L'hai verificato ?
oggi ho avuto la fortuna di fare la crono del giro (in auto) dietro a Dario Andriotto della Acqua&Sapone che montava in record 11v 53/39 con 11/25 e i rapporti non gli sono mai saltati .....
L'hai verificato ?
Oggi altra uscita di 50 km ho cominciato subito col cercare la perfezione in tutti i pignoni ed alla fine son arrivato a questa conclusione.
Se metto il 34 tutto bene con 25-23-21-19-18-17 poi 16-15-14 un pò fa rumore mentre 13-12 molto ma questo dipende dall'inclinazione della catena secondo me.
Se metto il 50 25-23 impossibili sempre secondo me dall'inclinazione catena mentre 21 rumoreggia 19-18-17 ok e poi 16-15-14 qualche rumorino mentre 13-12 ok.
Quindi a sto punto o sono io che nn son abituato a questo rumore sui pignoni bassi molto probabilmente dovuto al rumore della catena oppure rivado dal mecca e gli spiego il problema e sento cosa mi dice oppure cambio mecca???
Sennò passo al forte mentre son in giro mi fermo e sbatto la bici in qualche fosso?Prendo a pedate il mio Chorus?Cambio gruppo?:-)
oggi ho avuto la fortuna di fare la crono del giro (in auto) dietro a Dario Andriotto della Acqua&Sapone che montava in record 11v 53/39 con 11/25 e i rapporti non gli sono mai saltati .....
Molte grazie Warhol infatti ormai mi era venuto sto dubbio quindi è solo un rumore che fa e noto la differenza rispetto al mio vecchio 105.
...non ci crederai, ma anch'io prima del Record 2008 e del Chorus 11v avevo il 105....
...tuttavia non tornerei mai indietro...è diventato essenziale per me sentire quel rumore tipico della cambiata campy e per quanto riguarda il rumore sui pignoni che hai descritto, non trattandosi di rumore di ferraglia (tipico del cambio che non è ben regolato), ormai lo considero un marchio di fabbrica.....
Ma alla domanda non hai risposto.
Vi posso dire questo: se potessi monterei un Dura Ace 7900 al posto del Super Record 11v. La regolazione del cambio ormai ho capito che è pura utopia. Un cambio che regolato, dopo 20 km è già bello sregolato; registri il cambio sulla corona grande e puntualmente gratta su quella piccola. Viceversa? Identico risultato. Ma com'è possibile? Ad ogni uscita è la stessa storia e io a sentire quel rumore di ferraglia non mi ci abituo. E non posso neanche tutte le volte usare l'I-pod per non sentire.....A volte anche io avrei la tentazione di sbattere la bici contro un muro.
Come ho già raccontato in post prec. anche il mio Record 11 mi rompe x la rumorosità, solo su alcuni pignoni (i 2-3 centrali) e x il resto funziona, nel senso che cambia puntualmente e x questo non ho neanche dovuto regolarlo tante volte...
Mi son persuaso che, come sostengono molti in questa discussione, i problemi di rumorosità o difetti di funzionamento derivino dal montaggio. In proposito alcuni amici che sono al corrente delle mie lamentele hanno interpellato diversi mecca di loro fiducia e tutti hanno sottolineato l'importanza dell'accuratezza in fase di montaggio.
Questa settimana mi mette male ma ho deciso che la prox porto la bici al mio mecca e x smontare e rimontare (stavolta bene, spero... :angrymod:) il tutto, poi vedrò il risultato e se non basta vado da un altro...
Grazie per il sunto! Spero sia così ma non sarà facile. Smontare e rimontare richiede tempo e io la bici la uso quasi sempre. Bisognerà aspettare il prox autunno. Certo che sarebbe utile sapere chi sono questi meccanici bravi che sanno montare a dovere un gruppo, anzi "il" gruppo.......
il mio record11 funziona bene è stato montato dal mio babboche fa si il meccanico ma di macchine agricole... ma con la passione per la bicicletta!...ieri per esempio 9 colli a cesenatico, 210km, zero problemi, zero cambiate saltate...ed è così praticamente da quando l'ho montato...o qualche meccanico ci mette poca cura o io sono stato molto fortunato...
.....
Per quanto riguarda il rumore, soprattutto sui pignoni centrali....ragazzi mettetevi il cuore in pace, lo faceva anche il mio vecchio Record 10v, e ripeto non è un rumore di ferraglia, ma un rumore metallico indefinibile che ormai considero un marchio di fabbrica...
......
......
o qualche meccanico ci mette poca cura
....
Scusa ma io non ci sto,:angrymod: fino all'anno scorso fa ho avuto un Chorus e, in 3 anni, a parte qualche messa a punto nei primissimi tempi, posso dire che ha sempre funzionato a meraviglia, senza sferragliamenti (di questi io parlo: rumore tipo quello di un pignone che non è ben ingranato) e senza bisogno di regolazione alcuna.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?