Test Camera d'aria Schwalbe superleggera Aerothan Race

jak7

Novellino
23 Gennaio 2016
57
15
Visita sito
Bici
de rosa
io dopo mesi e mesi ho bucato con la tubolito e ho messo un'altra tubolito di scorta. per ora mi sono trovato bene e nono credo di cambiare
in più ho le toppe e in questi giorni provo a usare la toppa tubolito per vedere se è facile e se regge.
per ora sono molto contento del risultato delle tubolito e immagino sarei altrettanto contento delle shwalbe che appena avrò l'occasione proverò. il risparmio di peso è notevole e se questa tecnologia evolve sarebbe davvero una bellissima novità e una seria alternativa alle tubeless e al copertoncino
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Oggi sono riuscito a prenderne 3 per la bdc la misura fino a 700x28... Dal sivende vicino al lavoro pagandole meno che online... Però non le monterò subito perché fanno parte dell'upgrade cerchi gomme camere che completerò in primavera... Attualmente giro su tubeless Gavia AC1 con le quali mi sono trovato bene a livello di affidabilità e che terrò insieme ai cerchi di serie come set invernale... Poi passerò alle PZero Velo 25 con Aerothan
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Oggi sono riuscito a prenderne 3 per la bdc la misura fino a 700x28... Dal sivende vicino al lavoro pagandole meno che online... Però non le monterò subito perché fanno parte dell'upgrade cerchi gomme camere che completerò in primavera... Attualmente giro su tubeless Gavia AC1 con le quali mi sono trovato bene a livello di affidabilità e che terrò insieme ai cerchi di serie come set invernale... Poi passerò alle PZero Velo 25 con Aerothan
io avevo le gavia ac 1 tubless...non mi sono trovato male ma ho bucato e sono rimasto a piedi nonostante i vermicelli e non avevo la camera d'aria di scosta ora ho i Pzero velo 25 con aerothan e ho sensazioni simili al tubless e stesse pressioni...che dire i pzero sono superiori ma durano meno...si consumano molto di più...
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
io avevo le gavia ac 1 tubless...non mi sono trovato male ma ho bucato e sono rimasto a piedi nonostante i vermicelli e non avevo la camera d'aria di scosta ora ho i Pzero velo 25 con aerothan e ho sensazioni simili al tubless e stesse pressioni...che dire i pzero sono superiori ma durano meno...si consumano molto di più...
Quindi posso chiederti che Giant hai per essere passato da Gavia a PZero + Aerothan? Visto che è lo stesso identico passo che vorrei fare io... Come mai non sei rimasto su tubeless? Hai i cerchi di serie? Come ti trovi ora? Che pressioni usi?
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
ciao, ho la TCR ADV KOM 2 con cerchi SLR1 (vers. 2020 quindi NON HOOKLESS) , avevo i copertoni gavia ac1 di serie tubless, dato il mio peso pressione a 5,5 davanti e 6 dietro. ero mediamente soddisfatto, poi ho bucato. Tragedia. Nel senso che non avevo la camera d'aria dietro, il liquido non ha riparato anzi mi ha smerdato per bene me e la bici.... i vermicelli sono stati inutili. Pertanto se devo portarmi dietro la camera d'aria i vermicelli...il guadagno del tubless a parte la comodità si azzera allora sono ripassato alla camera d'aria comprando una coppia di Pzero
Poi ho visto Aerothan e l'ho voluto provare, sia per la comodità di pressione (identica al tubless) che per la leggerezza, e sopratutto per non avere a che fare con il liquido, i rabbocchi, le perdite di pressione....devo dire che per ora (ho fatto pochi km) sono soddisfatto mi sembra un'ottima soluzione. Unico neo è nei Pzero non durano una sega...
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix and SV++

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Però adesso mi sorge un dubbio, in caso il lattice non chiuda nel Tubeless, dunque non posso montare queste ?
dipende dal buco che fai, per essere sicuro devi portarti dietro una camera d'aria i vermicelli e un pezzetino di cartone e scotch da elettricista per chiudere il buco altrimenti rischi che anche la camera d'aria si buchi nel viaggio di rientro...poi il copertone lo butti cmq.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
le tubolito se le sgonfi tornano normali, io porto una tubolito come ricambio in caso di emergenza e prima era montata


Mettetevi d'accordo :)

dipende dal buco che fai, per essere sicuro devi portarti dietro una camera d'aria i vermicelli e un pezzetino di cartone e scotch da elettricista per chiudere il buco altrimenti rischi che anche la camera d'aria si buchi nel viaggio di rientro...poi il copertone lo butti cmq.

Intendeva dire che non essendo queste camere compatibili con il lattice non puoi inserirle in uno pneumatico sporco di lattice. Non so dove l'abbia letto però...
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Mettetevi d'accordo :)



Intendeva dire che non essendo queste camere compatibili con il lattice non puoi inserirle in uno pneumatico sporco di lattice. Non so dove l'abbia letto però...
c'è poco da mettersi d'accordo, il mio è un dato di fatto, nell'immagine sotto c'è il mio kit per le forature e la tubolito che porto prima era montata, credo di aver forato l'altra alla seconda uscita e le ho tolte entrambe, però da portarsi dietro è comodissima
20210205_123148.jpg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
dipende dal buco che fai, per essere sicuro devi portarti dietro una camera d'aria i vermicelli e un pezzetino di cartone e scotch da elettricista per chiudere il buco altrimenti rischi che anche la camera d'aria si buchi nel viaggio di rientro...poi il copertone lo butti cmq.

Gia troppa roba, fin’ora quando il lattice non ha riparato son sempre riuscito a tornare in serbo una semplice camera, a limite inserendo un pezzo di un vecchio copertone se il buco era grande.
Solo una volta non son riuscito a tornare, ma avevo aperto il copertone in 2 praticamente