Cameron Wurf ha corso una mezza maratona appena finita la Roubaix

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
I risultati di squadra sono un insieme di cose, ma la questione nella discussione era che ci fa wurf alla Ineos, evidentemente ingaggio, ritorno sportivo, ritorno immagine, fa più, altrimenti lo lasciano a casa
Si sì certo.
L’ho presa larga per dire che alla fine non avendo nessuno di peso (oltre Ganna) che punti al risultato mettono dentro un po’ di tutto (come anche l’altro ragazzino).
I prossimi gt sarà anche peggio per loro. Qua avevano Ganna per provare a salvare la baracca.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ecco, per dirne uno:

Cioè sei serio? Secondo te lui in gara ha sostanzialmente "cazzeggiato"? E in Ineos sono così fessi da pagare (nemmeno poco direi) uno che preferisce farsi una corsa piuttosto che "dare il massimo in gara"?
Si sono serio, stiamo parlando di uno che non ha mai vinto una sega in tutta la carriera, un ciclista mediocre nell'ambito professionistico. Penso che uno sportivo con un minimo di orgoglio che si trova ad una classica monumento, a quanto pare con energie e watt in eccedenza, punta a fare il meglio che può.
Anche perché non stiamo parlando di un fenomeno sottratto al triathlon per fare il ciclista, non vince nulla manco li.
Se poi a lui basta lo stipendio e il compitino va benissimo così, la mia infatti era una domanda. Io avrei preferito non far cagare alla roubaix piuttosto che fare la maratona dopo, sarà che se faccio una cosa preferisco farla meglio che posso.

A meno che non vuoi dirmi che ineos gli ha ordinato di essere bastonato e di prendere 20 minuti alla roubaix perché dopo doveva assolutamente fare la mezza maratona a tutti i costi. Non ci credo neanche se vedo il documento firmato
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: 77bebe77

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
125
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Si sono serio, stiamo parlando di uno che non ha mai vinto una sega in tutta la carriera, un ciclista mediocre nell'ambito professionistico. Penso che uno sportivo con un minimo di orgoglio che si trova ad una classica monumento, a quanto pare con energie e watt in eccedenza, punta a fare il meglio che può.
Anche perché non stiamo parlando di un fenomeno sottratto al triathlon per fare il ciclista, non vince nulla manco li.
Se poi a lui basta lo stipendio e il compitino va benissimo così, la mia infatti era una domanda. Io avrei preferito non far cagare alla roubaix piuttosto che fare la maratona dopo
dal 2019 al 2022..
An Ironman results history for Cameron Wurf:


RaceDateDivisionDivision RankOverall TimeOverall RankSwim TimeSwim RankBike TimeBike RankRun TimeRun RankFinish Status
RaceDateDivisionDivision RankOverall TimeOverall RankSwim TimeSwim RankBike TimeBike RankRun TimeRun RankFinish Status
Ironman Vitoria-Gasteiz 20229 Jul 2022MPRO27:53:29249:45154:01:3312:57:438Finisher
Ironman World Championship St George 20216 May 2022MPRO188:30:301852:10394:15:4323:19:2071Finisher
Ironman Mallorca 202115 Oct 2021MPRO38:04:03348:43134:16:4142:53:4313Finisher
Ironman Copenhagen 202121 Aug 2021MPRO17:46:06149:08184:02:1912:49:379Finisher
Ironman World Championship 201911 Oct 2019MPRO58:06:41552:25544:14:4422:55:0316Finisher
Ironman Italy 201920 Sep 2019MPRO17:46:54146:3964:09:0322:45:022Finisher
Ironman France 201929 Jun 2019MPRO77:36:57754:00554:23:06112:13:198Finisher
Ironman Australia 20194 May 2019MPRO18:06:17149:09144:22:5322:50:202Finisher

per essere uno che non vince nulla nel triathlon...........
 
Ultima modifica:

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si sono serio, stiamo parlando di uno che non ha mai vinto una sega in tutta la carriera, un ciclista mediocre nell'ambito professionistico. Penso che uno sportivo con un minimo di orgoglio che si trova ad una classica monumento, a quanto pare con energie e watt in eccedenza, punta a fare il meglio che può.
Anche perché non stiamo parlando di un fenomeno sottratto al triathlon per fare il ciclista, non vince nulla manco li.
Se poi a lui basta lo stipendio e il compitino va benissimo così, la mia infatti era una domanda. Io avrei preferito non far cagare alla roubaix piuttosto che fare la maratona dopo, sarà che se faccio una cosa preferisco farla meglio che posso.

A meno che non vuoi dirmi che ineos gli ha ordinato di essere bastonato e di prendere 20 minuti alla roubaix perché dopo doveva assolutamente fare la mezza maratona a tutti i costi. Non ci credo neanche se vedo il documento firmato
Non credo di dovertelo spiegare io, ma le gare professionistiche non sono granfondo.
Ci sono fior di professionisti pagati profumatamente che non vincono mai e non vinceranno mai, ma fanno il lavoro per cui vengono pagati....vaglielo a dire a Daniel Oss, a De Marchi, a Tim Declercq, e tanti altri che fanno il "lavoro sporco" che sono dei ciclisti mediocri perchè non vincono :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non credo di dovertelo spiegare io, ma le gare professionistiche non sono granfondo.
Ci sono fior di professionisti pagati profumatamente che non vincono mai e non vinceranno mai, ma fanno il lavoro per cui vengono pagati....vaglielo a dire a Daniel Oss, a De Marchi, a Tim Declercq, e tanti altri che fanno il "lavoro sporco" che sono dei ciclisti mediocri perchè non vincono :mrgreen:
ma non solo, per questo "citofonare a Kwiato"
un campione (uno con il suo palmares non riesco a definirlo in modo differente) che finito il proprio compito letteralmente si ferma...visto fare tante volte nelle tappe dei GT....
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Non credo di dovertelo spiegare io, ma le gare professionistiche non sono granfondo.
Ci sono fior di professionisti pagati profumatamente che non vincono mai e non vinceranno mai, ma fanno il lavoro per cui vengono pagati....vaglielo a dire a Daniel Oss, a De Marchi, a Tim Declercq, e tanti altri che fanno il "lavoro sporco" che sono dei ciclisti mediocri perchè non vincono :mrgreen:
Allora poteva fare meglio il suo lavoro e aiutare Ganna, che non credo lo avrebbe rifiutato viste le parole che ha detto a fine gara
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Allora poteva fare meglio il suo lavoro e aiutare Ganna, che non credo lo avrebbe rifiutato viste le parole che ha detto a fine gara
Ma che ti ha fatto Wurf? ti ha rigato la macchina?
Te che ne sai di cosa doveva fare e di che cosa ha fatto domenica? Eri in ammiraglia?
A volte mi viene il dubbio che dietro queste crociate assurde contro chi fa cose al di fuori della portata del 99% della gente ci sia un complesso di inferiorità celato malissimo... altrimenti non mi spiega tanta ottusità.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ma che ti ha fatto Wurf? ti ha rigato la macchina?
Te che ne sai di cosa doveva fare e di che cosa ha fatto domenica? Eri in ammiraglia?
A volte mi viene il dubbio che dietro queste crociate assurde contro chi fa cose al di fuori della portata del 99% della gente ci sia un complesso di inferiorità celato malissimo... altrimenti non mi spiega tanta ottusità.
Stai portando la discussione su livelli che non mi piacciono, e senza motivo. Sembra che sia tu a prenderla sul personale. Io ho solo detto che non concepisco uno che fa una gara del genere e non da tutto per fare il meglio possibile (tra l'altro confermato da lui stesso in una intervista, ha detto che dopo la foresta di Arenberg il suo compito era finito). Ho detto una bestemmia? È solo la mia inutile opinione, se a lui basta lo stipendio e fare risultati di questo livello (pessimo) allora fa bene a continuare. Come io faccio bene a scrivere quello che credo (nei limiti del regolamento)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Stai portando la discussione su livelli che non mi piacciono, e senza motivo. Sembra che sia tu a prenderla sul personale. Io ho solo detto che non concepisco uno che fa una gara del genere e non da tutto per fare il meglio possibile (tra l'altro confermato da lui stesso in una intervista, ha detto che dopo la foresta di Arenberg il suo compito era finito). Ho detto una bestemmia? È solo la mia inutile opinione, se a lui basta lo stipendio e fare risultati di questo livello (pessimo) allora fa bene a continuare. Come io faccio bene a scrivere quello che credo (nei limiti del regolamento)
Le opinioni basate su cose che non puoi conoscere (hai quantificato e giudicato la prestazione di un gregario, cosa che non è possibile senza conoscere quale era il suo compito e senza sapere cosa ha realmente fatto in gara) valgono nulla. Se fosse stato Ganna (capitano designato, che voleva vincere) ad aver corso la mezza maratona, allora si che il discorso poteva starci perchè il risultato di un capitano è grossomodo quantificabile anche per uno spettatore a differenza di quello di un gregario. Il gregario in rari casi viene notato nel suo lavoro .. per cui stai semplicemente giudicando male qualcosa che non conosci.
Per l'amor di dio sei libero di pensare che la sua prestazione sia stata mediocre, ma io sono libero di dirti che oggettivamente comprendi poco le corse.
 
Ultima modifica:

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ma un professionista non va ad una gara per dare tutto quello che ha, ci va per fare il suo lavoro. ci mancherebbe che tutti arrivassero al velodromo senza neanche reggersi in piedi, che senso ha? sono professionisti mica amatori che fanno ogni gara come la gara della vita.
il lavoro di Ganna era dare tutto quello che aveva per provare a vincere, il lavoro di Wurf era un altro, e lo ha fatto. e aggiungo, il suo lavoro includeva la sessione di corsa.
non vedo romanticismo nè trovata pubblicitaria di wurf (che fa spesso una sessione di corsa dopo le gare con la squadra), la trovata è delle varie testate più o meno giornalistiche per fare contatti e far discutere, e certo poi la pubblicità torna comoda anche ad ineos.
sapevo che arrivava il fenomeno di turno a sindacare.... io ho una mia opinione, sarà romantica, sarà anacronistica ma per me rimane valida. La roubaix è sacra, se devi fare un combinato di triatlon vai all'idorscalo. Punto. Non commenterò ulteriormente.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Le opinioni basate su cose che non puoi conoscere (hai quantificato e giudicato la prestazione di un gregario, cosa che non è possibile senza conoscere quale era il suo compito e senza sapere cosa ha realmente fatto in gara) valgono nulla. Se fosse stato Ganna (capitano designato, che voleva vincere) ad aver corso la mezza maratona, allora si che il discorso poteva starci perchè il risultato di un capitano è grossomodo quantificabile anche per uno spettatore a differenza di quello di un gregario. Il gregario in rari casi viene notato nel suo lavoro .. per cui stai semplicemente giudicando male qualcosa che non conosci.
Per l'amor di dio sei libero di pensare che la sua prestazione sia stata mediocre, ma io sono libero di dirti che oggettivamente comprendi poco le corse.
Chissà cosa si potrebbe pensare di Laclan Morton che alla EF si faceva timbrare il suo cartellino da un collega e poi se ne andava di nascosto fare il randonneur mentre gli altri davano tutto al Tour
australian-cyclist-lachlan-morton-poses-as-he-takes-a-break-news-photo-1647567316.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
sapevo che arrivava il fenomeno di turno a sindacare.... io ho una mia opinione, sarà romantica, sarà anacronistica ma per me rimane valida. La roubaix è sacra, se devi fare un combinato di triatlon vai all'idorscalo. Punto. Non commenterò ulteriormente.
Non è romantica o anacronistica....è solo bizzarra. I gregari ci sono da sempre, e devono fare un determinato lavoro, non fare la comunione in chiesa. Wurf deve tenere coperti i suoi compagni nei primi 100km di gara. Stessa cosa che fanno i DeClerq ed altri "trattori". Appena il ritmo si alza e la gara entra nel vivo si tolgono da parte e vanno al traguardo come riescono. Si mettessero a fare una gara tutta loro per arrivare "prima" al traguardo arriverebbero comunque a decine di minuti e pure stanchi abbastanza da non poter fare bene il loro lavoro nelle gare successive. Insomma farebbero solo una cosa stupida.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Chissà cosa si potrebbe pensare di Laclan Morton che alla EF si faceva timbrare il suo cartellino da un collega e poi se ne andava di nascosto fare il randonneur mentre gli altri davano tutto al Tour
Vedi l'allegato 397399
Ma lì il Tour l'ha fatto anche lui......con il piccolo particolare che era da solo, si è pedalato pure i trasferimenti ed è arrivato a Parigi prima del gruppo partendo dopo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Chissà cosa si potrebbe pensare di Laclan Morton che alla EF si faceva timbrare il suo cartellino da un collega e poi se ne andava di nascosto fare il randonneur mentre gli altri davano tutto al Tour
Vedi l'allegato 397399
Infatti già ai tempi pensavo buon per lui…
Pagato per fare il turista…
Detto ciò fossi a quelli livelli vorrei essere nel team a fare le cose serie (ovvero il Tour o Giro per essere chiari).
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non è romantica o anacronistica....è solo bizzarra. I gregari ci sono da sempre, e devono fare un determinato lavoro, non fare la comunione in chiesa. Wurf deve tenere coperti i suoi compagni nei primi 100km di gara. Stessa cosa che fanno i DeClerq ed altri "trattori". Appena il ritmo si alza e la gara entra nel vivo si tolgono da parte e vanno al traguardo come riescono. Si mettessero a fare una gara tutta loro per arrivare "prima" al traguardo arriverebbero comunque a decine di minuti e pure stanchi abbastanza da non poter fare bene il loro lavoro nelle gare successive. Insomma farebbero solo una cosa stupida.
Per me avete ragione un pò tutti. Quel che dici tu è vero che il gregario si spreme per la parte di gara che gli compete e poi si preserva per le gare successive. In questo caso però il gregario non solo non si è preservato visto che trattandosi di gara in linea poteva anche non concluderla e salire in ammiraglia ma si è "scannato" pure dopo correndo una mezza. Un modo curioso di tenersi fresco per le gare successive. Ed è vero che come ciclista sia un ciclista "normale" parlando nell'ambito dei professionisti altrimenti non farebbe il gregario. Del resto nessun triathleta eccelle con i migliori delle 3 discipline pur essendo un "ironman" perchè fa prestazioni che combinate sono incredibili. Non ha senso criticarlo perchè mi pare evidente che lui non sia un ciclista bensì un triathleta.
Io credo che in Ineos glielo lascino fare perchè così facendo hanno quel ritorno di immagine che un semplice gregario non garantisce. Il fatto che se ne stia qui parlando ne è una prova.
 
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
In questo caso però il gregario non solo non si è preservato visto che trattandosi di gara in linea poteva anche non concluderla e salire in ammiraglia ma si è "scannato" pure dopo correndo una mezza. Un modo curioso di tenersi fresco per le gare successive.
non si è "scannato", ha fatto un allenamento di corsa di 21km a ritmo inferiore a quello che è il suo ritmo ironman (sui 42km dopo 180km di bici no draft), e mercoledì (ieri) era già in gara con Ineos alla Freccia del Brabante.
Io credo che in Ineos glielo lascino fare perchè così facendo hanno quel ritorno di immagine che un semplice gregario non garantisce. Il fatto che se ne stia qui parlando ne è una prova.
In Ineos lo hanno preso perchè è utile alla squadra come gregario, aveva iniziato ad allenarsi con atleti ineos per via degli sponsor comuni e solo dopo lo hanno preso in squadra, non credo per il ritorno di immagine visto che è in squadra da anni e se ne parla solo oggi. Ripeto, evidentemente il suo lavoro di gregario lo fa bene, si inserisce bene ed è utile alla squadra.

Dopo di che, nel circuito Ironman negli ultimi due-tre anni il livello si è alzato notevolmente e non credo che facendo il ciclista professionista Cameron abbia ancora possibilità di competere al top (intendo giocarsi il mondiale), ma d'altra parte ha anche quarant'anni ed evidentemente sa che anche dedicandosi solo al triatlon la situazione cambierebbe poco, ora che sono arrivati i giovani con prestazioni spaziali ed una dedizione totale.