Campagnolo Calima

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Ho acquistato da pochissimo queste ruote per gli allenamenti e sono soddisfatto dell'acquisto. Mi sembra che abbiano un livello di finitura superiore alle Aksium Mavic che ho tuttora e pesano anche meno. Il prezzo poi è molto inferiore (circa €100). Aspetto ora i km percorsi per esprimermi sulla durata.
 
Ultima modifica:

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Approfitto di questa discussione per una domanda. Vorrei comprare la Calima posteriore come ruota da rulli, però il profilo è "C17" quindi teoricamente non compatibile col mio copertoncino che è 700x23c (622x23), mi sembra di capire che queste ruote necessitino come minimo del copertoncino da 25.
Qualcuno mi sa dire se per l'utilizzo sui rulli mettendoci il copertoncino da 23 potrei avere dei problemi, e se devo per forza usare il 25 mm cioè spendere altri soldi per il copertone?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Approfitto di questa discussione per una domanda. Vorrei comprare la Calima posteriore come ruota da rulli, però il profilo è "C17" quindi teoricamente non compatibile col mio copertoncino che è 700x23c (622x23), mi sembra di capire che queste ruote necessitino come minimo del copertoncino da 25.
Qualcuno mi sa dire se per l'utilizzo sui rulli mettendoci il copertoncino da 23 potrei avere dei problemi, e se devo per forza usare il 25 mm cioè spendere altri soldi per il copertone?
Grazie
monta tranquillamente il 23, ci sono case che montano il 23 su canali da 21, poi visto che tanto le usi sui rulli non succede niente,
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
monta tranquillamente il 23, ci sono case che montano il 23 su canali da 21, poi visto che tanto le usi sui rulli non succede niente,
Perfetto grazie. Le Calima sembrano ruote valide quindi le compro volentieri.

Tra l'altro sta diventando sempre più difficile trovare ruote che anche teoricamente accolgano i copertoncini da 23. Sulla mia bici (che ha 6 anni) ci sta anche il 25 mm, ho già provato per un po', ma passa piuttosto vicino al telaio quindi se la strada è polverosa o con del brecciolino tende a rigare la verniciatura del telaio. Insomma, un'ottima scusa per cambiare bici hahaha (peccato che non ho i soldi sarebbe giusto uno sfizio, in ogni caso la mia è ottima e funziona ancora perfettamente!).