camminare a piedi

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
da infortunato, i primi giorni ho provato a camminare a passo svelto, non so quale siano i benefici, ma ti posso dire che al livello di muscoli sono diversi dalla bici, sforzo molto il muscole tibiale.
come frequenza cardiaca per raggiungere il ritmo di fondo lungo dovevo camminare a 7,5km/h(garmin edge), troppo , come pedalare a 120rpm.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Camminare è l'esercizio più naturale che esiste e quindi è allenante e conservativo per tutti gli sport. La frequenza della camminata determina sicuramente l'utilità per cui la si sta facendo. Certo far fondo a piedi non serve molto ad allenarsi per la bici in quanto i movimenti sono molto diversi e così le sollecitazioni cardiache ma comunque, io lo amo molto, camminare è sicuramente un toccasana.o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Camminare a piedi in montagna è molto utile al ciclista durante il freddo, si mantengono in allenamento cuore polmoni e capacità lipidica, fa molto bene anche alle gambe perchè si rimettono in condizioni naturali, la bici non ha dei movimenti naturali accorcia i muscoli, mentre camminare allunga i muscoli e fa si che si ricrea un certo equilibrio.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Camminare a piedi in montagna è molto utile al ciclista durante il freddo, si mantengono in allenamento cuore polmoni e capacità lipidica, fa molto bene anche alle gambe perchè si rimettono in condizioni naturali, la bici non ha dei movimenti naturali accorcia i muscoli, mentre camminare allunga i muscoli e fa si che si ricrea un certo equilibrio.
o-oo-o

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ti posso dire che in estate lavoro all'aperto e faccio tantissima strada a piedi...In inverno studio e sto sempre seduto alla scrivania.
La differenza si sente e come!
Da settembre sono tre chili in più!

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ottima notizia. è una cosa che adoro. :mrgreen:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Camminare è l'esercizio più naturale che esiste e quindi è allenante e conservativo per tutti gli sport. La frequenza della camminata determina sicuramente l'utilità per cui la si sta facendo. Certo far fondo a piedi non serve molto ad allenarsi per la bici in quanto i movimenti sono molto diversi e così le sollecitazioni cardiache ma comunque, io lo amo molto, camminare è sicuramente un toccasana.o-o
o-oo-oo-o