Camere TPU RideNow cinesi

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.624
2.172
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io mi trovo strabene con le Cyclami che ho montato quando ho acquistato i cerchi ciaina con Pirelli PZero Race, ormai consumati che devo cambiare a giorni.
Non ho mai avuto necessità di smontare copertone e camera TPU e lo farò solo ora che dovrò cambiare pneumatici.

Domanda al volo: i pneumatici e le camere hanno solo 4.500 Km, in che stato troverò le camere d'aria? E' meglio ordinarne una coppia nuova con le gomme nuove o riesco, come spero, a riutilizzare le attuali?

Il mio timore è che siano deformate tipo preservativo usato e di non riuscire a rimontarle. Meglio ordinarne una coppia di scorta?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.958
100
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io mi trovo strabene con le Cyclami che ho montato quando ho acquistato i cerchi ciaina con Pirelli PZero Race, ormai consumati che devo cambiare a giorni.
Non ho mai avuto necessità di smontare copertone e camera TPU e lo farò solo ora che dovrò cambiare pneumatici.

Domanda al volo: i pneumatici e le camere hanno solo 4.500 Km, in che stato troverò le camere d'aria? E' meglio ordinarne una coppia nuova con le gomme nuove o riesco, come spero, a riutilizzare le attuali?

Il mio timore è che siano deformate tipo preservativo usato e di non riuscire a rimontarle. Meglio ordinarne una coppia di scorta?
Ot. Cambi il copertone con così "pochi" km per un tuo scrupolo o perché veramente da cambiare??
Perché sto pensando di provare la versione RS che dovrebbe durare anche meno sulla carta, e mi vien male!

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.624
2.172
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ot. Cambi il copertone con così "pochi" km per un tuo scrupolo o perché veramente da cambiare??
Perché sto pensando di provare la versione RS che dovrebbe durare anche meno sulla carta, e mi vien male!
Perchè è finito... sono lento ma faccio parecchia salita e peso 85Kg.
Mi hanno detto, però, che sono percorrenze abbastanza normali. Rimontate comunque perchè mi trovo benissimo!

• Mi piace
Reactions: andry96

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Comunque nelle offerte a pacchetto si trovano ottime occasioni: io le ho ordinate così sia a maggio che a giugno, con valvola da 45 e altre da 65, e pagate meno di 5€. Queste ad esempio, ma ce ne sono altre, ed in più aggiungendo altri prodotti al pacchetto poi c’è lo sconto. Io ho preso pattini freno, nastro manubrio, e altre cose che prima o poi dovrò cambiare.

Grazie ella dritta, ordinate anche io, 6 pz. 18,80€

• Mi piace
Reactions: green dolphin

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
896
703
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

Nel mio caso sempre abbastanza deformate e un po’ di difficoltà a rimetterle nella zona valvola. Non so quanto le paghi, io uso Tubolito, ma per pochi euro meglio tutto nuovo.

(Io uso freni rim e cerchi in carbonio).

• Mi piace
Reactions: jokerout

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.575
Visita sito

Devi provare. Io con una Ridenow non sono riuscito a riutilizzarla: anche gonfiandola al minimo durante l’inserimento, l’ampiezza, il volume, erano aumentati e per farla stare nel copertone faceva una piega, una strozzatura. Così L’ho montata sui copertoni da 32 tassellati che ho sulla bici con cui vado al lavoro, lì aveva spazio per espandersi.
Mentre le offbondage erano poco poco aumentate di volume rispetto a quando erano nuove, ma non tanto da avere problemi nell’inserimento. Le sto ancora utilizzando da mesi.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.298
6.205
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Camb

Cambia Anche le camere