Cambio sella dolori lombari!

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Buonasera vado in bici da circa 10 anni con la solita impostazione fatta da biomeccanico ho sempre usato selle Italia SLR adesso ultimamente non ci ci stavo più comodo come prima e mi sono fatto prestare una selle Italia Flite montata sempre dal bio adesso però dopo le uscite ho dei lievi dolori a livello lombare non tanto in bici ma si manifestano dopo.
Chiedo se sia un problema di sella visto che con la Flite sto molto meglio a livello appoggio ischiatico o è solo questione di abitudine.Aggiungo che ho distanza ossa ischiatiche 12cm.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buonasera vado in bici da circa 10 anni con la solita impostazione fatta da biomeccanico ho sempre usato selle Italia SLR adesso ultimamente non ci ci stavo più comodo come prima e mi sono fatto prestare una selle Italia Flite montata sempre dal bio adesso però dopo le uscite ho dei lievi dolori a livello lombare non tanto in bici ma si manifestano dopo.
Chiedo se sia un problema di sella visto che con la Flite sto molto meglio a livello appoggio ischiatico o è solo questione di abitudine.Aggiungo che ho distanza ossa ischiatiche 12cm.
Sicuramente c'è qualcosa che non va nella posizione sella oppure la sella non è adatta alla tua conformazione fisica, questo succede quando in una zona specifica del corpo è in tensione e in questo caso sono i muscoli lombari.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Non conosco le 2 selle ma non è che la slr è più bassa della flyte e dopo il montaggio non è stata ritoccata l'altezza sella?

Buongiorno no no altezza sella è stata abbassata e anche arretramento come ripeto mi è stata montata da bio con appositi strumenti il cambiamento è da sella 130 a 145 come larghezza dove le mie ossa ischiatiche tra l'altro sentono beneficio.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Buongiorno no no altezza sella è stata abbassata e anche arretramento come ripeto mi è stata montata da bio con appositi strumenti il cambiamento è da sella 130 a 145 come larghezza dove le mie ossa ischiatiche tra l'altro sentono beneficio.
Allora può darsi che il fatto di avere la seduta più larga ti faccia stare più alto ...(con la vecchia più stretta forse le natiche scendevano un poco ai lati)...
Prova ad abbassare un filo...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Penso che sia una cosa assolutamente normale, soprattutto all'inzio perchè cambia la posizione di tutto il corpo ed è necessario che il fisico si abitui al cambiamento. Poi comunque la sella, soprattutto se ha la punta corta, va posizionata in un posto diverso rispetto la precendente, tenendo conto appunto anche di dove si trova il nuovo centro anatomico. Questo può voler dire comprare anche un nuovo reggisella con arrettramento.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Penso che sia una cosa assolutamente normale, soprattutto all'inzio perchè cambia la posizione di tutto il corpo ed è necessario che il fisico si abitui al cambiamento. Poi comunque la sella, soprattutto se ha la punta corta, va posizionata in un posto diverso rispetto la precendente, tenendo conto appunto anche di dove si trova il nuovo centro anatomico. Questo può voler dire comprare anche un nuovo reggisella con arrettramento.
Sicuramente avrà risolto [emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Ciao eccomi dopo diversi km con la Flite circa 800 e avendo provata anche una Antares i dolori non scomparivano ma soprattutto cominciava a dare fastidio la seduta più larga quindi ho rimesso la SLR diciamo alla fine preferisco qualche dolorino nei lunghi giri alle ossa ischiatiche che il mal di schiena continuo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Mirco Brasini

Novellino
21 Marzo 2018
68
19
44
Borghi
Visita sito
Bici
Sab Alicudi
Le selle sono la cosa più soggettiva che ci sia... uso anche io una slr superflow (ampio foro centrale per scaricare il perineo dopo problemi di dolore pelvico cronico) ma sulle ossa ischiatiche é dura come il marmo!!!