Campagnolo 8V Mirage

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Manettini a telaio della Campagnolo a 8v senza problemi
Manettini a telaio della Campagnolo a 8v senza problemi.
Salve,

Grazie per la risposta e scusate se insisto, ma sono un neofita.

Riassumendo:

Devo smontare le leve freno Campagnolo con i comandi cambio integrati
Mettere semplici leve per i freni senza comandi cambio
Svitare dal tubo obliquo le 2 regolazioni, una per il deragliatole e una del cambio posteriore
Il mio dubbio è se posso montare i manettini al posto della regolazione deragliatole e cambio posteriore ( manettini senza fascetta ) e se si quali potrebbero andare bene.

Grazie di nuovo e buona serata

Adelmo
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
è possibile, puoi mettere i manettini campagnolo indicizzati a 8v se li trovi, altrimenti dei manettini non indicizzati però devi azionale la leva del cambio come si faceva una volta azionando la leva a sensazione come hai gia detto devi togliere i fermacavi e li applicare le leve che devono essere complete, vedi su qualsiasi sito come sono composte o anche da qualche meccanico che potrebbe averle in qualche cassetto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, hai un problema con i comandi del cambio o semplicemente vuoi una bici più "vintage"? Nel primo caso puoi cercare dei comandi 8V (campagnolo) usati; nel secondo non discuto.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve Peppe 59,

Vorrei fare una bici più vintage per usarla all Eroica.

Grazie e cordiali saluti

Adelmo
è possibile, puoi mettere i manettini campagnolo indicizzati a 8v se li trovi, altrimenti dei manettini non indicizzati però devi azionale la leva del cambio come si faceva una volta azionando la leva a sensazione come hai gia detto devi togliere i fermacavi e li applicare le leve che devono essere complete, vedi su qualsiasi sito come sono composte o anche da qualche meccanico che potrebbe averle in qualche cassetto
Grazie per il chiarimento.

Buona Pasqua

Adelmo