campagnolo record 11 prime impressioni

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Premesso che mi sono letto quasi tutto per quanto riguarda eventuali modifiche da apportare o accorgimenti da usare, ma io sono davvero demoralizzato . Il mio Super Record 11V a soli e dico soli 380 km. circa mi stà dando bei grattacapi!!! Cambiata imprecisa, rumori e via dicendo...... e pure è stato montato da mani esperte, con tutti i componenti e le guaine originale, gli attrezzi campagnalo e via dicendo. E Pensare che il mio "vecchio" Veloce era un mulo di fatica, preciso, robusto e a "manutenzione zero". Secondo il mio modestissimo parere Campagnolo doveva magari lavorarci un pochino di più prima di mettere in commercio questi gruppi. E credo di parlare con un minimo di cognizione dato che ho studiato progettazione industriale e sò abbastanza bene come funziona la "vita" di un prodotto prima di metterlo in commercio!!!! Per finire le mie lamentele Vi porgo una domandona : secondo voi vale la pena sostituirlo con un altro gruppo, oppure ho ancora qualche speranza ??????

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
mi rispondo da solo serve l'attrezzo UT-CN300 che costa 120€ ......follia mi sa che rimango sul mio vecchio record, passare al nuovo significa spendere una barca di soldi :-)

Da ricerca fatta, si puo' usare l'attrezzo a il 10V per chiudere la catena ad 11, solo che poi serve un secondo attrezzo (che pero' fa anche la parktool) per "ribattere" il piolo. Qui il link:

http://www.parktool.com/products/detail.asp?cat=5&item=CT-11

Credevo anch'io servisse per forza l'attrezzo Campagnolo, ma per fortuna non e' cosi'!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr

Da quello che si capisce leggendo devi rivolgerti al meccanico e fartelo sistemare.
Io non sarei per cambiare il cambio anche solo per rispetto dei soldi spesi prima TE LO DEVONO METTERE A POSTO.
Visto che a qualcuno già lo hanno sistemato.........io sono stato fortunato allora e meglio così però anche quelli che hanno noie devono avere soddisfazione se no la garanzia a cosa serve.?????????????

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
comunque fa pensare che ci siano così troppi problemi su un gruppo che costa 1500€ .... mi sa che ormai siamo polli da spennare e ci appioppano cose fatte non nel migliore dei modi ......ho trovato alcune inserzioni di utenti che vendono il super record dopo pochi km ......sembra strano non vi sembra? peccato perchè così Campy perde sicuramente

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Non demordere, sicuramente la soluzione la troverai: al limite l'ultima soluzione è la sostituzione in garanzia!!!

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Non mollare ! Il mio ha fatto ormai 4000km e non mi ha mai dato problemi. La cosa da verificare se la cambiata è imprecisa è l'allineamento del forcellino (shimano è molto + tollerante) e la regolazione della distanza della rotella superiore (7mm) dal rodino più grande. In quanto al rumore da oltre 20 anni che pedalo e per la mia personale esperienza campagnolo non è mai stato meno rumoroso di shimano.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dove?

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
dopo 1000 km cessata attività? ......ci mancherebbe che ci fosse l'invasione, sarei in prima fila per l'acquisto ...... qui tutti cessano l'attività sempre dopo 1000-1500km ..... comunque è risaputo del problema di scorrimento dei cavi nell'11V, problema che si può risolvere tranquillamente......

cico252

Novellino
8 Giugno 2008
94
0
Mori (TN)
Visita sito
ciao io ho rispedito leva dx e cambio post e pacco pignoni per far valere la garanzia mi hanno cambiato tutto sia leva che cambio nel cambio hanno trovato delle molle fuori tolleranza e nella leva nn so , speriamo bene ed il pacco pignoni era ok in una settimana hanno fatto, io monto Record 11 nn è mai andato bene fin dal primo giorno

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Oggi, anche se non è il massimo per il cambio, ho provato e riprovato a fare varie cambiate sotto sforzo in una salita (anche in piedi sui pedali) che va dal 10-14% sia aumentando che scalando, e il mio Super Record 11v non ha sbagliato un colpo, ha cambiato rapidissimamente, non ti accorgevi nemmeno e in una frazione la catena scendeva e risaliva che era un piacere vederla. Ma chi me lo fa fare a mettere le mani sui miei ergopower? Vi ricordo che il mio gruppo ce l'ho da novembre 2008, e ci ho fatto 8000 km!

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
penso che il grosso problema è dovuto alla scorrevolezza dei cavi e guaine, ho sentito dire che se metti cavi non Campy, molto lubrificati, che costano il doppio di quelli di serie i problemi si risolvono immediatamente .......