Camera d'aria 50 grammi

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
no però se togli qua togli la guadagni tanto o-o

Beh certo, sempre meglio aver peso in meno che peso in più, su questo non ci piove, però sulle camere light (qualsiasi sia la marca) ho dei dubbi di affidabilità, preferisco tenermi le mie normali.
Tanto non è che con 20 gr in meno per ruota spacco il mondo, vado più o meno lo stesso, anzi, se mi date da provare due coppie di ruote identiche con la sola camera di differenza probabilmente non sono in grado di dirvi con sicurezza quali hanno le light e quali quelle normali.

Ovviamente non sto sostenendo che le light non siano buone camere, è una questione mia, di fiducia, e se non si sta tranquilli in sella si sta male per cui....
Quando scendo a 70 km/h su una discesa preferisco avere una camera un filo meno light....:mrgreen:, sono più tranquillo io....
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Beh certo, sempre meglio aver peso in meno che peso in più, su questo non ci piove, però sulle camere light (qualsiasi sia la marca) ho dei dubbi di affidabilità, preferisco tenermi le mie normali.
Tanto non è che con 20 gr in meno per ruota spacco il mondo, vado più o meno lo stesso, anzi, se mi date da provare due coppie di ruote identiche con la sola camera di differenza probabilmente non sono in grado di dirvi con sicurezza quali hanno le light e quali quelle normali.

Ovviamente non sto sostenendo che le light non siano buone camere, è una questione mia, di fiducia, e se non si sta tranquilli in sella si sta male per cui....
Quando scendo a 70 km/h su una discesa preferisco avere una camera un filo meno light....:mrgreen:, sono più tranquillo io....

Se monti quelle in lattice te ne accorgi dopo 2 km, forse meno, ma non per il guadagno di peso ma per la sensazione di comodita' e assorbente che hanno.
Montando le ultralight non ho notato nessuna differenza seppure minima dalle michelin normali. C'e' da dire che e' una limatura di peso a costo quasi zero come il relativo guadagno prestazionale prossimo allo stesso zero.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Beh certo, sempre meglio aver peso in meno che peso in più, su questo non ci piove, però sulle camere light (qualsiasi sia la marca) ho dei dubbi di affidabilità, preferisco tenermi le mie normali.
Tanto non è che con 20 gr in meno per ruota spacco il mondo, vado più o meno lo stesso, anzi, se mi date da provare due coppie di ruote identiche con la sola camera di differenza probabilmente non sono in grado di dirvi con sicurezza quali hanno le light e quali quelle normali.

Ovviamente non sto sostenendo che le light non siano buone camere, è una questione mia, di fiducia, e se non si sta tranquilli in sella si sta male per cui....
Quando scendo a 70 km/h su una discesa preferisco avere una camera un filo meno light....:mrgreen:, sono più tranquillo io....

io ho avuto molti più problemi di foratura con copertoni pesanti lo stesso con camere pesanti e di gamma bassa

penso che il peso sia solo una caratteristica del prodotto , andrebbe visto l intero progetto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.712
12.217
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembrano quei risparmi di peso...che non danno vantaggi...ma solo rischi...che ti esploda una camera in discesa e ti ritrovi nella migliore delle ipotesi,a spendere qualche migliaio di euro per rifarti i denti...
Meglio 50 grammi in più ma viaggiare sicuri ,che 50 grammi in meno e ritrovarsi al camposanto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sembrano quei risparmi di peso...che non danno vantaggi...ma solo rischi...che ti esploda una camera in discesa e ti ritrovi nella migliore delle ipotesi,a spendere qualche migliaio di euro per rifarti i denti...
Meglio 50 grammi in più ma viaggiare sicuri ,che 50 grammi in meno e ritrovarsi al camposanto.
Ah con la Mavic non succede
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
139
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Mi sembrano quei risparmi di peso...che non danno vantaggi...ma solo rischi...che ti esploda una camera in discesa e ti ritrovi nella migliore delle ipotesi,a spendere qualche migliaio di euro per rifarti i denti...
Meglio 50 grammi in più ma viaggiare sicuri ,che 50 grammi in meno e ritrovarsi al camposanto.
Capitato con camere mavic leggere discesa...mai più camere superlight...

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app