campagnolo record 11 prime impressioni

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Se parti da una standard no. In particolare il girobulloni 135 può ospitare come dentatura minima, proprio la 39. Con Shimano si arriva alla 38 in virtù del giro bulloni da 130. Quindi solo partendo da una compact (110mm) puoi arrivare a montare anche un 52-53 con giro 110 (se le trovi..attento che siano compatibili Campagnolo), oltre alle corone tipiche compact.
Sinceramente non so' se la rigidità torsionale diminuisca montanto corone molto ampie su girob. ridotto, ma se hanno previsto due dimensionamenti un motivo ci sarà comunque.

P.S. Ricordati che cambiando corone si deve anche cambiare l'altezza del deragliatore, la relativa tensionatura del cavetto, e la lunghezza della catena. Allora un conto è avere un 53-39 e mettere magari un 52-38 ad esempio, potrebbe non servire toccare nulla, un altro conto è passare alla compact pura.

Ultima modifica:

hoglyoil

Novellino
22 Maggio 2006
66
0
Visita sito
A me deve arrivare un nuovo cambio posteriore con molle + dure ed inoltr cambio il manubrio perchè il mio ram coi passaggi interni strozza le guaine (addirittura sono smangiate)...le sto provando tutte per sistemare il mio sr 11 (dicembre 08) che è veramente una schifezza di livello mondiale: o non sale o non scende, sopratutto sui pignoni centrali, e non tiene il 39/27 !?!?!? Alla fine cambierò anche gli ergopower se non interviene una martellata risolutiva prima. Rimpiango il mio DA 7800 che in 5 anni non ha sbagliato un colpo e il fatto di non avere acquistato il DA 2009.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

come fai a sapere che ci saranno molle più dure ?

hoglyoil

Novellino
22 Maggio 2006
66
0
Visita sito
eh si...comunque io vado in fiera allo stand della campagnolo e almeno mi tolgo la soddisfazione di dirgli che hanno fatto un gruppo da schifo che costa un botto e funziona in modo pessimo. Sarò avvelenato dai problemi avuti ma l'ho trovato inferiore in tutto al DA.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

se tutti quelli che hanno avuto problemi con l'11V vanno in fiera credo che la campagnolo dovrà prendere un padiglione tutto per se, con adeguato servio d'ordine :angrymod:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Interpellato in Fiera persone nel settore e tutte mi hanno confermato di modifiche a comandi e molle cambio, e che i problemi fin'ora riscontrati dovrebbero essere tutti risolti. Speriamo bene.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Interpellato in Fiera persone nel settore e tutte mi hanno confermato di modifiche a comandi e molle cambio, e che i problemi fin'ora riscontrati dovrebbero essere tutti risolti. Speriamo bene.

Allora avrebbero confermato quanto si era pensato guardando il diverso imploso pubblicato sulla scheda degli ergopower 11v sul catalogo 2010, come avevo segnalato in un post precedente a questa discussione. Quindi avrebbero fatto delle modifiche.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
certo che se è così Campagnolo di sicuro non brilla in quanto a onestà....:angrymod:
un piccolo richiamo per quanti hanno problemi (me compreso) con i gruppi a 11v ci poteva stare......

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sono molto, molto e ripeto molto deluso dal Super record.

Inizialmente, per un periodo di 3 mesi circa ed utilizzando la stessa ruota, non ho avuto nessun problema, anzi ero contento: cambio sensibile e silenzioso.

Appena ho inziato a montarci altre ruote un dramma.

La necessaria registrazione si è trasformata in una ricerca inutile delle cambiata, è diventato tutto rumoroso, con la fase di discesa sui pignoni mai precisa.

Ho cambiato la catena, controllato le ruote, ma niente. Anche cambiando le ruote, il cambio aveva perso la precisione dei tre mesi iniziali.

Ieri addirittura i comandi dell'anteriore erano bloccati e solo dopo vari tentativi dal 39 mi saliva al 53 e viceversa.

Avrò fatto vedere il cambio a 10 bravi meccanici e tutti non sanno cosa fare.

La rumorisità ormai è un incubo e la discesa del posteriore un dramma. Mai preciso, devo scendere di un pignone in + e risalire.

Non so + che pesci prendere.

hoglyoil

Novellino
22 Maggio 2006
66
0
Visita sito
ti capisco ho gli stessi problemi!!!!...adesso smonto tutto e lo spedisco a campagnolo....poi se mi dicono che è tutto a posto e mi restituiscono il gruppo così com'è mi in***** sul serio e si va per vie legali.

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
Anche il mio chorus 11v. ha iniziato a farmi dannare. Sembra che la molla del cambio abbia perso di potenza e quindi la discesa verso i pignoni inferiori risulta difficoltosa.
Se poi si fa si che la discesa sia buona dopo un po si inizia a sentire uno sferragliamento di catena mal posizionata, segno che con le vibrazioni dell' asfalto la molla prende ancora quel pochino di filo che ho allentato e la catena sfrega sul pignone inferiore causando un rumore fastidioso.Dopo aver letto le lamentele di molti altri utenti Campy 11v. oggi ho messo in atto una piccola modifica per avere più forza nel rilascio filo durante la cambiata verso i pignoni inferiori.
Provato al banco sembra che funzioni molto bene, domani ( tempo permettendo) prova su strada, poi vi faccio sapere com'è andata. Incrociamo le dita!!

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito

Che tipo di modifica hai fatto? Puoi darci dei dettagli? Così se funziona la proviamo anche noi.