Cambio sella

littlemax

Novellino
11 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Buongiorno a tutti,

la sella che mi ha tenuto compagnia per 2 stagioni e mezza e più di 10.000 km ha deciso di abbandonarmi; per ora resta insieme grazie all'imbottitura, ma la struttura si è spezzata quindi mentre pedalo affondo.
Si tratta di una Fizik Pavé Sport e mi sono trovato abbastanza bene, quindi volevo rimettermi al parere degli esperti per un consiglio su una sella simile, magari anche più leggera ma senza abbandonare troppo la comodità.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
difficile consigliare una sella, visto che ogniuna ha le sue caratteristiche e si adatta o meno al proprio fondoschiena.
Ad ogni modo, se ti sei trovato bene con la Pavè, secondo me ti troverai bene con la più bella sella di sempre (per me), la fizik Arione.

Tra l'altro, hai la possibilità (almeno qualche anno fà) di provare una sella test.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Se ti sei trovato bene con Fizik, come ti hanno giustamente consigliato, recati presso un rivenditore Fizik e chiedi la disponibilità di un tester dei tre modelli più venduti, ovvero Arione, Antares e Aliante.
Mio consiglio, vedendo la dimensione della sella che hai usato fino ad ora, ti potrei consigliare di partire con un' Antares, sella piatta dalla seduta larga, circa grossomodo come la tua.
L'Arione è invece sempre piatta ma ha la seduta molto più stretta della tua, per cui in teoria, si parla sempre di numeri, poi il verdetto su strada può essere l'opposto......potresti avere qualche problema di appoggio.
L'ultima da provare, l'Aliante, delle tre è l'unica che non ha il piano di seduta piatto, per cui delle tre è quella che più differisce dal modello che stai usando.
Magari ti potresti trovare bene, ma delle tre è quella che nel tuo caso mi convince di meno.
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
Buongiorno a tutti,

la sella che mi ha tenuto compagnia per 2 stagioni e mezza e più di 10.000 km ha deciso di abbandonarmi; per ora resta insieme grazie all'imbottitura, ma la struttura si è spezzata quindi mentre pedalo affondo.
Si tratta di una Fizik Pavé Sport e mi sono trovato abbastanza bene, quindi volevo rimettermi al parere degli esperti per un consiglio su una sella simile, magari anche più leggera ma senza abbandonare troppo la comodità.
Grazie a tutti in anticipo.


se ti sei trovato bene non conviene molto cambiare,ho una fizik pavè kium nuova tra i miei annunci se vuoi ad un prezzo buono.
 

littlemax

Novellino
11 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Ciao a tutti,

dopo esser passato dal mio meccanico di fiducia e aver chiesto consiglio anche a lui ho deciso di montare, seguendo proprio il suo consiglio, una Specialized Avatar Expert. Oggi la proverò per la prima volta e vi farò sapere; intanto mi farebbe piacere sentire un vostro parere.
 

littlemax

Novellino
11 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Primavera
Ciao a tutti,

dopo esser passato dal mio meccanico di fiducia e aver chiesto consiglio anche a lui ho deciso di montare, seguendo proprio il suo consiglio, una Specialized Avatar Expert. Oggi la proverò per la prima volta e vi farò sapere; intanto mi farebbe piacere sentire un vostro parere.
Che dire...la prima impressione è stata molto positiva.
Ho raggiunto prima la soglia minima di fastidio (probabilmente dovuta all'adattamento alla nuova seduta), ma li è rimasta, senza aumentare al passare dei chilometri.
Da domani sarò in ferie 1 settimana quindi potrò fare dei test decisamente più impegnativi (4-5 ore), dopodiché potrò fare una valutazione più accurata.