cambio telaio

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
devo cambiare telaio. ho a disposizione un migliaio di euro, più il mio wilier sestriere da dare indietro. la bici in mio possesso ha il record 10v. 2003 forca black magic 2 sella slr ruote extralite extraroad reggisella selcof carbo attacco ritchey wcs curva ritchey pro pedali time rxe. oltre al suddetto wilier. mi conviene cambiare telaio (forse aggiungo una coppia di ruote)? se sì, quale prendo in ambito wilier, pinarello, galmod per avere ottima reattività e buona leggerezza (il mio è troppo morbido)? sennò bici nuova che piglio? grazie
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
il problema è che sono abbastanza vincolato ad acquistare presso il mio si vende, per motivi di valutazione e per dei favori che gli devo. non credo che venda altre marche oltre a quelle che vi ho detto (forse merida...) l'alternativa sarebbe lasciar perdere il telaio, prendere delle ruote o altro e buttarmi sulle marche che mi avete detto. ma mi sa che non ci rientro con il budget. anch'io avevo pensato ad un bel caad8 o un ridley scandium, considerando che non ho problemi di schiena e che sono abbastanza leggero (61kg). i chilometraggi abituali vanno dalla medio alla granfondo, ma mi piace molto la salita e la sensazione di reattività sotto le gambe nei cambi di ritmo. comunque sarei aperto anche a soluzioni in carbonio (mi fanno impazzire il time vxsr, il cervelo r2.5 ma di sicuro sto strafuori budget). qualche consiglio in casa wilier pinarello galmond?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
questo è il telaio in livrea nera:
leonardo_black.jpg
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
Il sestriere è quello con tubazioni U2 ? :o
Se rigidità, precisione e pronta risposta alla pedalata (scatto) è quello che cerchi, devi cambiare subito telaio. Il Wilier Le Roi è un'altro pianeta, ma sicuramnete sei fuori budget (però prima domanda al tuo negoziante, forse la Wilier propone - ormai siamo a fine stagione - bici + gruppo smontato a buon prezzo, se il negoziante si tiene il gruppo, può farti uno bello sconto sul listino del telaio...
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
Invece se hai le tubazioni starship, devo dirti che ci ho corso tanto ed è un ottimo telaio. In tal caso potresti provare a cambiare le ruote e risparmiarti l'acquisto di un telaio, aspettando magari un'occasione in carbonio
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
allora, per 1500 euro piu la mia mi dà una galmod in deda hydoforming con record titanium ruote neutron o eurus guarnitura fsa carbo reggisella selcof carbo bianco attacco fsa curva ritchey wcs pedali shimano pd 7800 sella gipiemme usata poco e in ottimo stato. che faccio, posso rinunciare allo scandium senza perdere in reattività? la prendo?