CAMPAGNOLO EURUS vs FULCRUM RACING 1

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
se nn erro le eurus hanno il profilo anteriore leggermente + basso del posteriore, xkè questa scelta ?

Alla mia Ksyrium SL posteriore s'è rotto un raggio lato cassetta. Sono andate fuori centro ed il mio sivende mi ha sostituito il raggio, le ha ricentrate ma non è riuscito a toglier un leggero "saltello". Per sistemarle ha bisogno di allentare tutti i raggi e tirali tutti di nuovo pian piano, oppure mandarle al centro assistenza (tempo un mese più le spese).
Gli ho proposto un cambio con nuove Eurus o Fulcrum R1, pagando ovviamente la differenza.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Alla mia Ksyrium SL posteriore s'è rotto un raggio lato cassetta. Sono andate fuori centro ed il mio sivende mi ha sostituito il raggio, le ha ricentrate ma non è riuscito a toglier un leggero "saltello". Per sistemarle ha bisogno di allentare tutti i raggi e tirali tutti di nuovo pian piano, oppure mandarle al centro assistenza (tempo un mese più le spese).
Gli ho proposto un cambio con nuove Eurus o Fulcrum R1, pagando ovviamente la differenza.

io l'ho fatto, ho reso le ksyrium x le R1 + conguaglio.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Navigando qua e la mi pare di aver inteso che le Eurus sono state riviste per il modello 2007.

Il peso del paio è diminuito passando dai 1550 ai 1490 gr.

VI RISULTA???
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ma allora con la raggiatura G3 esiste un solo e unico modello???
==========================================
Le Eurus sono state rinnovate nel 2006, nessuna novità per il 2007.

La raggiatura G3 permette alla ruota posteriore di essere molto più rigida e reattiva a parità di peso e numero di raggi.

Io sceglierei Eurus, principalmente per il G3 e per i raggi più sottili che creano meno problemi con il vento laterale.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
la raggiatura è un "marchio" delle ruote campy. le adottano u parechie ruote tra cui anche le vento e le bora, quindi dalla bassa alla altissima gamma.

Ok...quello lo so.
Visto che ho trovato in rete questi tipi di EURUS.
-peso dichiarato 1490 gr. costo euro 680;
-peso dichiarato 1550 gr. costo euro 580.
Entrambi per copertoncino e G3.

Chiedo, è la stessa ruota???...solo che su un sito è stato dichiarato un peso diverso dall'altro...quindi conviene acquistare quello per il quale chiedono di meno.
Oppure si tratta dello stesso modello???...ma di versione più vecchia e più recente.

Insomma, la Campagnolo, in questi ultimi 2 anni ha cambiato e rivisto il modello??? Oppure no???

GRAZIE
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Ok...quello lo so.
Visto che ho trovato in rete questi tipi di EURUS.
-peso dichiarato 1490 gr. costo euro 680;
-peso dichiarato 1550 gr. costo euro 580.
Entrambi per copertoncino e G3.

Chiedo, è la stessa ruota???...solo che su un sito è stato dichiarato un peso diverso dall'altro...quindi conviene acquistare quello per il quale chiedono di meno.
Oppure si tratta dello stesso modello???...ma di versione più vecchia e più recente.

Insomma, la Campagnolo, in questi ultimi 2 anni ha cambiato e rivisto il modello??? Oppure no???

GRAZIE

Come ha scriitto chopper nel post N°25 le eurus hanno cambiato modello, rinnovandolo nel 2006....
Non sei troppo attento smackbutt
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Sulla mia nuova BDC ho montato le Eurus Black 2007 , rispetto alle 2006 cambiano solo i bloccaggi. Il rivenditore mi ha fatto un buon prezzo, 600 € compresi i copertoncini Continental GP4000. Fino ad ora ho fatto pochi km ma ho subito potuto apprezzarne la reattività e la scorrevoelzza, credo che rsiano molto simili alle Fulcrum R1, anche perchè la Fulcrum fa parte del gruppo Campagnolo.
 

joelook

Novellino
1 Gennaio 2007
99
0
BG- VALSERIANA-
Visita sito
Sulla mia nuova BDC ho montato le Eurus Black 2007 , rispetto alle 2006 cambiano solo i bloccaggi. Il rivenditore mi ha fatto un buon prezzo, 600 € compresi i copertoncini Continental GP4000. Fino ad ora ho fatto pochi km ma ho subito potuto apprezzarne la reattività e la scorrevoelzza, credo che rsiano molto simili alle Fulcrum R1, anche perchè la Fulcrum fa parte del gruppo Campagnolo.
Ciao mi posti a quale rivenditore ti riferisci...e per favore le Eurus possono essere adatte ad un ciclista di 87 kg..che ne dici...anche io sono interessato a queste ruote...Joe
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Ciao mi posti a quale rivenditore ti riferisci...e per favore le Eurus possono essere adatte ad un ciclista di 87 kg..che ne dici...anche io sono interessato a queste ruote...Joe

Il rivenditore dove ho preso le ruote è Giannini Bike's a Casapulla (CE), ha prezzi ottimi sia sui telai che sulla componentistica.
Per quanto riguarda la loro adattabilità al tuo peso penso non ci isano problemi, hanno una struttura rinforzata, molto robusta. Per sicurezza potresti comunque consultare il sito delal Campagnolo per vedere se ci sono delle preclusioni per il lor outilizzo.
 

joelook

Novellino
1 Gennaio 2007
99
0
BG- VALSERIANA-
Visita sito
Il rivenditore dove ho preso le ruote è Giannini Bike's a Casapulla (CE), ha prezzi ottimi sia sui telai che sulla componentistica.
Per quanto riguarda la loro adattabilità al tuo peso penso non ci isano problemi, hanno una struttura rinforzata, molto robusta. Per sicurezza potresti comunque consultare il sito delal Campagnolo per vedere se ci sono delle preclusioni per il lor outilizzo.
Ciao..Grazie
Ma io purtroppo sono di Bergamo...
puoi chiedere la tuo rivenditore quali (sinceramente) secondo lui siano le piu' robuste?...eurus 2007 o fulcrum1 ..(per un ciclista di 87 kg)...
e se con 600 euro me le spedisce anche a BG----ovviamente modello 2007...
la raggiatura a 3g delle eurus non e' sottoposta al carico proprio in quel punto e debole negli spazi vuoti del cerchio???
gradirei veramente un aiuto ed un consiglio se puoi..sappiamo tutti che il peso del ciclista conta molto quando si debbano utilizzare ruote un po leggerine...
io so quasi tutto sulle MTB..ma per la strada sono un po neofita...
qualcuno mi venga incontro...
GRAZIE A TUTTI!!! JOE
 

joelook

Novellino
1 Gennaio 2007
99
0
BG- VALSERIANA-
Visita sito
Se vuoi montare tubolari, come già detto da New, Fulcrum è la scelta obbligata.
Per i copertoncini preferisco sia esteticamente che funzionalmente (G3) le Eurus.
Ne possiedo un paio e non posso che parlarne bene.
Quindi...Euruso-o

Potrebbe essere d'aiuto per esprimere al meglio un giudizio estetico sapere su che bici intendi montare queste ruote...e soprattutto di che colore è la bici...
CIAO..io le vorrei montare su una Look carbon kx light (nero carbonio/rosso con guarnitura in carbonio...) ma peso 87 kg...posso andare tranquillo??non le snervo??..possono abbinarsi alla mia bici ?come le vedi ?
attualmente ho le ksyrium argento..che sto vendendo...mi consigli un paio di ruote nuove nere?
grazie Joe
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Io invece, sempre seguendo questo topic, ho scelto le Fulcrum Racing 1.
Oggi sono arrivate e sono già montate.
Hanno preso il posto delle Ksyrium SL.
Speriamo che riesca a notare la differenza (in meglio.. si intende!!).
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Io invece, sempre seguendo questo topic, ho scelto le Fulcrum Racing 1.
Oggi sono arrivate e sono già montate.
Hanno preso il posto delle Ksyrium SL.
Speriamo che riesca a notare la differenza (in meglio.. si intende!!).

Anch'io ho venduto le Ksyrium SL (anzi svenduto).
Sono curioso di sapere come va il sistema G3.
Le Eurus sono state ordinate ma non le ho ancora...io monto Dura Ace e vedere quella scritta Campagnolo (con tutto il rispetto per la marca, monto Shimano perche lo trovo più conveniente sotto l'aspetto economico) sui cerchi mi farà uno strano effetto.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Anch'io ho venduto le Ksyrium SL (anzi svenduto).
Sono curioso di sapere come va il sistema G3.
Le Eurus sono state ordinate ma non le ho ancora...io monto Dura Ace e vedere quella scritta Campagnolo (con tutto il rispetto per la marca, monto Shimano perche lo trovo più conveniente sotto l'aspetto economico) sui cerchi mi farà uno strano effetto.

La conversione alla "Campagnolomania" inizia proprio dalle ruote.... o-o

A quanto hai svenduto le Ksyrium SL, di che anno erano ed in che stato erano?
Le mie sono praticamente nuove è non so regolarmi per il valore.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...ho pedalato per due anni su Campagnolo Eurus, ottime ruote, stabili, reattive, mai un problema...

...quest'anno volevo cambiare e mi butto sulle R1...a me piacciono di più come estetica e delle ultime Eurus non mi piace il profilo sfalsato (26 anteriore - 30 posteriore)...

...se il portafoglio me lo permetterà, per la salita vorrei prendere le Neutron Ultra 2007...il basso profilo migliore in circolazione...