Camere TPU RideNow cinesi

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.096
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
dubito fortemente. con due sono riuscito a girarci per un po'. poi lasciando purtroppo la bici per qualche mese ferma, me la sono trovata a terra (entrambe le ruote). faccio per gonfiare e... aria da tutte le parti. ed entrambe le camere d'aria "bucate" zona innesto della valvola.
L'ultima messa nuova di pacca 2 gonfiate 2 giusto per dare la forma alla camera prima di metterla all'interno del cerchio e si è ammosciata manco avesse visto la figlia di fantozzi nuda :D

Le mie durano a tempo indeterminato finchè non le buco come quelle normali in butile (chiodi, vetri, buche enormi) e non perdono praticamente nulla tra un giro e l'altro... le gonfio ogni settimana/10 giorni.

Però, quando le devo cambiare per strada con la bomboletta, non riesco a metterle su per bene e mi succede proprio come a te, perdono all'inizio e poi muoiono del tutto all'improvviso. Per questo ti dico che sei tu che fai qualche errore nel mntaggio!

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.692
Visita sito
Bici
bici
dubito fortemente. con due sono riuscito a girarci per un po'. poi lasciando purtroppo la bici per qualche mese ferma, me la sono trovata a terra (entrambe le ruote). faccio per gonfiare e... aria da tutte le parti. ed entrambe le camere d'aria "bucate" zona innesto della valvola.
L'ultima messa nuova di pacca 2 gonfiate 2 giusto per dare la forma alla camera prima di metterla all'interno del cerchio e si è ammosciata manco avesse visto la figlia di fantozzi nuda :D
Io ho ripreso ieri la bici che uso sui rulli, era li ferma da due mesi, con la ruota posteriore appoggiata in un angolo del garage. Sarà il freddo, ma non sarebbe nemmeno servito darci una pompata, che invece ho dato solo per controllo e per sicurezza

Prima di montare le camere ci do una gonfiata con la bocca, giusto per farci un poca di forma. Gonfiandole con la pompa senza che siano montate è molto molto facile fare malanni

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Io ho ripreso ieri la bici che uso sui rulli, era li ferma da due mesi, con la ruota posteriore appoggiata in un angolo del garage. Sarà il freddo, ma non sarebbe nemmeno servito darci una pompata, che invece ho dato solo per controllo e per sicurezza

Prima di montare le camere ci do una gonfiata con la bocca, giusto per farci un poca di forma. Gonfiandole con la pompa senza che siano montate è molto molto facile fare malanni
allora precisiamo, non le ho gonfiate allo sfinimento. gli ho dato giusto 2 pompate per dare forma, come hai fatto tu con la bocca. So bene che il materiale non essendo elastico, tende a deformarsi per cui poi perde di efficacia. però da qui ad essere inutilizzabili ecco... in 2 situazioni diverse lo stesso "danno"

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Avevo già scritto in questo thread il mio disappunto su queste camere in TPU. e sono qui di nuovo a confermare il mio voto negativo.
Essendo passato a Tubeless, le ultime camere TPU Ridenow che avevo le ho tenute come emergenza nel borsello... ebbene è arrivato l'altro giorno il momento di montarla e... come le altre avute ha ceduto alla prima pompata in zona valvola.
ora io posso capire capiti una volta, ma che sia capitato sistematicamente con 4 camere d'aria in 4 contesti diversi non è più un caso.
Sicuro fossero le ride now?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
allora precisiamo, non le ho gonfiate allo sfinimento. gli ho dato giusto 2 pompate per dare forma, come hai fatto tu con la bocca. So bene che il materiale non essendo elastico, tende a deformarsi per cui poi perde di efficacia. però da qui ad essere inutilizzabili ecco... in 2 situazioni diverse lo stesso "danno"
Non dubito di ciò che ti è successo,ma c’è qualcosa che non è andata.
Di sicuro ogni tanto può succedere,ma dalla tua esperienza raccontata sembra ch sia un problema cronico.

Di sicuro non un ê problema imputabile alla tpu in generale né alla marca Ride now,perché credimi,sei una goccia in mezzo al mare.
Vista la fiducia persa,fossi in te metterei una butile di scorta e dormi tranquillo.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
Strano mai avuto problemi alla valvola e comunque questa è una foto che hai trovato on line. La valvola si rompeva subito alle Think Rider
attenzione non si rompe la valvola ma trovo "forato" o "scollatato" per cui esce aria proprio nella parte di giutura alla radice della valvola con la camera stessa. come se saltasse la saldatura tra le 2 parti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.694
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
attenzione non si rompe la valvola ma trovo "forato" o "scollatato" per cui esce aria proprio nella parte di giutura alla radice della valvola con la camera stessa. come se saltasse la saldatura tra le 2 parti.
onestamente puzza molto di problema con la tua pompa o maneggiamento della camera, o di sfiga esagerata visti i feedback degli altri( me compreso :mrgreen: o-o )

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
onestamente puzza molto di problema con la tua pompa o maneggiamento della camera, o di sfiga esagerata visti i feedback degli altri( me compreso :mrgreen: o-o )
direi più sfiga dai. ripeto capitato in 2 situazioni diverse e stesso problema. solo che ora vista l'esperienza vissuta faccio fatica al pensiero di portarmi dietro una tpu... che se poi rimango a piedi e non funziona, sono nella m****. però quella in butile è decisamente mooolto più ingombrante da portare in giro.

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
154
69
57
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Sparo la mia cavolata : potrebbe esserci differenza tra il gonfiaggio (in strada) con una minipompa normale attacco diretto vs una minipompa con tubicino (tipo lezyne)??
Cioè, potrebbe essere che con le sollecitazioni si danneggia l'attacco valvola?
Ps :io ho una lezyne!!

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Sparo la mia cavolata : potrebbe esserci differenza tra il gonfiaggio (in strada) con una minipompa normale attacco diretto vs una minipompa con tubicino (tipo lezyne)??
In trazione sicuramente, occorre il sistema ad avvitamento. Tuttavia anche la riparazione se fatta ad hoc, funziona alla grande

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
ma no... voglio dire, va bene che le TPU sono sottili, ma da qui a doverle trattare come bicchieri di cristallo di bohemia anche no. sono fatte per dover resistere. altrimenti che senso hanno? dovrebbero essere più resistenti e di gran lunga più leggere. se non adempiono a questi 2 requisiti, non hanno senso di esistere. nel mio caso davvero penso che sia questione di "difetto di fabbrica".

• Mi piace
Reactions: Bart2

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
154
69
57
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
ma no... voglio dire, va bene che le TPU sono sottili, ma da qui a doverle trattare come bicchieri di cristallo di bohemia anche no. sono fatte per dover resistere. altrimenti che senso hanno? dovrebbero essere più resistenti e di gran lunga più leggere. se non adempiono a questi 2 requisiti, non hanno senso di esistere. nel mio caso davvero penso che sia questione di "difetto di fabbrica".
Va beh, io nel frattempo ne ho appena ordinate due con lo stelo metallico!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
direi più sfiga dai. ripeto capitato in 2 situazioni diverse e stesso problema. solo che ora vista l'esperienza vissuta faccio fatica al pensiero di portarmi dietro una tpu... che se poi rimango a piedi e non funziona, sono nella m****. però quella in butile è decisamente mooolto più ingombrante da portare in giro.
Le tpu inquisite facevano parte di un singolo ordine?
Raro,ma potrebbe essere dovuto ad un lotto sfanculato

• Mi piace
Reactions: mariazzo

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho una buona esperienza con le Ridenow sopratutto con le ultime uscite con stelo in Alu, che per chi come me usa la pompetta elettrica per gonfiare le ruote mi son levato il patema di sciogliere le valvole incollate.
Le ultime montate con le Pirelli P-Zero Race 4s da 28mm non perdono come non perdevano altri prima.
Vengo da esperienze con Pirelli Tubolito.
Attualmente ci ho fatto su parecchi km e le ritengo affidabilissime.
Camere d'aria con brand più blasonate hanno fatto una pessima fine sopratutto Pirelli....
Io francamente mi sento di consigliare le ridenow a patto che si rispettino alcuni accorgimenti nel montarle.
Purtroppo può capitare la sfortuna ma sono più i commenti positivi che quelli rari negativi.

Qui sotto quelle che monto attualmente

20251216_163950.jpg
20251219_121203.jpg

• Mi piace
Reactions: Bart2

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ho una buona esperienza con le Ridenow sopratutto con le ultime uscite con stelo in Alu, che per chi come me usa la pompetta elettrica per gonfiare le ruote mi son levato il patema di sciogliere le valvole incollate.
Le ultime montate con le Pirelli P-Zero Race 4s da 28mm non perdono come non perdevano altri prima.
Vengo da esperienze con Pirelli Tubolito.
Attualmente ci ho fatto su parecchi km e le ritengo affidabilissime.
Camere d'aria con brand più blasonate hanno fatto una pessima fine sopratutto Pirelli....
Io francamente mi sento di consigliare le ridenow a patto che si rispettino alcuni accorgimenti nel montarle.
Purtroppo può capitare la sfortuna ma sono più i commenti positivi che quelli rari negativi.

Qui sotto quelle che monto attualmente

Vedi l'allegato 511737
Vedi l'allegato 511738
Anch’io ho preso queste circa 450 km fa e sono molto soddisfatto.Confermo che perdono pochissimo ma non costano comunque 4€ come le prime tpu. Ripeto molto contento dell’acquisto

Allegati

• IMG_4530.jpeg
    IMG_4530.jpeg
    379,3 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: maxmr71