Campagnolo Shamal Ultra titanium 2008 vs Fulcrum Racing Zero 2008

passistavip

Novellino
3 Ottobre 2007
55
0
Visita sito
Anchio ero indeciso tra i due, alla fine ho scelto shamal, mi arrivano a giorni, 3 punti anche se molto leggeri mi hanno fatto tendere dalla shamal.......mozzo in carbonio, raggiatura 3G credo migliore per la rigidità e profilo differenziato del cerchio.
L'unica cosa che mi è dispiaciuto avrei preferito il colore delle fulcrum intonato sicuramente meglio sul mio Scott Addict R2.
 

passistavip

Novellino
3 Ottobre 2007
55
0
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti se non sbaglio dovrebbe essere solo l'esterno in carbonio, l'interno dovrebbe essere in alluminio, uso il condizionale perchè non ne sono sicuro.......infatti la mia piccola preferenza era più per un fatto estetico non certo per l'utilità e comunque la cosa che ritengo superiore in queste tre preferenze è sicuramente il profilo differenziato.
 

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Anchio ero indeciso tra i due, alla fine ho scelto shamal, mi arrivano a giorni, 3 punti anche se molto leggeri mi hanno fatto tendere dalla shamal.......mozzo in carbonio, raggiatura 3G credo migliore per la rigidità e profilo differenziato del cerchio.
L'unica cosa che mi è dispiaciuto avrei preferito il colore delle fulcrum intonato sicuramente meglio sul mio Scott Addict R2.

l'unica vera differenza vi sfugge: i raggi schiacciati delle fulcrum sono bruttini (a mio avviso), e danno solo un po + di problemi col vento laterale...
 

koelio83

Novellino
6 Ottobre 2007
17
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo aver un consiglio sulla scelta delle mie future ruote... considerando un budget di circa 700 euro che mi consigliate tra le fulcrum 0 e le shamal ultra 2008 silver? Io posseggo una bici appena acquistata (helium 2008) con record 10 v guarnitura fsa k- force light 50-34. Sono alto 169 cm e peso 59 kg. quli sono le differezne tra questi 2 prodotti in termini di prestazioni?
grazie anticipatamente a tutti
Francesco
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Le ruote praticamente si equivalgono, le Eurus sono un pelo più rigide per via della raggiatura G3 e dovrebbero essere più leggere.
Comunque avendo Campagnolo andrei di Eurus, poi scegli in base a quelle che meglio si abbinano come colore alla tua bici
 

koelio83

Novellino
6 Ottobre 2007
17
0
Visita sito
Ma al di là dei 30 grammi presunti a vantaggio delle shamal, vorrei sapere se a livello prestazionale ci sono delle differenze... cioè se una è più adatta per la salita o per la pianura, se è più aereodinamica ecc.... ( a me hanno detto che le shamal, o meglio, le campagnolo in generale sono più scorrevoli di tutte, mentre le fulcrum sono più aereodinamiche)... è vera questa cosa? e cosa comporta? grazie
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Ma al di là dei 30 grammi presunti a vantaggio delle shamal, vorrei sapere se a livello prestazionale ci sono delle differenze... cioè se una è più adatta per la salita o per la pianura, se è più aereodinamica ecc.... ( a me hanno detto che le shamal, o meglio, le campagnolo in generale sono più scorrevoli di tutte, mentre le fulcrum sono più aereodinamiche)... è vera questa cosa? e cosa comporta? grazie

questo mese su una rivista del settore c'è il test che cerchi, io l'ho solo sfogliata e mi pare che il vantaggio sia leggermente a favore per le shamal - in salita - grazie a qualche grammo in meno.
Ad ogni modo sono entrambe di alto livello e non credo ci siano differenze rilevanti.
 

koelio83

Novellino
6 Ottobre 2007
17
0
Visita sito
qualcuno sa quale è la rivista dove viene proposto il test tra queste due ruote? si può dire qua? grazie.. ah e un altra cosa... potrei sapere come è il venditore cicli ambrosini...? grazie