Campagnolo Rally

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho recuperato recentemente un Campagnolo Rally, che è di fatto un Gran Sport (bullone di fissaggio a telaio da 13) a gabbia lunga (pur avendo la piastrina esterno identica al Nuovo Record).

Il Rally era il cambio che si abbinava alla tripla Campagnolo 52-42-36.

Ora io mi ritrovo con un paio di quelle triple.

Volevo fare una modifica ad una delle bici vintage che ho per usarla magari quest'anno per un piccolo viaggio (l'idea era di andare a trovare gli zii in Belgio: ormai loro sono troppo anziani per rientrare in Italia come facevano ogni estate).

Tuttavia quel Rally a me non piace ovviamente

Qualcuno sa se è possibile spostare la gabbia lunga del Rally su un Nuovo Record o Super Record? Come si fa?

Lo so, basta prendere in mano i due cambi e provare, ma qui non ne ho sottomano e sono troppo curioso di sperimentare se la cosa può funzionare! A voi allora che avete già provato!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il cambio del Nuovo record l'ho smontato tutto ma non ho la più pallida idea se il fissaggio sia lo stesso del Rally.
Apparentemente sembrano simili,il Rally ha l'appoggio del gruppo rotelline con il pernetto filettato?
Perche se ha quello si dovrebbe riuscire a montarlo sul Nuovo Record,il foro molla al limite si rifà.
Ma onestamente non ne ho la più pallida idea...

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Dimenticavo: e se dietro monto il 28, riesco a far funzionare il 52-20 senza che mi si strappi il cambio?
So che il Nuovo Record con il 28 ce la fa tenendo una maglia più corta del normale la catena se si usa il 42 anteriore.

Aiuta anche aggiungere una vite di battuta, come nei cambi piu' moderni, che arretri il tutto.

Gia' che ci siamo, aggiungo.
_Per Lanerossi_
Quando hai in mente di andare in Belgio? Da che parti passi? Potrei essee interessato, per lo meno a condividere parte del viaggio.

_Per Orsoarcubo_
Come hai fatto a rifare le boccoline di ottone del Nuovo Record?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Quali boccoline intendi Sergio,gli scorrimenti o le giunzioni del parallelogramma?
Perchè ne devo ancora fare una per Lanerossi di quelle del Super Record ma me ne scordo sempre...
Comunque tornio,utensili brasati fatti apposta adattando qualcosa di preesistente e tanta pazienza....

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito

Quelle del parallelogramma.
Dovrei averne ancora, inutilizzate, da parte.
Si possono fare anche senza tornio ... .

Sergio
Pisa

Ultima modifica: