Tech Corner Camera d'aria in TPU: a cosa serve?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.198
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao me la puoi spiegare per favore?
Semplicemente,per comodità sgonfio di più la camera tpu rispetto alla butile quando chiudo il copertone sul cerchio.
Il rischio quindi è quello che è più facile che rimanga della camera tra cerchio e copertone,quindi una volta chiuso appunto il copertone rigonfio di pochissimo,lo massaggio controllando che non ci sia nulla rimasto incastrato.
Sulle camere tpu ride now su aly ci sono a volte dei video illustrativi.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Semplicemente,per comodità sgonfio di più la camera tpu rispetto alla butile quando chiudo il copertone sul cerchio.
Il rischio quindi è quello che è più facile che rimanga della camera tra cerchio e copertone,quindi una volta chiuso appunto il copertone rigonfio di pochissimo,lo massaggio controllando che non ci sia nulla rimasto incastrato.
Sulle camere tpu ride now su aly ci sono a volte dei video illustrativi.
Ah ok grazie, io faccio la stessa procedura anche con quelle in butile magari non serve ma ci metto 2 minuti.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io pensavo fossero più confortevoli rispetto a quelle in butile ma se sono addirittura peggio non fanno x me anche perché adesso ho cerchi con canale interno da 21 e copertoni da 28mm e gonfio a 5.5 ant e 6 post non so se potrei ancora scendere do pressione, peso 75kg.
Puoi scendere eccome. Io con 73kg e le 25 su canale 17 le tengo a 5,2/5,5 senza aver mai bucato/pizzicato...
Su un 28 montato così largo, oserei tranquillamente mezzo bar in meno

• Mi piace
Reactions: Giau

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Se uno volesse provare le Cyclami (che mi sembra di capire siano affidabili, specie quelle con la valvola metallica) dove dovrebbe comprarle? Ammetto di non aver mai preso nulla su Aliexpress, ma trovo prezzi variabili da 1,5 a 30 €, mi sembra un pò troppo... C'e qualcuno così gentile da indicarmi dove trovare queste camere in Tpu (o anche altre, se c'è roba decente che non costi 30 o 40 €)?
Grazie.

• Wow
Reactions: carab

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Se uno volesse provare le Cyclami (che mi sembra di capire siano affidabili, specie quelle con la valvola metallica) dove dovrebbe comprarle? Ammetto di non aver mai preso nulla su Aliexpress, ma trovo prezzi variabili da 1,5 a 30 €, mi sembra un pò troppo... C'e qualcuno così gentile da indicarmi dove trovare queste camere in Tpu (o anche altre, se c'è roba decente che non costi 30 o 40 €)?
Grazie.
Allora , io ad es. ho preso le off bondage , che però al momento sono ancora nella falsa borraccia come scorta , se no cerca Ride Now che sono ''gettonatissime''.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.198
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Grazie.

E non sbagli.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec