campagnolo record 11 prime impressioni

gattone

Novellino
28 Dicembre 2009
17
0
Visita sito
Ragazzi, così non va proprio!!!

Agli altri amici del forum non interessano le vostre litigate...ma solo gli aspetti tecnici.

Per quanto riguarda gli utenti Campagnolo 11v esiste un forum dedicato dove sono in maggioranza quelli soddisfatti e questo è un dato oggettivo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Agli altri amici del forum non interessano le vostre litigate...ma solo gli aspetti tecnici.

Per quanto riguarda gli utenti Campagnolo 11v esiste un forum dedicato dove sono in maggioranza quelli soddisfatti e questo è un dato oggettivo.

Dati oggettivi di questo tipo sui forum non esistono, nel bene e nel male.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Dateve nà regolata.....................o-o

se leggete i miei post precedenti sull'argomento, io ho sempre e solo esposto le problematiche e richiesto i consigli per porvi rimedio.
Poi arriva qualcuno (ce n'è sempre uno!) che ti dice che stai lì solo per denigrare Campagnolo. Chi deve darsi una regolata?
Comunque a me fare polemica non piace. Se avete suggerimenti e consigli, vi ringrazio sin d'ora della collaborazione, altrimenti amen..

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
se leggete i miei post precedenti sull'argomento, io ho sempre e solo esposto le problematiche e richiesto i consigli per porvi rimedio.
Poi arriva qualcuno (ce n'è sempre uno!) che ti dice che stai lì solo per denigrare Campagnolo. Che deve darsi una regolata?
Comunque a me fare polemica non piace. Se avete suggerimenti e consigli, vi ringrazio sin d'ora della collaborazione, altrimenti amen..

Non volevo polemizzare, ma solo sdrammatizzare sè poi c'è nè fosse bisogno, ma non mi sembra il caso. Comunque mi aggiungo a quelli che da circa 8/9 mesi ha ed usa il super record 11 e ne sono soddisfattissimo, per essere più preciso ho avuto un problemino iniziale ma dopo le prime regolazioni è andatro a posto e funziona benissimi senza crì e crà, silenziosissimo. Avevo già scritto in merito sempre in questo post già mesi fa.o-o

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

Vedo che ti sei iscritto solo ora per difendere il campagnolo 11V.
Spero che tu ti sia letto tutti i post dall'inizio.
Io sono sono arrivato al chorus 11V dopo altri 5 gruppi campagnolo, quindi non puoi dire che non do fiducia a tale ditta.
Per ben sei mesi il mio chorus 11v ha funzionato da schifo, poi dopo varie lettere scritte alla campagnolo, mi hanno sostituito il cambio e modificato il comando dx, che dopo una mia ulteriore regolazione fine (il meccanico evidentemente non ci arrivava....) sembra funzionare bene (spero duri ...).
Se la campagnolo avesse fatto subito una campagna di richiamo ufficiale, invece sostituire i prodotti difettosi rimanendo nell'ombra, tutta questa polemica sarebbe finita da tempo, con buona pace ti tutti quelli che hanno pagato un prodotto buono ma poi si è rivelato difettoso.

gattone

Novellino
28 Dicembre 2009
17
0
Visita sito
Sono uno dei tanti "campagnolisti" e sono pienamente soddisfatto del mio SR 11v.

Sono anche italiano, e credo in questa azienda italiana e mi dispiace sentire la tua insoddisfazione. Questo è il motivo che mi ha spinto a condividere la mia esperienza in questo forum.

Seguo da mesi le discussioni di questo forum a tal punto che ricordo che hai pubblicato l'email che hai ricevuto dalla Campagnolo. Mi sembra che l'intervento sia stato risolutivo, no?

A me piace ed appassiona la discussione tecnica e capisco bene le tue ragioni, ma a questo punto capisco anche la Campagnolo. Una campagna di richiamo secondo te su cosa dovrebbe essere fatta quando, come abbiamo visto nel forum , entrano in gioco nella trasmissione anche altri aspetti come i telai, le pieghe manubrio, i forcellini , per non parlare delle ruote e del posizionamento del pacco pignoni?

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Sono uno dei tanti "campagnolisti" e sono pienamente soddisfatto del mio SR 11v.

Sono anche italiano, e credo in questa azienda italiana e mi dispiace sentire la tua insoddisfazione. Questo è il motivo che mi ha spinto a condividere la mia esperienza in questo forum.

Seguo da mesi le discussioni di questo forum a tal punto che ricordo che hai pubblicato l'email che hai ricevuto dalla Campagnolo. Mi sembra che l'intervento sia stato risolutivo, no?

A me piace ed appassiona la discussione tecnica e capisco bene le tue ragioni, ma a questo punto capisco anche la Campagnolo. Una campagna di richiamo secondo te su cosa dovrebbe essere fatta quando, come abbiamo visto nel forum , entrano in gioco nella trasmissione anche altri aspetti come i telai, le pieghe manubrio, i forcellini , per non parlare delle ruote e del posizionamento del pacco pignoni?

Anch'io sono per i prodotti italiani e per questo la vicenda mi ha lasciato ancor più amareggiato.
Altre ditte (look, shimano, mavic, ecc.) in tempi più o meno recenti hanno fatto campagne di richiamo su alcuni prodotti e questo non credo abbia danneggiato la loro immagine, anzi secondo me riconoscere di aver sbagliato e segno di serietà.
Ametto anche che ci siano molti meccanici "veramente ignoranti" ed approssimativi nel montaggio e regolazione dei gruppi 11V, infatti come già detto la regolazione "fine" ho dovuta farla da solo.
Per quanto riguarda la sostituzione dei pezzi difettosi, perchè inizialmente (febbraio-marzo 2009) è avvenuta celatamente solo per le squadre prof e dilettanti e poi (settembre-ottobre 2009) con sempre più frequenza anche per gli altri utilizzatori ?
Un cambio corus 11v viene venduto a poco più di cento euro e quindi non sarebbe stato un grosso danno economico procedere con una campagna di richiamo ufficiale .....

la polemica ...... per quanto mi rigurda, spero vivamente sia costruttiva perchè la prossima volta, nonostante tutto, vorrei comprare di nuovo campagnolo ! :mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
Nel 2008 (ottobre) prince super record. tutto ok (arrivata montata da pina.
Quest'anno dogma super record montata dal mio meccanico, tutto ok.
Io vengo da una vita con shimano ed ero molto perplesso di passare a campagnolo,
sono rimasto così contento che è il secondo sr 11 v che prendo.
Questo non vuol dire che non ci siano problemi per qualcuno, il problema è capire quali.
La colpa è del gruppo?
la colpa è del telaio?
o di tutti e due?

vaigatto

Novellino
15 Agosto 2008
94
5
firenze
Visita sito
Bici
viner mitus plus
Un cambio corus 11v viene venduto a poco più di cento euro e quindi non sarebbe stato un grosso danno economico procedere con una campagna di richiamo ufficiale .....

la polemica ...... per quanto mi rigurda, spero vivamente sia costruttiva perchè la prossima volta, nonostante tutto, vorrei comprare di nuovo campagnolo ! :mrgreen:

100 euro un cambio nuovo, ma io ho parlato con Campagnolo, mettono a posto e ti rendono il TUO.Quindi il costo per la Campy è della sola molla e manodopera! Detto a me al telefono che la sostituiscono sul tuo cambio.
Non torna però con quello che aveva scritto un amico al quale erano stati chiesti 100 euro perchè il suo cambio aveva un graffio!;nonzo%:angrymod:

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
100 euro un cambio nuovo, ma io ho parlato con Campagnolo, mettono a posto e ti rendono il TUO.Quindi il costo per la Campy è della sola molla e manodopera! Detto a me al telefono che la sostituiscono sul tuo cambio.
Non torna però con quello che aveva scritto un amico al quale erano stati chiesti 100 euro perchè il suo cambio aveva un graffio!;nonzo%:angrymod:

Per la precisione, come gia detto, a me hanno sostituito in toto il cambio e modificato il comando dx senza chiedere nemmeno 1 centesimo per le spese di spedizione.
Dopo tante lamentele va detto che questa è serietà !
Se poi, visto quanto costa la manodopera in Italia, sia economicamente vantaggioso sostituite tutto o cambiare una molla questo sta alla Campagnolo deciderlo.

Pelikan10

Novellino
13 Febbraio 2009
57
0
Visita sito
Se ti riferisci a me confermo quello che ho detto qualche tempo fa a questo forum la Campy mi ha sotituito il cambio e modificato la leva dx con una differenza e con precisione di € 90,00 perchè precedentemente avevo detto € 100,00 solo perchè riportava un graffio da me fatto avendola appoggiata al muro e comunque il problema non è risolto anzi!!!!!!!! siccome sono stanco l'ho permutato alla pari e sto aspettando che arriva il nuovo gruppo Schimano non vedo l'ora. Non tutte le ciambelle escono con il buco!!!!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Stasera ho pulito la bici, ho smontato il cambio e controllato pure l'allineamento del forcellino. Ho fatto poi la "scala armonica" (dal 50-12 al 50-21 e ritorno, poi dal 34-12 al 34-25 e ritorno) ed è tutto così perfetto, più perfetto di qualsiasi altro gruppo che io abbia mai visto ed usato. E non lo dico perchè sono un fan di Campagnolo, se ci fosse il benchè minimo difetto sono sicuro me ne lamenterei anch'io.
Personalmente ho solo elogi per questo gruppo.

Tuttavia comprendo le scocciature di chi ha avuto qualche problemino con il gruppo, i famosi peccati di gioventù. Vi auguro di avere un meccanico competente e paziente che voglia seguirvi nell'assistenza con la casamadre o-o

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ma un SR 11v ad 800€ usato neppure 4 mesi, pochi km, voi lo prendereste?Son tentato di cambiare il mio Centaur carbon 10v che ha 10mesi di vita