camminare a piedi

darfur23

Pignone
28 Febbraio 2007
158
0
Visita sito
qualcuno sa dirmi quali sono i benefici del camminare a piedi in ottica bici? e' vero che alcuni prof la mattina d'inverno escono a piedi per un'oretta poi vanno in bici? mi hanno detto: camminata a piedi digiuni, poi colazione e uscita in bici..sara' vero?

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
da infortunato, i primi giorni ho provato a camminare a passo svelto, non so quale siano i benefici, ma ti posso dire che al livello di muscoli sono diversi dalla bici, sforzo molto il muscole tibiale.
come frequenza cardiaca per raggiungere il ritmo di fondo lungo dovevo camminare a 7,5km/h(garmin edge), troppo , come pedalare a 120rpm.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Camminare è l'esercizio più naturale che esiste e quindi è allenante e conservativo per tutti gli sport. La frequenza della camminata determina sicuramente l'utilità per cui la si sta facendo. Certo far fondo a piedi non serve molto ad allenarsi per la bici in quanto i movimenti sono molto diversi e così le sollecitazioni cardiache ma comunque, io lo amo molto, camminare è sicuramente un toccasana.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Camminare a piedi in montagna è molto utile al ciclista durante il freddo, si mantengono in allenamento cuore polmoni e capacità lipidica, fa molto bene anche alle gambe perchè si rimettono in condizioni naturali, la bici non ha dei movimenti naturali accorcia i muscoli, mentre camminare allunga i muscoli e fa si che si ricrea un certo equilibrio.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ti posso dire che in estate lavoro all'aperto e faccio tantissima strada a piedi...In inverno studio e sto sempre seduto alla scrivania.
La differenza si sente e come!
Da settembre sono tre chili in più!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ottima notizia. è una cosa che adoro.