Campagnolo Potenza 11V

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ah beh allora... :asd:

Il punto è che se uno si compra un 105, ha solo due gruppi "sopra", se uno invece si prende il veloce (che il gruppo più o meno allineato al 105) ne ha sopra 5, e via a scalare.
Il fatto che esistano (più di) 3 gruppi sotto al 105 non sposta il discorso, perché campagnolo non copre quella fascia (o almeno non credo), quindi non sarebbe corretto dire che se uno prende il 105 ha un gruppo con "sotto" tre modelli, mentre il veloce è il peggiore della gamma campagnolo.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il punto è che se uno si compra un 105, ha solo due gruppi "sopra", se uno invece si prende il veloce (che il gruppo più o meno allineato al 105) ne ha sopra 5, e via a scalare.
Il fatto che esistano (più di) 3 gruppi sotto al 105 non sposta il discorso, perché campagnolo non copre quella fascia (o almeno non credo), quindi non sarebbe corretto dire che se uno prende il 105 ha un gruppo con "sotto" tre modelli, mentre il veloce è il peggiore della gamma campagnolo.
Si, ma se uno è in grado di analizzare tecnicamente il prodotto che gli interessa, del suo posizionamento all'interno della gamma se ne sbatte le...sfere.
Se poi un vuole pensare che il 105, sia il corrispondente del Chorus...beh,sono affari suoi 😂

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il punto è che se uno si compra un 105, ha solo due gruppi "sopra"

no, il punto è il sentirsi "sopra" che si compra, non il prodotto in se. Si compra la linea "professional", perché quella "recreational" è indegna del nostro lignaggio ciclistico... Ma vi rendete conto di quanto ci facciamo infinocchiare?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si, ma se uno è in grado di analizzare tecnicamente il prodotto che gli interessa, del suo posizionamento all'interno della gamma se ne sbatte le...sfere.
Se poi un vuole pensare che il 105, sia il corrispondente del Chorus...beh,sono affari suoi 😂

Ragionamento che non fa una piega. Ma i bilanci si fanno con quello che il cliente acquista e non con la teoria. E se il cliente percepisce il Veloce come bassa gamma perché sesto mentre il 105 alta perché terzo i problemi diventano di Campagnolo che non fa utili, anche, per una questione di marketing errato e gamma ipertrofica(che dà anche più problemi di stoccaggio e approvvigionamento).

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Anni fa c'erano parecchie bici di bassa gamma che uscivano con gruppi come il mirage o lo xenon. La Campagnolo ha deciso di uscire da quel settore, secondo me perche' col costo italiano della manodopera non potevano competere su gruppi il cui costo finale era sui 2-300 euro. Vediamo se con la produzione spostata in Romania riusciranno a rientrarci, ma un operaio romeno di Campy costera' comunque 3 volte quello malese di Shimano.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
....ma un operaio romeno di Campy costera' comunque 3 volte quello malese di Shimano.[/QUOTE]

e i malesi sono notoriamente piu' piccolini dei romeni , quindi mangiano anche meno....:mrgreen:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Se poi un vuole pensare che il 105, sia il corrispondente del Chorus...beh,sono affari suoi ��

non sono affari suoi, ma problemi per capagnolo... ma magari a lei sta bene così

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
non sono affari suoi, ma problemi per capagnolo... ma magari a lei sta bene così
Eh no, scusa.
Se devo comprare un oggetto, il mio interesse è sempre quello di "analizzarlo" a fondo e poi, eventualmente, sceglierlo.
In effetti, però, non è affatto scontato che la maggior parte delle persone abbia un'idea molto vaga al di fuori di ciò che dice la pubblicità...
Potrei fare molti esempi, anche al di fuori del mondo bdc, ma sarei ot

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Eh no, scusa.
Se devo comprare un oggetto, il mio interesse è sempre quello di "analizzarlo" a fondo e poi, eventualmente, sceglierlo.
In effetti, però, non è affatto scontato che la maggior parte delle persone abbia un'idea molto vaga al di fuori di ciò che dice la pubblicità...
Potrei fare molti esempi, anche al di fuori del mondo bdc, ma sarei ot

Noi che stiamo scrivendo in questo thread magari siamo diversi, almeno in questo settore, ma le persone comprano con la pancia, e se non vivi fuori dal mondo lo sai benissimo.
o-o

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Noi che stiamo scrivendo in questo thread magari siamo diversi, almeno in questo settore, ma le persone comprano con la pancia, e se non vivi fuori dal mondo lo sai benissimo.
o-o
Si, verosimilmente ho un approccio più "tecnico" di molti altri... 😂
Sarà per questo che non ho mai abbandonato Campagnolo 😂😂😂

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
o-o

Semplicemente su 10 bici "da principiante" 7 le trovi montate 105, 2 apex, 1 veloce. A livelli più alti su 10, 6 le trovi montate ultegra, 3 force, 1 (forse chorus). A livelli TOP Dura-ace e RED si spartiscono l'80 dei montaggi e il resto va a campy (forse meno).

Campy lo monta quasi sempre chi lo va a cercare, è difficile trovarselo.

Tra l'altro non è che i concorrenti siano peggio, anzi, per cui molto spesso chi prova shimano ci resta... (ma anche sram pur con qualche sbavatura in più...)

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Sabato sono andato in un negozio di bici per incominciare a farmi un'idea del nuovo mezzo da acquistare.
La bici in questione che rientra nel mio buget viene montata Ultegra o Potenza, con un risparmio di quasi 100 euro per il Campagnolo.

Ad ora sarei molto tentato di provare per la prima volta il cambio italiano, molto carino anche dal punto di vista estetico.

piursan

Novellino
19 Maggio 2015
83
9
50
Oderzo
Visita sito
Bici
Wilier Le Roy 2009
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto della nuova BDC con il dilemma Campy Potenza o Ultegra. Non sono ancora riuscito a trovare un ciclista che l'abbia montato sulla propria bici e possa dare un'opinione pura senza risvolti pubblicitari.

Sent from my SM-A310F using Tapatalk