campagnolo record 11 prime impressioni

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sfrutto questo topic perchè non so dove postare la mia domanda...secondo voi è un buon prezzo 900€ per un gruppo super record usato pochissimo? Ho visto la corona del 34 è ancora immacolata...

Non è il thread giusto. In ogni caso il prezzo è buono, ma chiediti perchè lo vende..leggiti un po' questo thread..

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
anch'io ho scritto a Campagnolo per i tuoi stessi problemi , lo sai cosa mi hanno risposto? Si rivolga dove l'ha acquistato...... non ho parole!!!!

già fatto anche io un mese fa, ecco la risposta :

Egr. sig. Roberto,
non abbiamo elementi sufficienti per poter rispondere al suo quesito. La invito a farci contattare dal suo meccanico e vedremo di verificare assieme la sua trasmissione, grazie.

Cordiali Saluti/ Best Regards
Service Center

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Che è la risposta corretta e logica da dare..giusto così. :asd2:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
infatti : "il gruppo campagnolo è perfetto e tutti i meccanici sono incapaci"

però il mio meccanico mi aveva detto di mettere shimano o sram ....

Che vuoi dire con questo?
Mi sembra normale che la Campagnolo voglia avere come riferimento un professionista meccanico e non una persona qualunque che, per quanto si possa sostenere, non è qualificata a trarre conclusioni (anche se nella realtà può anche esserlo, ma non ne ha comunque il titolo).

Per inciso: io non sostengo Campy come non sostengo gli altri..di solito opto per quella che al momento mi sembra la soluzione migliore.
Nella fattispecie stavolta sono passato a Sram. Ma a casa ho anche Campy a 10v, e va benissimo.
Sono solo spettatore della vicenda, e vorrei anche dire la mia.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questo thread è scritto a larghe mani da persone che sicuramente non hanno mai provato l'11V. Non credo faccia testo

Allora chiudiamolo no? Tutti problemi immaginari vero? La gente si svena per tentare di salterne fuori, dopo aver speso un botto di soldi, e per te sono visionari..benissimo.

E comunque mi spiace vedere che ci sono nuovi moderatori in giro.

La mia era solo un'indicazione generica senza alcun intento accusatorio.. L'ho anche scritto poi..leggi please, e stai tranquillo.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito

Io sono tranquillo.
Non serve che ti preoccupi anche di questo.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mi piacerebbe riuscire a capire da dove nascono i problemi lamentati da diversi utenti.
Visto che a me il gruppo funziona bene non può essere un problema di progetto ma,evidentemente,su alcuni esemplari esiste o un problema di realizzazione meccanica o di assemblaggio.
Che potrebbe essere o nei comandi o nel cambio,fermo restando un corretto montaggio.
O,come più volte ribadito e provato anche da alcuni utenti sulla propria pelle,ci possono essere alcuni problemi di montaggio approssimativo.
Anche il mio meccanico comunque x quanto bravo non è certo un tecnico Nasa,ha montato il tutto con cura ed alcuni piccoli accorgimenti che ho già descritto,ma ha semplicemente montato una bici come tante ed il gruppo fà quello che deve fare.
Io stesso in quello che ho montato sono stato attento a diverse cosette ma alla fine non è che ho usato attrezzature fantascientifiche e il tutto lavora ugualmente bene.
Non è facile individuare comunque un eventuale problema meccanico di un determinato gruppo,potrebbe essere dovuto ad un errato carico di alcune molle o ad eccessivi giochi di alcuni componenti o ad una errata spaziatura dei pignoni in fase di assemblaggio in Campagnolo.
E qui rientra in gioco la bravura e l'occhio del meccanico che se riesce ad individuare il problema è tenuto a comunicarlo alla casa che così può intervenire.
Ma come dicevo prima non è così facile,io lavoro nella meccanica di precisione ogni giorno e le magagne sono molto brave a nascondersi.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Ottimo, veramente..così si deve parlare e ragionare

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

Grande Orso!!!! ti stra quoto!!!!
Secondo me hai declinato il problema a regola d'arte!!!

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

in parte sono d'accordo con te, però considera che per montare un cambio di una bicicletta non dovrebbe esser necessario un orologiaio e poi quando ad esempio uno smonta e rimonta la bici (ruote) per andare alle corse non ha disponibile un meccanico professionista che registri tutto di nuovo ..... e poi con tutti gli altri gruppi campagnolo questo non succedeva, possibile che per un solo pignone in più siano nati tutti questi problemi ??
io non crederò mai che la campagnolo non abbia dubbi sul buon funzionamento del 11V