Camere TPU RideNow cinesi

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.007
14.407
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Però darevie è un po' stronza......non ti lasciano comprare più di una maglia alla volta..... quindi alla fine i micropacchetti ne girano lo stesso e la maglia ti costa 3.5 in più
Ho fatto una simulazione su temu mettendo nel carrello due salopette hiserwa con fondello paris EI (sembrano identici ai darevie) di colore diverso mi applica 3,66 di dazi, se metto un terzo colore dello stesso prodotto i dazi passano a 7,12, mi sembrano messi un po' a caso, perchè per lo stesso prodotto, preso nello stesso negozio, la cifra dovrebbe essere 3€+iva a prescindere dalla quantità.

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.126
320
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Qui a metà del prezzo di tante altre
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | LITERIDE Nuovo Ultra Leggero Camera d'aria Auto da Strada Melone Auto 700X18 25 28 Ugello TPU Materiale Camera d'aria Concorso 28g

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
699
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Domenica ho cambiato copertoni alla bici, la ruota davanti pedalando sembrava abbastanza "svirgolata".

Mi sono messo a centrare il cerchio pensando fosse quello che amplificava ma in realtà ero sotto il mm di scarto e di poco ho migliorato.

Alla fine era la gomma nuova (Gp5000) che girava storta. Smonto rimonto e cambia nulla. Alla fine cambio la camera in TPU (Tubolito) e risolvo.

La camera aveva già credo fatto due anni e altrettanti copertoni su ruote rim in carbonio usate sempre con tanto dislivello. Di fatto quello che noto è che dopo un pò di utilizzi la sede valvola si allarga dove c'è il rinforzo ed è difficoltoso rimetterla nel copertone. Anche se alla fine entra e tallona il tubo in TPU secondo me dopo un pò è deformato.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.194
2.815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non si trovano molte info.

Essendo compatibili anche per Rim Brake credo siano simili alle Tubolito Road, che costano qualche euro in più ma che io trovo molto affidabili.

Sì ma infatti è la prima volta che le vedo su lordgun, mi servono di scorta perchè sabato ho perso la borsetta ;pirlùn^
Con le tubolito ho avuto vari problemi di rottura valvole e le ridenow che uso di solito ci mettono troppo ad arrivare.
Probabilmente ritento con tubolito

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
699
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Sì ma infatti è la prima volta che le vedo su lordgun, mi servono di scorta perchè sabato ho perso la borsetta ;pirlùn^
Con le tubolito ho avuto vari problemi di rottura valvole e le ridenow che uso di solito ci mettono troppo ad arrivare.
Probabilmente ritento con tubolito

Io con Tubolito mai problemi, se non quello che dopo un pò di smontaggi dove la valvola è incollata rimane "piatto" o comunque difficile da inserire nel pneumatico. Però succede su camere belle usate, diciamo che 15 euro ogni 2 cambi di copertone si possono affrontare.

Le gonfio con un compressore elettrico che avvito alla valvola praticamente ogni giorno.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.194
2.815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io con Tubolito mai problemi, se non quello che dopo un pò di smontaggi dove la valvola è incollata rimane "piatto" o comunque difficile da inserire nel pneumatico. Però succede su camere belle usate, diciamo che 15 euro ogni 2 cambi di copertone si possono affrontare.

Le gonfio con un compressore elettrico che avvito alla valvola praticamente ogni giorno.
A me su due camera si era crepata la valvola e le avevano sostituite in garanzia, però era parecchio tempo fa, magari son migliorate

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
699
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
A me su due camera si era crepata la valvola e le avevano sostituite in garanzia, però era parecchio tempo fa, magari son migliorate

Io le uso da circa 3 anni, mi sembra ben costruita la valvola.

Tieni conto che le uso su una bici rim, cerchi full carbon e spesso faccio discese impegnative di 30/40 minuti a scendere dai colli qui vicino. Oltre purtroppo a belle botte nelle buche grazie ai fantastici asfalti montani.

L'unico problema riscontrato è appunto la difficoltà di rimontaggio dopo averle usate tanto. Alla fine butto quella tolta nella falsa borraccia e la uso come emergenza in caso di forature.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Domenica ho cambiato copertoni alla bici, la ruota davanti pedalando sembrava abbastanza "svirgolata".

Mi sono messo a centrare il cerchio pensando fosse quello che amplificava ma in realtà ero sotto il mm di scarto e di poco ho migliorato.

Alla fine era la gomma nuova (Gp5000) che girava storta. Smonto rimonto e cambia nulla. Alla fine cambio la camera in TPU (Tubolito) e risolvo.

La camera aveva già credo fatto due anni e altrettanti copertoni su ruote rim in carbonio usate sempre con tanto dislivello. Di fatto quello che noto è che dopo un pò di utilizzi la sede valvola si allarga dove c'è il rinforzo ed è difficoltoso rimetterla nel copertone. Anche se alla fine entra e tallona il tubo in TPU secondo me dopo un pò è deformato.
Non è che un pezzo di camera era incastrata tra cerchio e copertone?

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
699
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è che un pezzo di camera era incastrata tra cerchio e copertone?

No per evitarlo una volta inserita la camera la gonfio a 3 bar e controllo tutto il copertone con le mani che non abbia la camera che fuoriesce. Solo dopo gonfio per farlo tallonare.

Il problema è proprio dove c'è la valvola, li non entra più nel copertone finchè non aumenti molto la pressione. E' troppo allargata la camera rispetto a quando era nuova e quella zona è rigida per via dell'anello di tpu che incolla la valvola alla camera.

• Mi piace
Reactions: jokerout

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.943
93
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Una buona differenza di prezzo tra quelle con valvola in metallo (più costose) e quelle in plastica.

Avrei 2 domande, non avendo mai usato le camere in TPU:
- Peso a parte, ci sono dei vantaggi per la valvola in metallo o si può usare in egual modo quella in plastica? Non so, magari quelle in plastica possono avere una tendenza maggiore a qualche sorta di difetto? Boh, sparo eh...

- Su cerchio di altezza 50 (ICAN) che lunghezza conviene prendere la valvola?

Per dire ora su Metron 40 prendo le valvole lunghe 60.

Discorso dazi per l'acquisto del pacchetto da 4 camere mi verrebbero addebitati 3,66€.

1000132207.png

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
699
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Una buona differenza di prezzo tra quelle con valvola in metallo (più costose) e quelle in plastica.

- Peso a parte, ci sono dei vantaggi per la valvola in metallo o si può usare in egual modo quella in plastica? Non so, magari quelle in plastica possono avere una tendenza maggiore a qualche sorta di difetto? Boh, sparo eh...

- Su cerchio di altezza 50 (ICAN) che lunghezza conviene prendere la valvola?

Per dire ora su Metron 40 prendo le valvole lunghe 60.

Discorso dazi per l'acquisto del pacchetto da 4 camere mi verrebbero addebitati 3,66€.

Vedi l'allegato 525042

Sulla lunghezza non so aiutarti, nel senso che con Vision 40 uso le 60 e con Vision 55 le 80. Con le 50 magari riesci a starci al pelo con la valvola 60.

Sul materiale credo che la differenza sia minima. Io ho sempre usato Tubolito negli ultimi 3 anni con valvola in plastica e mai avuto problemi con compressore da avvitare. E le gonfio praticamente ogni giorno.

Qualcuno diceva che in passato Tubolito aveva problemi con le valvole, come qualcuno ha riferito di problemi con le valvole in plastica dei vari produttori cinesi. Credo sia tutta questione di qualità e maturità del prodotto.

• Mi piace
Reactions: crs78

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
179
59
56
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc

Quelle in metallo hanno il vantaggio di essere compatibili con le Click Valve di Schwalbe, visto che sul loro sito dicono che non sono compatibili neanche con le loro Aereothan in plastica.

• Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.943
93
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo voi conviene ancora prendere le Ridenow su AE o conviene cambiare marchio e restare in Italia/Europa?

Su AE le hanno in vendita in parecchi, e quelle con valvola in metallo più convenienti ad oggi mi sembrano queste sotto: prendendone 4 con i nuovi dazi vengono all'incirca 10€/cad.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Secondo voi conviene ancora prendere le Ridenow su AE o conviene cambiare marchio e restare in Italia/Europa?

Su AE le hanno in vendita in parecchi, e quelle con valvola in metallo più convenienti ad oggi mi sembrano queste sotto: prendendone 4 con i nuovi dazi vengono all'incirca 10€/cad.

Ce ne sono altre, altrettanto efficaci

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

A 7€ perfette e convenienti
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: | ENLEE Camera d'aria per pneumatici per bici TPU F/V Strada Mountain Bike Tubo interno in TPU Valvola Presta 45mm 65mm 85mm Pneumatico interno per bicicletta Parti della bici