camera Autoriparante

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
3 forature in 2 mesi , copertoni nuovi , il tutto senza sapere il perche' . nel senso che non ci sono mai stati chiodi o crepe nel copertone. tutto a causa delle valvole .e non erano camere d'aria decathlon....:mrgreen:
oggi sono passato al decathlon per comprare 2 camere d'aria e ho visto un modello Autoriparante .
la pubblicita' dice che hanno un liquido interno che agisce nei casi di piccole forature sigillandole immediatamente.
in effetti sono un po' pesantine .
si chiamano Autorepair.
le ho comprate e piu' tardi le monto.
chiedevo se qualcuno di Voi le ha gia' provate e se ha forato lo stesso :wacko:
ciao
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
3 forature in 2 mesi , copertoni nuovi , il tutto senza sapere il perche' . nel senso che non ci sono mai stati chiodi o crepe nel copertone. tutto a causa delle valvole .e non erano camere d'aria decathlon....:mrgreen:
oggi sono passato al decathlon per comprare 2 camere d'aria e ho visto un modello Autoriparante .
la pubblicita' dice che hanno un liquido interno che agisce nei casi di piccole forature sigillandole immediatamente.
in effetti sono un po' pesantine .
si chiamano Autorepair.
le ho comprate e piu' tardi le monto.
chiedevo se qualcuno di Voi le ha gia' provate e se ha forato lo stesso :wacko:
ciao

Io le uso nelle mie scorazzate invernali con la bici da ciclocross. Finora nessuna foratura: quando ho tolto i copertoni e guardato le camere ho visto qualche punticino dove hanno "tappato" il buco.

Il dubbio che ho ora riguarda solo quanto potrà durare l'effetto di questo sigillante (che alla fine credo sia simile/uguale a quello per la latticizzazione dei tubeless).

In ogni caso, dopo due anni d'uso "fuoristradistico" posso dirti che non ho avuto forature: quindi sono soddisfatto. Peccato per il peso....
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Io le uso nelle mie scorazzate invernali con la bici da ciclocross. Finora nessuna foratura: quando ho tolto i copertoni e guardato le camere ho visto qualche punticino dove hanno "tappato" il buco.

Il dubbio che ho ora riguarda solo quanto potrà durare l'effetto di questo sigillante (che alla fine credo sia simile/uguale a quello per la latticizzazione dei tubeless).

In ogni caso, dopo due anni d'uso "fuoristradistico" posso dirti che non ho avuto forature: quindi sono soddisfatto. Peccato per il peso....
--------
uauhhh....2 anni in cross senza forature ? allora ho buone speranze :mrgreen: i copertoni che ho sono di qualita' , quindi spero che la fortuna mi assista . vero che percorro strade di mer.. pero' forare senza motivo mi secca alquanto .
per il peso non mi preoccupo , avessi pensato al " peso " avrei ruote per i tubolari ...invece...
grazie caro.
ciaoo-o
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
3 forature in 2 mesi , copertoni nuovi , il tutto senza sapere il perche' . nel senso che non ci sono mai stati chiodi o crepe nel copertone. tutto a causa delle valvole .e non erano camere d'aria decathlon....:mrgreen:
oggi sono passato al decathlon per comprare 2 camere d'aria e ho visto un modello Autoriparante .
la pubblicita' dice che hanno un liquido interno che agisce nei casi di piccole forature sigillandole immediatamente.
in effetti sono un po' pesantine .
si chiamano Autorepair.
le ho comprate e piu' tardi le monto.
chiedevo se qualcuno di Voi le ha gia' provate e se ha forato lo stesso :wacko:
ciao

Che sfiga!! Comunque le camere d'aria si equivalgono più o meno tutte.
Il copertone di qualità fa la differenza.