Campagna pro specchietto retrovisore

Specchietto SI specchietto NO


  • Votanti
    515

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Per curiosità ho provato ad inserire il codice ma mi dice codice non valido!
Per tornare in argomento volevo chiedere consigli su specchietti per bdc. Avevo visto quelli della spintech a goccia oppure gli eyelink di selle Italia (se non sbaglio). Li avete provati? Aldilà del lato estetico sono funzionali? Danno fastidio per l'appoggio sulla piega? Grazie a chi vorrà dare un parere

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
io l'ho appena acquistato! ma proseguiamo qui https://www.bdc-mag.com/forum/threads/recensione-garmin-varia-rtl510.237578/page-15
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
è da un po' che ho l'Eyelink della Selle Italia. Veramente non ne so più fare a meno. E' abbastanza stabile (sulle disa"strade" romane) e con visuale ampia. Vedi le auto già da lontanissimo. Unico neo: se vi trovate a dovervi infilare fra 2 file di auto incolonnate, occorre ripiegarlo perchè potrebbe urtare le vetture e creare problemi (si rompe lui, graffiate la macchina di qualcuno, vi sbilanciate voi....). Comunque, mai più senza
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Vedi tutto quello che ti sta dietro.... io lo guardo quando devo portarmi a centro strada in caso io debba svoltare a sinistra.
Non posso più fare senza.

Ps: nota bene nella foto: il mio che é montato laterale, SOLO in presa bassa non funziona in quanto hai interferenza con l'avambraccio, ma in presa alta e centrale nessun problema.
In posizione aero vado dritto, non svolto a sinistra!!!!!! [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] Vedi l'allegato 162768

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Incredibile ma ho trovato qualcuno che va in giro con più borsette di me:mrgreen:.Comunque che abbiano messo in commercio degli specchietti retrovisori poco ingombranti per le bici non da passeggio la trovo una novità interessante,dato che,visto il traffico delle mie parti,mi sta venendo il torcicollo cronico:doh::-x:-)xxxx
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
è da un po' che ho l'Eyelink della Selle Italia. Veramente non ne so più fare a meno. E' abbastanza stabile (sulle disa"strade" romane) e con visuale ampia. Vedi le auto già da lontanissimo. Unico neo: se vi trovate a dovervi infilare fra 2 file di auto incolonnate, occorre ripiegarlo perchè potrebbe urtare le vetture e creare problemi (si rompe lui, graffiate la macchina di qualcuno, vi sbilanciate voi....). Comunque, mai più senza

Inizio FT:quando ho letto la tua firma mi sono ricordato di quante volte da pischello ho rivisto i film di Bud Spencer e Terence Hill:)))::)))::))):.Fine FT
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Eccole anche se in ritardo
cc800e673a35196f04031461fd87480b.jpg
d361aeb0e6bdc207aafd7693e4fc4ba9.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Ciao alcuni post prima avevo consigliato lo specchietto della mwawe... Ebbene stamattina nel sistemarlo si è rotto il perno interno ed è da gettare via. Direi che è stato progettato male visto che il perno è morbido e soggetto a rompersi. Forse vale la pena di valutare qualcosa di diverso e qualitativamente migliore spendendo qualcosina in più.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ciao alcuni post prima avevo consigliato lo specchietto della mwawe... Ebbene stamattina nel sistemarlo si è rotto il perno interno ed è da gettare via. Direi che è stato progettato male visto che il perno è morbido e soggetto a rompersi. Forse vale la pena di valutare qualcosa di diverso e qualitativamente migliore spendendo qualcosina in più.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bdc l'eyelink va benissimo, mtb quello della decathlon che vedi nelle foto sopra anche, anche se io tengo il pezzo con l'expander praticamente orizzontale e alzo solo la seconda parte.
A me piacciono di più rispetto a quelli con lo specchio tondo perchè si capisce meglio la distanza di ciò che vedi e la visione non è distorta.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io li ho già da tempo, utilissimi per le svolte, per quando si va in coppia o gruppo, e nel mio caso davvero minimal. 30mm di diametro, così non ci sbatto contro con le ginocchia, ma abbastanza grandi per vedere tutto.

Sono un modello simil Gilles Berthoud


ma con il corpo completamente in plastica, e per questo molto meno cari, solo che non ricordo dove li presi e non sono più riuscito a ritrovarli
specchietti curva.jpg

se qualcuno sa dove li vendono...mi faccia un fischio, ho altre bici!
 
Ultima modifica:

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Io invece ho optato per questo della m-wawe, un po' più grande di quelli con lo sportellino e più piccoli di quelli a "goccia"
A livello di ingombri mi soddisfa , non sarà areodinamico come quelli a goccia però sono più piccoli , si notano poco, sono leggeri e orientabili, mi sembrano buoni e anche piuttosto duri nel ruotarli , però dovrò testarli su strade sconnesse, costano poco e stanno bene.
Sicuramente li userò con parsimonia, sono fonte di distrazione , lo scopo principale dell' acquisto è più che altro per dare una sbirciatina alle spalle in certe situazioni, anche perché a volte non sono in forma e non velocissimo a girarmi per vedere chi c'è dietro.
C'è da considerare che se si ha qualcuno a 2 metri dallo specchietto risulta essere almeno a 5 metri quindi potrebbe essere fatale affidarsi ciecamente alla visuale che da questo genere di specchietto.
Detto questo sicuramente in situazioni a rischio muovere le chiappe e girarsi sarà sempre la cosa più giusta ma è altrettanto vero che ci sono situazioni che mi sembra esagerato doversi muovere per forza .
IMG_20201221_195626.jpg IMG20201221224557.jpg IMG20201221224352.jpg
 
Ultima modifica:

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
lo proverò, mi attira l'idea di non dovermi girare se posso evitare una buca, quel che mi attira meno sono i personaggi che amano fare polemica su tutto. credo che qui si chiedesse se c'è chi lo usa e come si trova, ma vedo che la discussione ha deviato molto facilmente. sulla sicurezza io sono per averne sempre di più e mai di meno, e a chi dice che è una scelta personale ricordo che dopo un incidente intervengono medici, ambulanze, infermieri, polizia... tutte cose che non solo sarebbe meglio evitare ma che costano alla collettività.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo specchietto di cui si parla è grande come una moneta da 2 euro o poco più, è di plastica, si applica al posto del tappino che ferma il nastro del manubrio all'estremità inferiore della piega e non sporge neanche di un millimetro :ueh:
E tu in uno specchio grande come una moneta da 2 euro ,messo sul tappo del manubrio che è a circa mezzo metro più in basso da dove hai la testa,vedi le macchine che sopraggiungono da dietro?a me sembra poco probabile...cmq se ci riesci hai buone doti da contorsionista.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai aperto questo 3ad per sapere degli specchietti, o per continuare la polemica sull'uso del casco, per cui sei già intervenuto nell'apposito topic?
Vuoi parlare di specchi, parliamo di specchi. Del casco, si parla di là. A margine: Le continue aperture di diverse discussioni, ed il gusto particolare ad infiammare polemiche sterili su argomenti vari non sono gradite nè apprezzate. Per favore, cerca di uniformarti all'etichetta del forum. Grazie.
Chissa'...magari ritiene più utile lo specchietto del casco...gli si spettinera' la permanente col casco...invece con lo specchietto può specchiarsi e guardare se la messa in piega tiene...altrimenti si ferma e mette un po' di lacca.