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Camere d'aria in TPU vs Lattice
Testo
<blockquote data-quote="pancia di ghisa" data-source="post: 7389590" data-attributes="member: 40115"><p>Vero quello che dici nella situazione su strada.</p><p>Però poi, tornato a casa, nel "dopo giro" col tubeless me lo sono smenazzato di più.</p><p>Non mi è mai successo che riportandolo in pressione con la pompa il lattice tenesse.</p><p>Quindi, smonta il copertone, pulisci il lattice, predisponi per la toppa, metti la toppa, fai asciugare, rimonta il copertone, rimetti il lattice, fai tallonare.</p><p>Quest'ultimo passaggio, non avendo compressore ma solo booster, mi dava sempre un pò d'ansia per il raggiungimento del risultato. Con le Schwalbe era sempre un'incognita, Pirelli e Hutchinson più facile.</p><p>Sarà che avevo delle aspettative (illusioni?) che col tubeless avrei forato meno ma questo non è stato e lo sbattimento l'ho trovato superiore..anche il comfort però.</p><p>Adesso sono tornato al copertoncino (Vittoria N.ext) con camere in TPU (Pirelli).</p><p>E' una situazione a metà tra tubeless e butile: se foro (in 2k km successo due volte) visto il costo la camera TPU la riparo, mentre quella in butile finisce "in archivio".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pancia di ghisa, post: 7389590, member: 40115"] Vero quello che dici nella situazione su strada. Però poi, tornato a casa, nel "dopo giro" col tubeless me lo sono smenazzato di più. Non mi è mai successo che riportandolo in pressione con la pompa il lattice tenesse. Quindi, smonta il copertone, pulisci il lattice, predisponi per la toppa, metti la toppa, fai asciugare, rimonta il copertone, rimetti il lattice, fai tallonare. Quest'ultimo passaggio, non avendo compressore ma solo booster, mi dava sempre un pò d'ansia per il raggiungimento del risultato. Con le Schwalbe era sempre un'incognita, Pirelli e Hutchinson più facile. Sarà che avevo delle aspettative (illusioni?) che col tubeless avrei forato meno ma questo non è stato e lo sbattimento l'ho trovato superiore..anche il comfort però. Adesso sono tornato al copertoncino (Vittoria N.ext) con camere in TPU (Pirelli). E' una situazione a metà tra tubeless e butile: se foro (in 2k km successo due volte) visto il costo la camera TPU la riparo, mentre quella in butile finisce "in archivio". [/QUOTE]
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