 dal fondo sella la Romin a meno 12
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Buongiorno, oggi cheido il vostro aiuto perchè ho un dubbio: di recente sono passato da una specialized toupè a una romin che è più corta di circa 2 cm. Premetto che ho fatto una visita biomeccanica quando ho montato la toupè ma ora il biomeccanico è irreperibile. Settimana scorsa ho fatto un controllo alla bici e un meccanico mi ha posizionato la romin con la stessa distanza sella manubrio della toupè e alla stessa altezza. Se per l'altezza mi pare tutto ok, la distanza sella manubrio non dovrebbe essere maggiore visti i 2 cm di differenza in lunghezza fra le due selle? Purtroppo non ho le misure riferite al CA delle selle ma solo punta sella-centro manubrio. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!

Toupé e romin stessa lunghezza...
Non è magari la power?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
No no la romin è lunga 26 cm la toupè 28. La power è ancora più corta, l'ho provata ma mi dava grossi problemi al perineo.
Ad ogni modo ho verificato le misure per differenza e la sella è stata montata correttamente, ciò significa che il mio problema di cervicale non è dovuto ad un errato arretramento ma probabilmente al manubrio. Il biomeccanico me lo aveva messo un cm più basso ma poi l'abbiamo alzato per problemi di formicolio agli arti perciò magari proverò a farmi prestare una pipa un pelo più lunga per vedere se così vado meglio....