L'ultima volta 2 camere decathlon a 2,90€, per certi versi come non averle?ieri ho montato le tubolito; ci ho messo una vita.
non per colpa loro, ma la combo fulcrum racing 1 compatibile tubeless + veloflex master mi ha dato qualche problema a infilarle.
(la seconda camera è di Decathlon) Vedi l'allegato 178154 Vedi l'allegato 178155 Vedi l'allegato 178154 Vedi l'allegato 178155
Perché non l'hai ritagliata a misura?Prima foratura sulle tubolito dopo 1 anno circa di utilizzo su 2 bike mia e di mia moglie. un foro piccolino a centro battistrada. probabilmente un vetrino dato che poco prima per distrazione ero passato sopra ai vetri.
ho cosi rispolverato il kit tubolito preso 1 anno fa che no avevo nemmeno mai aperto. contiene 5 salviette imbevute per pulire la camera e 5 pezze che sono ritagli fatti con le forbici da un foglio adesivo. dimensioni circa 3,5×3 cm. forse potrebbero essere ulteriormemte ridotti. qualita un po cosi e cosi, di 5 pezze almeno 3 erano stati tagliati con qualcosa di poco affilato e in modo non regolare rovinando un po' i bordi (si vede in un lato della pezza applicata).
il materiale della pezza adesiva emorbido e vagamente elastico. dopo aver pulito con la salvietta l'ho applicata e premuta con il bordo di um coltello per farla aderire. atteso un paio di ore e rimontata. tiene perfettamente...per ora.
Vedi l'allegato 178336 Vedi l'allegato 178337 Vedi l'allegato 178338
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c'ho pensato dopo...che si potevano ridurre. anche perchè le pezze sono dei fazzoletti in confronto alla camera.Perché non l'hai ritagliata a misura?
Ah ok, avevo inteso che volutamente non avevi ritagliato ma non coglievo il perchèc'ho pensato dopo...che si potevano ridurre. anche perchè le pezze sono dei fazzoletti in confronto alla camera.
Le Tubulito le uso da quasi un anno senza nessun problema (ok mi sto toccando) ne sono pienamente soddisfatto, ora le fanno anche con le valvole più lunghe, io con le corte e le prolunghe delle ruote ho avuto qualche problema all'inizio, non le avevo serrate a sufficienza, meglio così, inoltre stanno lanciando la nuova s-turbo da 23 gr dichiarati (saranno sicuramente 25...) con la stessa resistenza, dicono, di una camera in butile, dal mio punto di vista i 20 gr che si risparmiano non valgono la minore resistenza, devo dire però, che come camera di scorta, ed infatti loro sottolineano questo aspetto principalmente, con l ingombro veramente ridottissimo né può valere la pena....
Ho capito male oppure le tubolito 2.0 non esistono per BDC rimango che in questo momento sono la stragrande maggioranza?
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Le s-tubo sono solo per cerchi con freno a discoSul sito ufficiale parlano delle S-TUBO-ROAD-700C da 23gr., queste sono sicuramente nuove
https://www.tubolito.com/en/
quelle da 38 sembrano uguali, il distributore italiano parla solo di zona valvola rivista
Questo lo abbiamo letto tutti, le domande sono: il modello rim non esiste con la nuova mescola (che è più interessante del peso) e possibile che si preoccupino di lanciare un modello strada-copertoncino-disc, che è forse il meno diffuso in assoluto e relegato perlopiù alla bassa gamma (le ruote in carbonio disc vanno verso la direzione tubeless o tubolare a seconda delle preferenze individuali)Le s-tubo sono solo per cerchi con freno a disco
Questo lavoro abbiamo letto tutti,
perche parli di nuova mescola? secondo me è solo più sottile e non adatta al calore dei rim?Questo lo abbiamo letto tutti, le domande sono: il modello rim non esiste con la nuova mescola (che è più interessante del peso) e possibile che si preoccupino di lanciare un modello strada-copertoncino-disc, che è forse il meno diffuso in assoluto e relegato perlopiù alla bassa gamma (le ruote in carbonio disc vanno verso la direzione tubeless o tubolare a seconda delle preferenze individuali)
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Il comunicato di presentazione dei prodotti 2019 parla di "una nuova mescola piú robusta, una nuova valvola ed una nuova gamma BMX. La stagione ciclistica puó iniziare con Tubolito: S-Tubo Road, Tubo BMX e Tubolito 2.0".perche parli di nuova mescola? secondo me è solo più sottile e non adatta al calore dei rim?
inoltre la camera pesa meno del lattice quindi si adatta anche ai tubeless ready.
per me è stato il contrario. prima montate, puoi verificarne la tenuta comodamente a casa. mentre per la riparazione on the orad non deve essere garantita solo la tenuta ma anche la praticità di montaggio e gonfiaggio con la bomboletta on con la pompetta. quindi per un po' sono uscito con le camere normali di scorta. poi ho fatto delle prove con bomboletta e mi sono deciso ad adottarle anche per sottosella.Certamente l'uso più immediato è quello di camera di scorta (occuperà più spazio bomboletta e/o caccia copertoni).
Inoltre dai vs feedback è evidente che le tubolito non sono camere "pericolose" come il peso estremamente basso potrebbe paventare (stando a quanto ho letto invece, talune camere extralight in butile sono sconsigliatissime sopratutto per cerchi carbon e freni rim).