Campagnolo Scirocco H35, con cosa le confronto?

alessio 1980

Novellino
9 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bdc
Buon giorno a tutti,
vorrei dei consigli fra queste due ruote.
Sto valutando la scelta migliore per la mia bici da crono da usare tutti i giorni.

Il mio budget si aggira sui 250e.
Al momento indecisione fra:
https://www.gambacicli.com/it/ruote-corsa-vision-team-35-comp.html
http://www.chainreactioncycles.com/...orsa-scirocco-35-campagnolo-2018/rp-prod88905
Non prendo in considerazione le fulcro rating 4 (uguali alle scirocco) solo perché costano qualcosa in più.

Entrambe le possibilità hanno un profilo da 35 mm e il peso è pressoché identico.

Accetto volentieri consigli ed eventuali altre proposte.

Grazie
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Comincio con un Disclaimer: Verifica bene che sia il modello nuovo di Scirocco, quello con canale interno da 17, dato che benché vi sia scritto "2018" nelle domande pare che si tratti del vecchio modello.

Detto ciò: le Vision Team 35 le puoi trovare anche a meno, io le avevo pagate 170€ nuove per un'offerta che avevo trovato in giro lo scorso luglio. Sulla qualità della ruota, nulla da dire, abbastanza reattive, frenata niente da dire (è difficile che su alluminio si abbiano frenate "brutte" a meno di schifezze nella lavorazione dei cerchi) esteticamente molto appaganti.

A livello di peso però pesano di più di quanto dichiarato, siamo attorno (sole ruote, esclusi i ganci) a 1850-1870g per le due ruote (verificato da me con le mie).

Io, personalmente, aspetterei e cercherei meglio eventuali offerte sulle Team 35 in modo da pagarle 170-180€ e nel caso i soldi risparmiati li spendi in altro sempre sulla bici.
 

alessio 1980

Novellino
9 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bdc
Grazie, aspetto un minimo per prima di prenderle.
Ho setacciato i siti più noti e queste due mi sembravano le offerte più interessanti.
A 170 e c'erano le Vision 30..ma incomparabili.

Avresti qualche suggerimento sempre per un altro marchio che presenta caratteristiche analoghe?

Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buon giorno a tutti,
vorrei dei consigli fra queste due ruote.
Sto valutando la scelta migliore per la mia bici da crono da usare tutti i giorni.

Il mio budget si aggira sui 250e.
Al momento indecisione fra:
https://www.gambacicli.com/it/ruote-corsa-vision-team-35-comp.html
http://www.chainreactioncycles.com/...orsa-scirocco-35-campagnolo-2018/rp-prod88905
Non prendo in considerazione le fulcro rating 4 (uguali alle scirocco) solo perché costano qualcosa in più.

Entrambe le possibilità hanno un profilo da 35 mm e il peso è pressoché identico.

Accetto volentieri consigli ed eventuali altre proposte.

Grazie
Un attimo..
le scirocco 2018 hanno canale c17 e cuscinetti cono/calotta che sono migliori dei cuscinetti sigillati che monta per esempio la Fulcrum 4.
Quelle che vedo in foto sono le 2017, non so se sia solo la foto sbagliata.
Da un ' occhiata su lordgunbycicles.com e cerca scirocco: vedrai le caratteristiche. ..il loro prezzo però è 312 eurozzi
Con i nuovi cuscinetti diventano un' ottima ruota e pesano meno delle Vision.
Inoltre sono, come tutte le campagnolo, robustissime.
Secondo me molto migliori le Scirocco 2018 se hai la possibilità di prenderle vai su quelle.
anche su chainreaction ci sono le scirocco 2018 e vengono 318 eurozzi
 
Ultima modifica:

alessio 1980

Novellino
9 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bdc

alessio 1980

Novellino
9 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bdc

gaetano81

Novellino
9 Giugno 2017
26
1
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Grazie, aspetto un minimo per prima di prenderle.
Ho setacciato i siti più noti e queste due mi sembravano le offerte più interessanti.
A 170 e c'erano le Vision 30..ma incomparabili.

Avresti qualche suggerimento sempre per un altro marchio che presenta caratteristiche analoghe?

Grazie
Ciao io prenderei in considerazione anche le miche altur. ottime ruote scorrevolissime e belle esteticamente, pesano poco più di 1700 g. profilo da 35 mm e poi è un marchio tutto italiano. io le ho acquistate in offerta a 230 duri e sono molto contento. se ancora non hai preso le ruote facci un pensierino
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ciao io prenderei in considerazione anche le miche altur. ottime ruote scorrevolissime e belle esteticamente, pesano poco più di 1700 g. profilo da 35 mm e poi è un marchio tutto italiano. io le ho acquistate in offerta a 230 duri e sono molto contento. se ancora non hai preso le ruote facci un pensierino
Larghezza Interna C15 :-/
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quindi fra le r4 e le scirocco c17 opteresti per le seconde in quanto i cuscinetti sono migliori. Giusto?
https://www.alltricks.it/F-46291-ro...0-road_wheelset_campagnolo_scirocco_c17_tires

http://www.chainreactioncycles.com/...trada-fulcrum-racing-quattro-lg/rp-prod139546

Leggevo sul forum che la differenza era solo sulla disposizione dei raggi.

Ps si parte con un budget poi si cresce..poi si cresce..poi ....
io andrei di campagnolo, per via del mozzo, se è vero che le c2018 hanno i cono/calotta.
Per il resto, sono identiche, ma a me la raggiatura Campagnolo piace anche di più.
Poi se la usi su una bici da crono suppongo che tu non ci faccia troppe salite , quindi il peso diventa abbastanza irrilevante ma dovresti pensare a un profilo più alto.
Ovviamente il prezzo cresce.
 

alessio 1980

Novellino
9 Dicembre 2016
11
0
Visita sito
Bici
bdc
Optato per le Campagnolo Scirocco.
Trovate in offerta a 265e.
Dopo le prime uscite sono abbastanza soddisfatto, ma aspetto "qualche km in più" per un parere definitivo.
Grazie per i suggerimenti
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a Tutti,

riprendo questa discussione per avere qualche opinione sulle Scirocco Disc.
Ho comprato sei mesi fa delle Campagnolo Zonda RIM e mi sto trovando benissimo. Non avevo mai avuto Campagnolo prima d'ora, dato che delle Zonda sono molto soddisfatto (per quel poco che possa apprezzare una ruota) e sto cercando una seconda coppia di ruote per la bici con freni a disco con spesa limitata a 350-400 euro, mi è partita un po' la scimmia per le Scirocco, principalmente per l'estetica della raggiatura.
Qualcuno ha opinioni in merito alle Scirocco? Allo stesso prezzo si può trovare di meglio?
Grazie.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.886
10.161
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a Tutti,

riprendo questa discussione per avere qualche opinione sulle Scirocco Disc.
Ho comprato sei mesi fa delle Campagnolo Zonda RIM e mi sto trovando benissimo. Non avevo mai avuto Campagnolo prima d'ora, dato che delle Zonda sono molto soddisfatto (per quel poco che possa apprezzare una ruota) e sto cercando una seconda coppia di ruote per la bici con freni a disco con spesa limitata a 350-400 euro, mi è partita un po' la scimmia per le Scirocco, principalmente per l'estetica della raggiatura.
Qualcuno ha opinioni in merito alle Scirocco? Allo stesso prezzo si può trovare di meglio?
Grazie.
Ho una coppia di Scirocco del 2007, avevo bisogno di due ruote robuste e affidabili e avevo preso quelle. Le ho usate fino al 2010 poi ho smesso di andare in bici. Ho ripreso un paio d' anni fa e sto usando la stessa bici e le stesse ruote. Appena finirò di scrivere mi darò una bella ravanata ai maroni, se si rompono poi vengo a prendere le tue Zonda.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.363
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io sul muletto ho ancora le Scirocco del 2002. In tutti questi anni, a parte la sostituzione dei cuscinetti, ho rotto un solo raggio e solo perché ho tamponato uno. Per il resto, solide come carri armati.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi