Campagna pro specchietto retrovisore

Specchietto SI specchietto NO

• Votanti
    516

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
il concetto dovrebbe essere: il post di genio dimostra il concetto espresso in grassetto da Bipbip.
Cmq secondo me Genio ci scherza anche un pò su con la storia dei polsi nascondi tappo/specchietto.
Inoltre mi son accorto che il mio post è solo la ripetizione di quanto detto da altri nella pagina precedente.
Vabbè, ed io che credevo di aver dispensato una perla di saggezza....
Un grazie lo stesso a rapportoagile cmq, che chiaramente di post se ne intende eheheh

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
il concetto dovrebbe essere: il post di genio dimostra il concetto espresso in grassetto da Bipbip.
Cmq secondo me Genio ci scherza anche un pò su con la storia dei polsi nascondi tappo/specchietto.
Inoltre mi son accorto che il mio post è solo la ripetizione di quanto detto da altri nella pagina precedente.
Vabbè, ed io che credevo di aver dispensato una perla di saggezza....
Un grazie lo stesso a rapportoagile cmq, che chiaramente di post se ne intende eheheh

No, in realtà non ci scherzavo ma non voleva neanche essere una testimonianza contro lo specchietto, è solo una cosa che ho constatato. Tra l'altro è una cosa molto soggettiva che dipende dalla posizione di ognuno, io ad es tengo il manubrio piuttosto girato verso l'alto e credo che questo contribuisca a nasconderne gli estremi. Nelle altre posizioni non ho guardato.

Melmoth

Pignone
16 Giugno 2009
186
13
Visita sito
No, in realtà non ci scherzavo ma non voleva neanche essere una testimonianza contro lo specchietto, è solo una cosa che ho constatato. Tra l'altro è una cosa molto soggettiva che dipende dalla posizione di ognuno, io ad es tengo il manubrio piuttosto girato verso l'alto e credo che questo contribuisca a nasconderne gli estremi. Nelle altre posizioni non ho guardato.
Beh per te allora c'è il casco con lo specchietto o, volendo, si potrebbero montare gli specchietti su 2 bracciali e indossati a mò di orologi.
A tutto c'è rimedio eheheh

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Come volevasi domostrare che? :ueh:

Tu sostieni che "I detrattori di queste leggi si trincerano dietro esempi assurdi pur di negarne l'utilità" e puntualmente Genio nel post successivo se ne esce appunto con l' esempio assurdo dei polsi che coprono la visuale... Probabilmente sostiene una cosa per principio, senza conoscerla. Non ha mai montato e usato lo specchietto in bici eppure, per partito preso o per una sua idea preconcetta, non supportata da alcuna conoscenza , tira fuori una scusa per negare ciò che non gli piace.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Tu sostieni che "I detrattori di queste leggi si trincerano dietro esempi assurdi pur di negarne l'utilità" e puntualmente Genio nel post successivo se ne esce appunto con l' esempio assurdo dei polsi che coprono la visuale... Probabilmente sostiene una cosa per principio, senza conoscerla. Non ha mai montato e usato lo specchietto in bici eppure, per partito preso o per una sua idea preconcetta, non supportata da alcuna conoscenza , tira fuori una scusa per negare ciò che non gli piace.

Esatto, e concordo. Semplicemente, prima che me lo spiegasse Melmoth, non avevo capito il senso del tuo precedente intervento, segnatamente del "come volevasi dimostrare". o-o
Ciao.

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com

Tu si che hai capito tutto...

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
42
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Scusa, ma da quello che scrivevi sembrava proprio che la tua fosse un'ipotesi da verificare; invece se hai montato lo specchietto, lo hai provato, i polsi non ti fanno vedere niente e ne hai testato sul campo la sua non utilità, anche tu hai capito tuttoo-o

Sulla storia dei polsi credo di essermi spiegato bene qualche post più indietro (163), comunque non ho mia detto che non lo ritengo utile perché io su una mia bici (col muletto lo vedrei) non lo vedo perché coperto dai posi in presa alta, questa è solo una cosa che ho notato in un momento di curiosità e l'ho riportata qui. Non voleva assolutamente essere una testimonianza contro lo specchietto, i motivi per cui lo ritengo inutile sono altri e credo di averli già scritti qualche pagina indietro. o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque è essenzialmente una questione di immagine. Ai professionisti ovviamente non serve, avendo loro la strada chiusa al loro passaggio.
E molti cicloamatori sono emuli dei pro....
Comunque anche Lance Armstrong pare lo utilizzi....anzi addirittura 2!

Allegati

• LANCE_ARMSTRONG-mirrors.jpg
    LANCE_ARMSTRONG-mirrors.jpg
    103,7 KB · Visite: 68

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
favorevole e voglio metterlo...

sono 10 gg che vado in bdc e appena ho iniziato a usarla ho pensato che uno specchietto sarebbe utile....

io faccio fatica a girarmi in bici, collo duro,

non sapevo che esistesse quello da tappo manubrio fino alla lettura di questo thread....

stasera vado dal mio sivende a chiedere...

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
io ce l'ho praticamente da mesi lo specchietto di cui parlate perchè causa un incidente faccio fatica a girarmi sulla sinistra

beh comunque non serve a un beato di niente
troppo piccolo, e poi dipende sempre dalla piega del manubrio
la mia piega guarda in giù pertanto sia che ce l'ho o che non ce l'ho è i stess

praticamente vedo l'asfalto sempre che io riesca a guardarlo quel piccolissimo specchietto!!! :bua:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
beh comunque non serve a un beato di niente
troppo piccolo, e poi dipende sempre dalla piega del manubrio
la mia piega guarda in giù pertanto sia che ce l'ho o che non ce l'ho è i stess

praticamente vedo l'asfalto sempre che io riesca a guardarlo quel piccolissimo specchietto!!! :bua:

Forse devi regolarlo meglio. Il mio pur piccolisimo mi permette di vedere decisamente bene solo spostando lo sguardo. In 1 secondo ho idea di cosa succede dietro (se un amico si sta staccando; se sopraggiunge un TIR e mi conviene stare un po' più a destra; se la ragazza che ho sorpassato è carina anche davanti, come lo è dietro....senza fare la figura del morto di "niokka" da girarmi)

sarebbe utile....ma è davvero ridicolo....

Senza offesa, in queste tue parole si riassume la mentalità contorta di molti ciclisti! Ripeto senza offesa e senza malizia....