campagnolo record 11 prime impressioni

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io non l'ho mai visto stendere per l'intera catena, anche se non dico che sia errato......con lo straccetto comunque l'eccesso và a lubrificare il resto della catena......

Non mi torna sta cosa. Al limite se ne mette di meno ma su tutte le maglie.
Attualmente uso un prodotto fenomenale (ben migliore del Finish rosso)
dove è indicato testualmente di fare 1 giro completo della catena (non di più) applicando il prodotto su ogni maglia.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

E ci vuoi rendere partecipi di che cos'è sto fenomeno di prodotto o lo tieni segreto? :-)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E ci vuoi rendere partecipi di che cos'è sto fenomeno di prodotto o lo tieni segreto? :-)

SIAMO UN PO' OT, COMUNQUE
L'avevo già menzionato in Topics dedicati..Si tratta dei prodotti della Morgan Blue, una linea completa di prodotti per la bici altamente professionale. Nella fattispecie, il lubrificante per catena, si presenta all'atto della stesura in forma molto densa, quasi grasso, cosicchè non ne sprechi un grammo. Poi diventa oleoso e penetra tra gli interstizi. Per di più, la catena rimane abbastanza pulita anche dopo parecchi km, cioè si annerisce poco.
Si trovano solo on-line a quanto so'.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Non mi torna sta cosa. Al limite se ne mette di meno ma su tutte le maglie.
..........testualmente di fare 1 giro completo della catena (non di più) applicando il prodotto su ogni maglia.

....Quoto!!!!.....Mika io confido testualmente nelle tue parole, ma uno in teoria dovrebbe sapere a priori, che l'olio sulla catena, per fare un lavoro fatto e regola d'arte, va applicato come dici tu su ogni maglia, dopodiché si fa fare un rapida cambiata di rapporti per uniformare l'olio su tutti i rapporti, ed infine con uno straccetto eliminare le eventuali eccedenze!!

Comunque anch'io uso un prodotto molto simile al tuo, ossia un olio piuttosto grasso (ad alta penetrazione!!), che si presenta piuttosto denso all'inizio, ma che poi tende ad assumere uno stato molto oleoso e annerisce poco la catena.......la ditta che lo produce mi sembra che sia la Faren

FINE OT

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Sì, per me è questa la procedura corretta. Con il prodotto che uso io non è nemmeno necessario passare lo straccetto finale...fantastico.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
quindi tutti i problemi del campagnolo 11v si risolvono con l'olio ?!

penso proprio di no!!.......anzi son sicuro!!! Prima di tutto una perfetta regolazione non compromette fastidiosi sferragliamenti, salti di catene, salite o discese improvvise!!!

Dopodiché un'ottimo olio fa la sua buona parte per allievare gli attriti minimi tra le componenti di trasmissione!!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io uso olio della Pedro's, costosissimo e buonissimo........il gruppo sferraglia uguale con o senza quell'olio.....secondo me è un problema di montaggio. O forse il pacco pignoni? Io monto sia la versione super record che record 11v. ma i nervi che mi salgono sono gli stessi.....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
seguo la discussione dall'inizio e purtroppo ho un chorus 11v con tutti i problemi del caso ....

Io non ho Campy ma mi interessa la faccenda anche per eventuali futuri acquisti, hai visto mai...Se hai letto tutto avrai capito che la stesura delle guaine è fondamentale..fatti rifare tutto secondo le specifiche esatte di Campy in merito..non hai altro da fare secondo me. Poi una buona lubrificazione ed una pulizia costante è quanto mai necessaria su sistemi che lavorano con queste tolleranze..
Poi se non funziona...fattelo sostituire.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

il pacco ... proprio il pacco .... campagnolo

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

la parte del cambio posteriore l'ho già regolata da solo (calibro alla mano) come dicono le istruzioni ma il problema persiste, ora mi rimangono da smontare i cavi manubrio che effettivamenti sono stati montati a c...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
la parte del cambio posteriore l'ho già regolata da solo (calibro alla mano) come dicono le istruzioni ma il problema persiste, ora mi rimangono da smontare i cavi manubrio che effettivamenti sono stati montati a c...

Bisogna regolare il cambio con il calibro?? marò e che è!
Capisco io allora che se metti male le guaine pregiudichi tutto..

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Bisogna regolare il cambio con il calibro?? marò e che è!
Capisco io allora che se metti male le guaine pregiudichi tutto..

ho provato a fare anche questo, così da non aver dubbi sul corretto montaggio (vedi istruzioni campagnolo) ma il risultato è sempre lo stesso
proverò anche con le guaine, ma a dir la verità la campagnolo nelle istruzioni non è che gli dia particolare importanza o indichi misure specifice.

ho un solo desiderio che credo rimarrà tale : mi piacerebbe che qualche tecnico della campagnolo avesse il coraggio di intervenire su questo forum ....

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...sarei curioso di sapere quanti tra coloro che si lamentano dell'11v avevano Campagnolo precedentemente....

...questo perchè secondo me ci sono molti ex Shimanisti che non conoscono i rumori tipici Campy (minimi, niente a che vedere con il rumore a "grilletto" del cambio non regolato) come pure la cambiata più rumorosa....sono dei marchi di fabbrica Campagnolo...e nonostante tutto non tornerei a Shimano....

...ripeto: tra Record 2008 e Chorus 11v non ho trovato differenze di rumorosità e precisione, anzi ritrovo il medesimo comportamento su strada...

P.S.: il problema invece sono i miei legamenti...speriamo bene.....la vedo brutta!!!!

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

con campagnolo chorus o record (6 gruppi) dal 1986 ma il chorus 11v purtroppo credo sia una creazione non venuta troppo bene ...
ho sempre difeso campagnolo, ma questa volta è innegabile che ci siano problemi di regolazione/funzionamento