Campagnolo Bora Ultra

Chopper

Maglia Gialla
no, i negozi online tedeschi sono degni di fiducia,
in germania comprare su internet è cosa molto diffusa
e i negozi sono nella maggior parte dei casi seri ed affidabili.
Bikepalast è su da anni, qualcuno ha comprato da loro e qualcuno è perfino andato nel loro magazzino (vicino a Monaco mi sembra), rientra di diritto tra i negozi seri.
Bora a 1800€ e pacco Record Alu+Ti a 135€ = 1935€
prova a trovare un prezzo simile sia online che in un negozio normale.

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito

In un negozio normale un prezzo cosi te lo sogni .Oppure le trovi usate per quel prezzo ma in ottimo stato

Chopper

Maglia Gialla
In un negozio normale un prezzo cosi te lo sogni .Oppure le trovi usate per quel prezzo ma in ottimo stato

Ecco allora poi capire perchè conviene!
Considera che se hai un problema qualsiasi devi comunque spedire tutto in Campagnolo.
Una coppia di ruote come le Bora un meccanico normale
(cioè mediamente preparato, considerando la preparazione media alquanto frettolosa)
non le deve neanche toccare,
la tensionatura dei raggi è così alta che un minimo sbaglio potrebbe compromettere il cerchio,
quindi se mai andassero fuori centratura sono (a mio parere) da mandare in Campagnolo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo pienamente.
Un meccanico-negoziante medio la tensionatura dei raggi e la centratura delle ruote mediamente non la sa fare!

?

...

Guest
Come le LW...

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito

Infatti io penso qualsiasi mecca le bora te le sistema se le rompi seriamente .Ma spedendole a campagnolo però cosi non si assume nessuna resposabilità su qualsiasi difetto che potrebbe insorgere aggiustandole .sbaglio!

?

...

Guest
No.
Un bravo mecca le Bora le rimette in sesto, xchè comunque sono raggi normali , mentre x LW devi solo spedire in Tedeschia, xchè i raggi sono "integrati" tra mozzo e cerchio ed un meccanico non può intervenire.
qualsiasi meccanico non direi proprio.... diciamo uno che sa asssemblare una ruota, e sa assemblarla con cerchi in carbonio che non è rpopriamente la stessa cosa rispetto ad asssemblarla con cerchi in alluminio.

?

...

Guest
ho detto la caratteristica minima perchè un meccanico di bici sia definibile come tale. gli altri sono venditori buoni per montare campanelli e dinamo sulle citybike.
ok, ho sbagliato la definizione. Allora diciamo che i meccanici di bici sono abbastanza rari...

?

...

Guest
... mentre la maggior parte sono dei bottegai che non sanno montar ruote e tensionare i raggi ma sono bravissimi a tirarlo in tasca ai propri clienti...
esattamente. Anche se non condivido l'ultima parte. A me va benissimo pure se non mi sa assemblare na coppia di ruote ma mi fa degli ottimi prezzi sui componenti. I lavoretti me li faccio da soli. Ovvio che per la ruota mi affido all'artigiano di fiducia.