campagnolo record 11 prime impressioni

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Caro Bubby, io purtroppo non so che tipo di cambio a 11V tu abbia, ma una cosa se accetti (spero senza offesa) te la dico, sinceramente penso che tu abbia avuto un pò di sfortuna....:bua:

Sinceramente spero che tu possa, come tutti noi felici possessori di cambi a 11V, capire al più presto dove in realtà e collegato il problema, in maniera tale da poterlo risolvere al più presto e di poter beneficiare del prodotto a cui ti sei fidato!!! o-oo-o

Ciao NIKOGEO, ti ringrazio per l'analisi. Nulla da obiettare sulle tue parole: chi mi fa innervosire sono quelli che leggono distrattamente una pagina su 100 del thread, si attaccano a una mezza parola e mi danno del visionario.
Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009.
Ormai ho scritto alla nausea del mio problema. Ho leve centaur 10v 2009 su un gruppo record 2007. Non riapriamo le disquisizioni su compatibilità, montaggio, sfortuna, ecc ecc. Se hai letto attentamente il mio thread dedicato, non ti sarà sfuggito che ho già sostituito gli ergopower, ho portato la bici dai migliori meccanici della Lombardia, l'ultimo, il più esperto nonchè il più schietto, mi ha detto che sa benissimo che gli ergopower 10 velocità del 2009 hanno questo problema, a tutt'oggi non risolto. Ho provato a verificare e sostituire praticamente tutto ciò che era possibile sostituire, per isolare il problema, puntualmente si ricade sugli ergopower (rimettendo quelli originali il problema sparisce).
Ti metto un paio di link tra le tante discussioni in cui ho spiegato il mio caso, e i tentativi per risolvere, nella seconda si arriva a formulare un'ipotesi di dove possa essere il problema.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=76697
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73861&page=7
Ora non mi resta che attendere news dalla Campagnolo o sostituire ancora i comandi, ma capisci che se uno utilizza la bici quasi tutti i giorni (la uso per andare al lavoro) per me rimanere senza per almeno 2 settimane è un bel disagio

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
...in questo thread si parla di 11 velocità...il tuo Centaur quante ne ha?

...vogliamo mettere nella stessa insalata anche chi ha problemi con il veloce, il mirage?

Che c'entra scusa?
Ho letto di possessori di gruppi 11 velocità che lamentano problemi simili al mio (ripeto: io ho record10+comandi centaurUS) e mi sono permesso di intervenire. Sono così off topic?

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao NIKOGEO, ti ringrazio per l'analisi. Nulla da obiettare sulle tue parole: chi mi fa innervosire sono quelli che leggono distrattamente una pagina su 100 del thread, si attaccano a una mezza parola e mi danno del visionario.
Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009.
Ormai ho scritto alla nausea del mio problema. Ho leve centaur 10v 2009 su un gruppo record 2007. Non riapriamo le disquisizioni su compatibilità, montaggio, sfortuna, ecc ecc. Se hai letto attentamente il mio thread dedicato, non ti sarà sfuggito che ho già sostituito gli ergopower, ho portato la bici dai migliori meccanici della Lombardia, l'ultimo, il più esperto nonchè il più schietto, mi ha detto che sa benissimo che gli ergopower 10 velocità del 2009 hanno questo problema, a tutt'oggi non risolto. Ho provato a verificare e sostituire praticamente tutto ciò che era possibile sostituire, per isolare il problema, puntualmente si ricade sugli ergopower (rimettendo quelli originali il problema sparisce).
Ti metto un paio di link tra le tante discussioni in cui ho spiegato il mio caso, e i tentativi per risolvere, nella seconda si arriva a formulare un'ipotesi di dove possa essere il problema.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=76697
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73861&page=7
Ora non mi resta che attendere news dalla Campagnolo o sostituire ancora i comandi, ma capisci che se uno utilizza la bici quasi tutti i giorni (la uso per andare al lavoro) per me rimanere senza per almeno 2 settimane è un bel disagio

Ok....Bubby......ora mi ricordo meglio del tuo caso.....però non è per pignoleria, ma forse non è questo il 3d dove postare il tuo problema legato ad un assemblaggio leve 2009 (per 10v) e il tuo cambio Record a 10V del 2007.........;nonzo%
a parte ciò io direi quindi che forse forse.....ti sarebbe convenuto tenerti
le tue vecchie e care leve, o al massimo sostituirle se non andavano più bene, ma non "buttarti" come hai fatto tu direttamente su un assemblaggio di leve, che seppur rimanghino per 10V, hanno comunque rivoluzionato la loro geometria interna......non so se mi son spiegato!!
Al tempo era ancora difficile capire per noi che avevamo montato tutto il set se tutto avrebbe funzionato a dovere...insomma era ancora un terreno da perlustrare per noi.......figuriamoci per te che hai provato a fare una cosa così.....(naturalmente nulla in contrario....).

Comunque rispetto a tutto spero davvero per te che il problema possa esser risolto nel migliore dei modi!!!

In bocca al lupo!

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Ho leve centaur 10v 2009 su un gruppo record 2007

...hai capito ora quando parlo di follia collettiva a cosa mi riferisco? In questo thread si parla di 11v...che c'entra il Centaur 10v??!?!? O forse vuoi invadere tutti i thread del forum per parlare del tuo Centaur?

...per poi arrivare a queste conclusioni:

Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
...hai capito ora quando parlo di follia collettiva a cosa mi riferisco? In questo thread si parla di 11v...che c'entra il Centaur 10v??!?!? O forse vuoi invadere tutti i thread del forum per parlare del tuo Centaur?

...per poi arrivare a queste conclusioni:

Il thread si chiama "campagnolo record 11 prime impressioni" quindi nemmeno chi ha super record e chorus dovrebbe parlare...................

Il centaur 2009 ha quasi lo stesso meccanismo Ultra Shift dell'11 velocità, per questo mi sono permesso di intervenire.......

Inoltre, se hai letto attentamente i pdf delle istruzioni ricambi Campagnolo, troverai scritto chiaramente che la Campagnolo stessa dichiara compatibilità totale tra ergopower US destro e cambio record 10 velocità..... non l'ho fatto certo per mia geniale ispirazione!!! (e con questo ho risposto anche a NIKOGEO)

Mi pare di aver capito che ti da fastidio quello che dico, e mi dispiace, ma non parlare di follia o cose simili perchè io ho sempre mantenuto toni civili ed educati parlando solo di mie esperienze dirette, non per sentito dire.

Ultima modifica:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Mi pare di aver capito che ti da fastidio quello che dico, e mi dispiace, ma non parlare di follia o cose simili perchè io ho sempre mantenuto toni civili ed educati parlando solo di mie esperienze dirette, non per sentito dire.

...si molto, perchè non è di aiuto a chi vuole capire le reali potenzialità e difetti dei gruppi 11v...nulla di personale caro Bobby....proprio per qesto ho parlato di follia collettiva riferito ad un perverso meccanismo che si crea nel forum quando si sommano una serie di informazioni errate e soprattutto quando si fà di tutta un'erba un fascio

...ripeto: vogliamo arrivare a queste costruttive conclusioni?

Tutto sommato, non credo che siano proprio in pochi quelli che hanno avuto problemi coi gruppi 2009

...direi adesso di lasciare spazio a chi vuole parlare del suo 11v, rimanendo in tema....di thread sul tuo problema ce ne sono veramente tanti.....

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Inoltre, se hai letto attentamente i pdf delle istruzioni ricambi Campagnolo, troverai scritto chiaramente che la Campagnolo stessa dichiara compatibilità totale tra ergopower US destro e cambio record 10 velocità..... non l'ho fatto certo per mia geniale ispirazione!!! (e con questo ho risposto anche a NIKOGEO)

Infatti non ho mai dubitato del tuo sapere...anzi, e questo penso che si astato evidente.....come penso sia stato evidente che garbatamente mi son permesso di darti un consiglio (giusto o sbagliato che sia) ........spero comunque che tu possa risolvere questo problema!!!o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il thread si chiama "campagnolo record 11 prime impressioni" quindi nemmeno chi ha super record e chorus dovrebbe parlare...................

Il centaur 2009 ha quasi lo stesso meccanismo Ultra Shift dell'11 velocità, per questo mi sono permesso di intervenire.......

Bubby, senza offesa, ma anche secondo me sei off-topic. Il rischio è di incasinare ancora di più questo 3d che già traballa per dati sicuri, acquisiti, su cui lavorare e ragionare.
Detto questo, mi dispiace molto per quanto ti sta accadendo, deve essere molto fastidioso e snervante. Io a questo punto farei richiesta di un paio di comandi 2008 10v e fine, che sicuro funzionano come si deve. Aspetti un annetto e quando tutto sarà risolto magari ti prendi
un gruppo 11 nuovo. Aspetto anche io evoluzioni, anche se non è certo previsto a breve, ma seguo con interesse.

Per quanto riguarda i raptus di follia invece, mi sembra ci siano troppe persone che qualche problema l'hanno avuto. Insomma parliamo di Campagnolo, un'Azienda che ha fatto la storia ciclismo, non di un novellino del settore. Qualcosa da rivedere potrebbe esserci.
Il paragone con le Zipp ci sta' non tanto, in quanto problemi di cambiata etc, sono subito palesi a chiunque. Discorso diverso sulle ruote, dove magari qualche briciolo di esperienza in più per potersi esprimere con cognizione è necessaria.
o-oo-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
...si molto, perchè non è di aiuto a chi vuole capire le reali potenzialità e difetti dei gruppi 11v...nulla di personale caro Bobby....proprio per qesto ho parlato di follia collettiva riferito ad un perverso meccanismo che si crea nel forum quando si sommano una serie di informazioni errate e soprattutto quando si fà di tutta un'erba un fascio

...ripeto: vogliamo arrivare a queste costruttive conclusioni?

...direi adesso di lasciare spazio a chi vuole parlare del suo 11v, rimanendo in tema....di thread sul tuo problema ce ne sono veramente tanti.....

Mi sembra di continuare a ripetere le stesse cose, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Ti ho spiegato perchè il mio scrivere qui mi pare pertinente anche se ho un gruppo 10v.
Non mi pare di aver fatto di tutta un'erba un fascio, ho parlato del mio caso e siccome tra i possessori di gruppi a 11 velocità ho notato problemi simili al mio sono intervenuto, non per seminare fobie collettive ma per vedere se trovavo un aiuto per risolvere....

Informazioni errate non mi sembra di averne date, posso aver scritto qualcosa di sbagliato ma in fondo questo è un forum e siamo qui per confrontarci, non per sentir dire quello che ci fa piacere e basta....
Parlare solo in positivo non aiuta i possibili acquirenti a capire le potenzialità di un gruppo......

Di thread con persone che hanno avuto problemi coi gruppi 2009 ce ne sono diversi, e di persone scontente ne conosco di persona, quindi non credo di aver generato da solo una simile follia collettiva....

Detto questo, ho il tuo permesso di continuare a scrivere sul forum o devo darmi al parapendio??

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Mi sembra di continuare a ripetere le stesse cose, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

...ma in quanti te lo dobbimo dire che sei OT?!?!!?

Detto questo, ho il tuo permesso di continuare a scrivere sul forum o devo darmi al parapendio??

:impic:

....mamma mia....

...ma rileggiti lo storico dei tuoi messaggi...da quando sei iscritto al forum il 95% dei tuoi messaggi sono per il tuo problema al Centaur....vuoi intasare tutti i thread?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Bubby, senza offesa, ma anche secondo me sei off-topic. Il rischio è di incasinare ancora di più questo 3d che già traballa per dati sicuri, acquisiti, su cui lavorare e ragionare.
Detto questo, mi dispiace molto per quanto ti sta accadendo, deve essere molto fastidioso e snervante. Io a questo punto farei richiesta di un paio di comandi 2008 10v e fine, che sicuro funzionano come si deve. Aspetti un annetto e quando tutto sarà risolto magari ti prendi
un gruppo 11 nuovo. Aspetto anche io evoluzioni, anche se non è certo previsto a breve, ma seguo con interesse.

Per quanto riguarda i raptus di follia invece, mi sembra ci siano troppe persone che qualche problema l'hanno avuto. Insomma parliamo di Campagnolo, un'Azienda che ha fatto la storia ciclismo, non di un novellino del settore. Qualcosa da rivedere potrebbe esserci.
Il paragone con le Zipp ci sta' non tanto, in quanto problemi di cambiata etc, sono subito palesi a chiunque. Discorso diverso sulle ruote, dove magari qualche briciolo di esperienza in più per potersi esprimere con cognizione è necessaria.
o-oo-o

Concordo con te.
Anche perchè un conto è rivolgersi con un tono amichevole come il tuo, un conto è attaccare una persona perchè non si accetta di voler sentire certe cose su un prodotto.
Un forum serve a mettere a confronto le idee, se si dovessero scrivere solo cose scientificamente provate, praticamente non dovrebbe intervenire quasi più nessuno

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
...ma in quanti te lo dobbimo dire che sei OT?!?!!?

Ok, oggi pome vado a comprare un record 11.

:impic:

....mamma mia....

...ma rileggiti lo storico dei tuoi messaggi...da quando sei iscritto al forum il 95% dei tuoi messaggi sono per il tuo problema al Centaur....vuoi intasare tutti i thread?

Io di solito parlo di problemi incontrati in prima persona e che mi preme risolvere, o di cose in cui sento di aver la competenza di poter parlare, per il resto leggo, mi faccio un'idea e cerco di imparare.
Se vuoi vieni sul mio thread e mi dai qualche consiglio, sei il benvenuto.

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Volevo aggiungere che il mio mecca, mi ha consigliato di cambiare la catena tra i 3000km e i 3500km onde evitare di rovinare il pacco pignoni. Che nè pensate??? ;nonzo% Grazie

Ne penso che non si cambia a sentimemto ma solo dopo aver accertato che l'allungamento ha superato quello ammesso dalle specifiche Campagnolo!

resistere

Novellino
29 Settembre 2008
24
1
Visita sito
Ciao a tutti. Mi inserisco per la seconda volta per aggiornare sulla mia esperienza con Campa record 11V 2009, guarnitura compact 34-50 e cassetta 12-25.
Dopo un secondo ritocco di regolazione dal meccanico e circa 1000 km, devo dire che sono soddisfatto, ma con un'unica riserva: ogni tanto fa cilecca la salita dal 18 al 19 (dal terzo al quarto pignone) con il 34 davanti, e mi sembra di meno con il 50. Non è una cosa sistematica, ma sufficiente a farmi innervosire, se questa cambiata la devo fare a salita già iniziata, quando è diventato urgente agilizzare il rapporto per non far cadere la cadenza di pedalata a valori da moviola.
Per la rumorosità nella cambiata, a me non dà nessun fastidio, forse perché la trovo del tutto simile a quella del record 9v (che ho ancora; non ho mai avuto il 10V).
La maggioranza delle cambiate sono rapidissime, ma talvolta, specie sotto sforzo, non c'è ripetitività di comportamento e la salita della catena è più lenta. Ma anche questa cosa non mi ha sorpreso, avendola ormai "metabolizzata" dopo 7 anni di Record 9V.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io penso che la cilecca sia dovuta a un uso impropio della leva per cambiare.

In quanto scarso a me capita ogni tanto ma mi rendo conto di non essere abituato a fare sempre la stessa pressione sui comandi, non è che capita pure a te??
Io sono parecchio straccio quindi lo reputo un problema di manina che ogni tanto si addormenta...

Per il resto adesso sono contentissimo, mi piace davvero molto (sr11) e lo consiglierei vivamente (magari il record che per 20 grammi di differenza mi pare si rispermi pure parecchio).

Rettifico ho detto la mia sull'onda dell'entusiasmo perchè conoscendomi non prenderei mai il non top.....

Adesso anche quando cambio le ruote non ho mai problemi....

P.s. ma perchè sui portapattini campagnolo non mette davanti come quelli after market così uno non sbagli aa montarli??? (e evita di perdere un tappo come è capitato a me???)

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
:cry Ragazzi sono proprio a terra, ieri ho subito un duro colpo e al momento non mi sento di fare commenti, sia negativi che positivi, vi spiego:

Ieri ho passato il pomeriggio dal mecca e dico il pomeriggio per tentare di rendere accettabile la regolazione in toto del mio SR11, ma cvome nei due giorni precedenti non c'e' stato nulla da fare, non si riesce a farlo girare come dio comanda, nonostante ieri abbiamo sostituito tutte le guaine e cavi compresi, ma niente da fare. In conclusione sono tornato a casa con il morale sotto i piedi e come d'accordo stamani sono andato a lasciargliela xchè mi rifiuto di andare in giro con un cambio del genere, adesso l'unico passo da fare e smontare il tutto e ripartire da zero, passo passo, controllando tutte le parti che riguardano la trasmissione xchè a dire del meccanico, potrebbe appartenere ad una partita difettosa, che da problemi e allora me lo sostituirebbe in caso non ci fosse verso di farlo andare dopo quest'ennesimo tentativo, addirittura ci è venuto il dubbio che possano essere i passaggi obbligati delle guaine del manubrio che uso (plasma), visto che un mio amico ha lo stesso problema, ancora non risolto, sul suo SR11 e monta lo stesso manubrio.

PS: Ieri sera ho inviato una bella mail alla Campagnolo, consigliando loro di andarsi a leggere il thread di questo forum. MICA SI SARANNO RIN********TI TUTTI I MECCANICI?????????:cry: