Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il polacco dal nome difficile quest'anno è arrivato nei 5 in tutte le classiche delle ardenne, se non l'hai mai sentito nominare la mancanza è tua. Ma poi chi sono i cosiddetti esperti?

I fatti parlano chiaro, ma io non ho mai sentito il suo nome per il mondiale. Forse sono stato sfortunato.
Gli esperti sono i commentatori ed i giornalisti. Ciao.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Veramente gli spagnoli sono finiti sul podio con Valverde. Cosa tutt'altro che scontato.
Non hanno vinto ma sempre un riconoscimento.
L'unica nazionale che ha clamorosamente sbagliato corsa è stata la Germania, con quella fuga suicida di Martin: puoi farlo ma non se hai uno dei velocisti più accreditati sulla piazza.
Gli altri più o meno hanno fatto corsa accettabile, Francia e Australia compresa. La prima ha messo Gautier in fuga e aveva l'uomo (Gallopin) tra i contrattaccanti che si sono giocati il podio; la seconda ha corso per tener coperto Gerrans che poi ha confermato di essere il migliore tra i favoriti.
Bene anche il Belgio che alla fine aveva in corsa i due corridori più accreditati.
Il problema dell'Italia è tanto la mancata vittoria o il mancato podio (difficili da pronosticare alla vigilia) ma che non ha avuto nessuno nel gruppetto di Valverde. Sintomo di una tattica sconclusionata: alla fine devi preservarti uno o due cartucce da sparare ed invece era rimasta solo la pistola scarica di Nibali.

Ecco, è esattamente quello che cerco di dire da diversi post.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.232
12.138
Udine
Visita sito
Articolo di spaziociclismo "...e la Polonia che presumibilmente farà corsa per Michal Kwiatkowski, uno degli outsider più interessanti in ottica medaglie"

Cyclingnews: "Michal Kwiatkowski (Poland) highlighted his form at the Tour of Britain and is backed by a potentially strong Polish team"

E come il solito Freire il più grande di tutti, ha il dono della preveggenza: "If it rains, it'll make a big difference. If you're a contender, you'll have to be really close to the front, because even if you don't take risks on the descent, then somebody else ahead of you can fall off and take you with them. If it rains, that last descent, above all, will be decisive."

Aggiorna le tue fonti, meno bwin e meno gazzetta

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ti rispondo per l'ultima volta.
Intanto ti prego d rispettare in modo civile i pareri che non concordano con i tuoi: anche per me tu dici stupidaggini e ti contraddici in modo puerile, ma ho cercato di dirtelo educatamente.
E non mi diverto affatto a criticare facendo polemiche inutili, questo caro amico lo leggi solo tu: io esprimo un mio parere nè più nè meno di quello che fai tu ed altri.

Detto questo volevo precisare che non ho detto che Cassani si deve dimettere, ho solo citato il caso Prandelli che ha avuto il suo epilogo con le dimissioni, poi forse mi sono spiegato male se hai interpretato diversamente. Chiaramente a Cassani deve essere concessa una seconda opportunità, ci mancherebbe.
Per il resto, con te, mi fermo qui. Ad maiora.

solo una domanda:tu che tattica avresti usato e con che corridori,e chi avresti convocato?
per prandelli cosa dire??non so nemmeno cosa centra il tuo esempio..dato che tu non parlavi di dimissioni di cassani vero?
precedentemente hai scritto:
Beh, se vuoi che cominciamo a sparlare anche del CT spagnolo, siamo qua...
cmq no problem ci mancherebbe!!

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Dai su, G. Caruso non sembrava affatto competitivo, ed anche alla vuelta non ha fatto sfracelli. La liegi l'hanno corsa 5 mesi fa. AL memorial pantani , una settimana fa , ha fatto 52° a 1'10" da Colbrelli, poi non so che gara abbia fatto, ma non sembrava di certo al 100 %. Alla vuelta ha fatto un 7° di tappa al massimo.
Piuttosto diciamo un 'altra cosa. Kwiatkowski ha rischiato l'osso del collo in discesa , cosa che altri non hanno avuto il coraggio/voglia di fare per non perdere mesi e mesi in un lettino di ospedale a guarire dalle fratture. Scelta non biasimabile.
E' stato un mondiale deciso più dalle discese che non dalle salite.

caruso ha tirato spesso il gruppo (parlo del pantani)

Ultima modifica: