cambio sincronizzato

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
migliore? quando si parla di top di gamma dell'epoca vanno tutti bene, sia dura ace sia c-record. A mio parere il dura ace rimane più morbido nella cambiata ma credo sia un parere soggettivo. A leggerezza pesavano tutti un botto, molto più leggero un sr a frizione

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
23
Romagna dalla piadina spessa
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
ok, sin qui ci sono,
mi sorge spontanea un'altra interrogazione: si possono spostare i comandi di un cambio moderno da vicino alle leve freno al tubo telaio rimanendo sincro?

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
23
Visita sito
Bici
Bianchi SL-X3-X4 - Romano1975 - colnago ti 1998 - Rivola SL - Vitali tubi stellari - Pantani Al 1998
Il mio fine era capire se posso prendere un telaio tipo REX della Somec e fare una bici tipo vecchio con manettini sul telaio montando un pacco pignoni 8 o 9 velocità molto leggera.
Attualmente possiedo una bici con 6 rapporti cambio a frizione e il 28/41 è troppo duro per le salite che intendo fare, inoltre se faccio una bici nuova non posso fargli mancare un cambio syncro perché altrimenti, a mio parere, non avrebbe molto senso.

masogarage

Pignone
7 Ottobre 2011
134
23
Visita sito
Bici
no, non per la leggerezza,
era mia intenzione fare una bici vecchio stile, con prestazioni migliori rispetto alle vintage.
Hai presente la 500 Fiat o il maggiolino Wolkswagen rivisitati modello XXI secolo, qualcosa del genere con la bici.
Se può fà?