Sei serio o sei ironico?
...in questo thread si parla di 11 velocità...il tuo Centaur quante ne ha?
...vogliamo mettere nella stessa insalata anche chi ha problemi con il veloce, il mirage?
Sei serio o sei ironico?
Caro Bubby, io purtroppo non so che tipo di cambio a 11V tu abbia, ma una cosa se accetti (spero senza offesa) te la dico, sinceramente penso che tu abbia avuto un pò di sfortuna....
Sinceramente spero che tu possa, come tutti noi felici possessori di cambi a 11V, capire al più presto dove in realtà e collegato il problema, in maniera tale da poterlo risolvere al più presto e di poter beneficiare del prodotto a cui ti sei fidato!!!
...in questo thread si parla di 11 velocità...il tuo Centaur quante ne ha?
...vogliamo mettere nella stessa insalata anche chi ha problemi con il veloce, il mirage?
Ciao NIKOGEO, ti ringrazio per l'analisi. Nulla da obiettare sulle tue parole: chi mi fa innervosire sono quelli che leggono distrattamente una pagina su 100 del thread, si attaccano a una mezza parola e mi danno del visionario.
Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009.
Ormai ho scritto alla nausea del mio problema. Ho leve centaur 10v 2009 su un gruppo record 2007. Non riapriamo le disquisizioni su compatibilità, montaggio, sfortuna, ecc ecc. Se hai letto attentamente il mio thread dedicato, non ti sarà sfuggito che ho già sostituito gli ergopower, ho portato la bici dai migliori meccanici della Lombardia, l'ultimo, il più esperto nonchè il più schietto, mi ha detto che sa benissimo che gli ergopower 10 velocità del 2009 hanno questo problema, a tutt'oggi non risolto. Ho provato a verificare e sostituire praticamente tutto ciò che era possibile sostituire, per isolare il problema, puntualmente si ricade sugli ergopower (rimettendo quelli originali il problema sparisce).
Ti metto un paio di link tra le tante discussioni in cui ho spiegato il mio caso, e i tentativi per risolvere, nella seconda si arriva a formulare un'ipotesi di dove possa essere il problema.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=76697
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73861&page=7
Ora non mi resta che attendere news dalla Campagnolo o sostituire ancora i comandi, ma capisci che se uno utilizza la bici quasi tutti i giorni (la uso per andare al lavoro) per me rimanere senza per almeno 2 settimane è un bel disagio
Ho leve centaur 10v 2009 su un gruppo record 2007
Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009
...hai capito ora quando parlo di follia collettiva a cosa mi riferisco? In questo thread si parla di 11v...che c'entra il Centaur 10v??!?!? O forse vuoi invadere tutti i thread del forum per parlare del tuo Centaur?
...per poi arrivare a queste conclusioni:
Mi pare di aver capito che ti da fastidio quello che dico, e mi dispiace, ma non parlare di follia o cose simili perchè io ho sempre mantenuto toni civili ed educati parlando solo di mie esperienze dirette, non per sentito dire.
Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009
Inoltre, se hai letto attentamente i pdf delle istruzioni ricambi Campagnolo, troverai scritto chiaramente che la Campagnolo stessa dichiara compatibilità totale tra ergopower US destro e cambio record 10 velocità..... non l'ho fatto certo per mia geniale ispirazione!!! (e con questo ho risposto anche a NIKOGEO)
Il thread si chiama "campagnolo record 11 prime impressioni" quindi nemmeno chi ha super record e chorus dovrebbe parlare...................
Il centaur 2009 ha quasi lo stesso meccanismo Ultra Shift dell'11 velocità, per questo mi sono permesso di intervenire.......
Inoltre, se hai letto attentamente i pdf delle istruzioni ricambi Campagnolo, troverai scritto chiaramente che la Campagnolo stessa dichiara compatibilità totale tra ergopower US destro e cambio record 10 velocità..... non l'ho fatto certo per mia geniale ispirazione!!! (e con questo ho risposto anche a NIKOGEO)
Mi pare di aver capito che ti da fastidio quello che dico, e mi dispiace, ma non parlare di follia o cose simili perchè io ho sempre mantenuto toni civili ed educati parlando solo di mie esperienze dirette, non per sentito dire.
...si molto, perchè non è di aiuto a chi vuole capire le reali potenzialità e difetti dei gruppi 11v...nulla di personale caro Bobby....proprio per qesto ho parlato di follia collettiva riferito ad un perverso meccanismo che si crea nel forum quando si sommano una serie di informazioni errate e soprattutto quando si fà di tutta un'erba un fascio
...ripeto: vogliamo arrivare a queste costruttive conclusioni?
...direi adesso di lasciare spazio a chi vuole parlare del suo 11v, rimanendo in tema....di thread sul tuo problema ce ne sono veramente tanti.....
Mi sembra di continuare a ripetere le stesse cose, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Detto questo, ho il tuo permesso di continuare a scrivere sul forum o devo darmi al parapendio??
Bubby, senza offesa, ma anche secondo me sei off-topic. Il rischio è di incasinare ancora di più questo 3d che già traballa per dati sicuri, acquisiti, su cui lavorare e ragionare.
Detto questo, mi dispiace molto per quanto ti sta accadendo, deve essere molto fastidioso e snervante. Io a questo punto farei richiesta di un paio di comandi 2008 10v e fine, che sicuro funzionano come si deve. Aspetti un annetto e quando tutto sarà risolto magari ti prendi
un gruppo 11 nuovo. Aspetto anche io evoluzioni, anche se non è certo previsto a breve, ma seguo con interesse.
Per quanto riguarda i raptus di follia invece, mi sembra ci siano troppe persone che qualche problema l'hanno avuto. Insomma parliamo di Campagnolo, un'Azienda che ha fatto la storia ciclismo, non di un novellino del settore. Qualcosa da rivedere potrebbe esserci.
Il paragone con le Zipp ci sta' non tanto, in quanto problemi di cambiata etc, sono subito palesi a chiunque. Discorso diverso sulle ruote, dove magari qualche briciolo di esperienza in più per potersi esprimere con cognizione è necessaria.
...ma in quanti te lo dobbimo dire che sei OT?!?!!?
:impic:
....mamma mia....
...ma rileggiti lo storico dei tuoi messaggi...da quando sei iscritto al forum il 95% dei tuoi messaggi sono per il tuo problema al Centaur....vuoi intasare tutti i thread?
Da ex possessore di record/10 e successivamente di SR/11 quoto in pieno. GrazieFinalmente qualcuno che lo dice
Volevo aggiungere che il mio mecca, mi ha consigliato di cambiare la catena tra i 3000km e i 3500km onde evitare di rovinare il pacco pignoni. Che nè pensate???Grazie
Ne penso che non si cambia a sentimemto ma solo dopo aver accertato che l'allungamento ha superato quello ammesso dalle specifiche Campagnolo!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?