campagnolo record 11 prime impressioni

ale voigy

Novellino
5 Giugno 2009
4
0
Visita sito
Bici
olmo kurva record
Ecco cosa è capitato a me:arriva la bici nuova (olmo) con il record 11s ma al momento di ritirarla il mecca mi avverte che il cambio è rumoroso e che aspetta che venga inviato dalla olmo un nuovo cambio. Pare che una partita sia difettosa. Dopo una decina di giorni arrivano cambio, comandi e guaine con l' ordine di sostituire tutto. A lavoro finito il cambio è rimasto rumoroso ma solo sul pignone centrale (il sesto). La cambiata è precisa, sempre.

allegra04

Novellino
6 Luglio 2009
12
0
Visita sito
....il record a 11 è un disastro ormai è ufficiale...la mia 101 è andata in paranoia fino all'esaurimento...risultato sono tornato di corsa al durace e i problemi di vari tipo rumorosità cambiate molto "dure" e a volte lente a entrare sono un ricordo...una vergogna spendere 2000 euro e rotti per avere lo stesso gruppo che ha la mia nonna sulla sua bici con il cestino...da denuncia...

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
OGGI RIPORTO LA MIA BICI DAL MECCANICO SPERANDO DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DEL SR 11 V. MA DOPO TUTTE LE LAMENTELE LETTE HO PERSO LA SPERANZA MI SA TANTO CHE ME LO DOVRO' TENERE COSI DOMANI VI FACCIO SAPERE COME E' ANDATA.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge

Forse volevi dire che dovrebbero fare un comunicato ufficiale invitando tutti i possessori del gruppo in questione a presentarsi previo appuntamento presso i loro punti proshop per la soluzione del problema, che verrà effettuata esclusivamente a loro spese etc.etc.etc. Diverso è dire che c'è un kit-modifica o addirittura quel particorare o particolari, magari segnalando anche i due codici, che costano come un leva o quasi e che il malcapitato deve pagarsi dopo che ha investito migliaia di euro per una meccanica che probabilmente qualcosa che non và c'è l'ha. Giova dire che è anche vero che niente è perfetto e sbaglia chi lavora, l'importante è avere rispetto di chi come me vivendo di stipendio fa un bel sacrificio per supportare certe spese. Tenendo presente della loro fiscalità per quanto riguarda le garanzie......scontrini.....registrazioni etc. Stò ancora aspettando che qualcuno risponda alle mie mail e ti posso garantire che non sono il solo a non aver ricevuto risposta. Potrei aggiungere delle varie guaine o passaggi che potrebbero inificiare il suo regolare funzionamento o dei manubri o di chissà cos'altro. Aspettare prima di fare un acquisto??? Quanti comprano bici già complete......e allora?????? Le cose si testano, si ritestano fino alla nausea, poi sicuri di questo sè dovesse verficarsi l'eccezione alla regola si cerca di risolvere la cosa nel miglior modo possibile, non stiamo parlando dell'ultimo cantinaro e mi fermo qui scusandomi con tutti per la lungaggine.

Ultima modifica:

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ragazzi ho ripreso alle 19.00 la bici dal meccanico breve uscita di 10 KM per testare il lavoro per ora sembra che tutto funzioni bene speriamo che duri

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Ad oggi ho percorso ormai vari chilometri col chorus 11v, cosa devo dirvi...contento da morire!! Non sento neanche un accenno di rumore dal cambio..e provenendo dallo shimano, noto una silenziosità anche superiore..dunque per me il risultato è da 10 e lode!
Ho regolato il gruppo da solo e per intero, dai cavi delle leve alle viti del cambio e molla bilancere..non sono meccanico sia chiaro, ma il tutto è stato molto semplice..non sò che dire a coloro che si sono trovati male..

allegra04

Novellino
6 Luglio 2009
12
0
Visita sito
alla granfondo della versilia ho parlato con un meccanico Ridley che mi ha detto che loro hanno abbandonato il chorus 11 v dalla disperazione...i casi della vita...mah...io mi tengo il mio schimano durace tutta la vita...anche la Maltinti lampadari solgomma ha enormi problemi con il campagnolo a 11v e non possono cambiare per contratto...problemi di rottura di leve cambio ben 4 e di rotture di catena oltre alla rumorosità imbarazzante in gruppo con il 14 e il 13 che sono pessimi....

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Io non ne sò niente di tutte queste problematiche, il mio ciclista monta gruppi a 11v già da un pò, e dato il rapporto di fiducia che ho con lui da anni , mi avrebbe sicuramente detto qualcosa. Addirittura enormi problemi? Io lo trovo superlativo su tutti i fronti : frenata eccellente, sistema ultratorque scorrevolissimo e pedivelle rigidissime ( con la catena a filo del deragliatore, in volata non tocca nulla...), deragliatore sempre centrato con la regolazione a scatti singoli, cambio come un orologio svizzero e che può scalare fino a 5 rapporti in un movimento (shimano 1), leve con fili interni e morbidissime..e soprattutto: OGNI COMPONENTE E' UNA SCULTURA DI BELLEZZA !!
Io non tornerei indietro, sono ormai abituato a un silenzio e ad una precisione che non teme confronti.Se avessi problemi, non esiterei a sfruttare i "soli" 4 anni di garanzia sul gruppo...Gli elementi sopra esposti mi portano a essere "leggermente" soddisfatto..:dentone:

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
seguo con interesse la discussione, sulla bici nuova ho il chorus 11.
per ora 800 Km e va benissimo

ovvio che se più avanti farà i capricci lo segnalerò!!!!

ciao

T

tzimbar1

Guest
Ho sentito che in settembre faranno delle modifiche strutturali al super record. Tipo molla al cambio posteriore e leve cambio. Sapete niente? Su quelli esistenti la modifica la faranno gratis?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
cambio come un orologio svizzero e che può scalare fino a 5 rapporti in un movimento (shimano 1)...

Ma insomma, tutti con sta' cambiata multipla Campy e Shima 1.
..Sono 2 cose diverse...io scommetto che con Shimano passo dal 10° al 1° in meno tempo che con Campy...e senza possibilità di errore.
(ce li ho tutti e due e lo so' eh eh..o meglio, ora ho Campy e Sram, ma fino a pochi mesi fa avevo Shima)..

allegra04

Novellino
6 Luglio 2009
12
0
Visita sito
...è vero esteticamente il campagnolo è un filo superiore allo shimano ma non mi dire che è addirittura silenzioso perchè non è vero oggettivamente...ti assicuro che ho un orecchio allenatissimo e quando sento il famoso "rumorino" vo ai matti...con il campagnolo era un supplizio...sono d'accordo però sulla frenata più decisa e reattiva del campagnolo...ma la differenza vera è nella dolcezza della cambiata e la velocità...è immediata...comunque a ognuno il suo...shimano tutta la vita!

lucalocatelli79

Novellino
15 Marzo 2009
24
0
47
Italia
Visita sito
Bici
Specialized
Forse ho capito il perchè della rumorosità dei gruppi 11v: proviene dalla catena nel passaggio attraverso le corone dei pignoni, dove lo spazio tra i denti di due corone adiacenti è minore. Potrebbe essere? Infatti guarda caso quando avevo la catena nuova con il suo grasso originale era silenziosissima.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Quello che ti posso dire, anzi consigliare, è di levare il grasso alla catena, non lubrifica e acchiappa la sporcizia dalla strada.

lucalocatelli79

Novellino
15 Marzo 2009
24
0
47
Italia
Visita sito
Bici
Specialized
Ho notato effettivamente che lo spazio tra i pignoni è minimo e la catena sfrega con il pignone adiacente a quello su cui è posizionata. Sara normale così oppure potrebbe essere un problema di distanziali posizionati sbagliati?

ale voigy

Novellino
5 Giugno 2009
4
0
Visita sito
Bici
olmo kurva record
...verrebbe da dire fortunato chi ha un 11s e non ha problemi, ma con quello che costa non deve esistere un fattore di fortuna ma una garanzia (che senza tanti exploit commerciali come quello dei quattro anni) risponda a dovere ad ogni singolo cliente che riscontra problemi. Tra l' altro io non riesco ad inserire i codici delle leve comando sul sito campagnolo dedicato agli 11s owner perchè non li riconosce come esatti. Mah!!!

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
vedo che però di tanto in tanto spuntano però pure i soddisfatti....
ora la domanda nasce spontanea: ci sono due tipologie di gruppi, i difettosi e i perfetti? No perchè nel definire perfetto il mio chorus, non credo di esagerare..d'altra parte non avrei interesse a difenderlo a spada tratta! Ho avuto un telaio difettoso e non ho esitato farlo presente al mio negoziante ( non nel forum, perchè non ero iscritto ). Così ne ho avuto uno nuovo. Ora se avessi pure mezzo problema col gruppo, ovvio che lo farei presente, a pedalare col ronzio non piace a nessuno..Ripeto, non dubito dei problemi altrui, ma non posso lamentarmi per ciò che va bene!!!! Magari posterò un video su youtube con la bici sui rulli se sarà necessario..mi piacebbe far vedere come gira e sentire..il silenzio dell' 11...

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Uso Il Super Record 11v da circa 4.000 km montato sia con il 53/39 che con il 50/34 pignoni 12/27.
Non ho avuto tutti questi grandi problemi, cambia molto bene, è stato registrato un paio di volte dal mio meccanico, la guarnitura 50/34 è Chorus 11v.
E poi è veramente un gioiello di estetica e materiali.
Ciò non esclude che lo Shimano 7900 possa essere eccellente e silenziosissimo, io non l'ho provato e non posso dare giudizi.

allegra04

Novellino
6 Luglio 2009
12
0
Visita sito
anche a me è capitato che con il gruppo nuovo e quindi catena con il suo grasso originale la rumorosità era veramente minima...dopo i primi lavaggi sempre peggio...ma poi non esiste far registrare spesso il gruppo con lo shimano non accade mai o in casi eccezionali...lo spazio tra i pignoni è sempre lo stesso ma con un pignone in più...quindi mettersi l'anima in pace e rassegnarsi alla rumorosità che addirittura mi dicono caratteristica del campagnolo da sempre anche quando era a dieci...mah...poi si sarà anche bello esteticamente ma il pulsantone a volte anche durotto ormai è veramente paleolitico...vedi i successivi Sram e cambio elettronico shimano...