CAMPIONATI MONDIALI/EUROPEI AMATORI | QUALIFICAZIONI

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avrei 2 quesiti.
Il primo è se avendo tessera ACSI posso concorrere alle qualificazioni che mi sembrano essere alla GF Matildica e GF Tre Valli Varesine.
Se fosse no, come immagino, posso avere un doppio tesseramento ACSI - FCI con 2 associazioni distinte?
Per quanto alla qualificazione, essendo che quest'anno sono all'ultimo di M4, la mia classifica concorrerà con la categoria dell'anno in corso o con quella dell'anno del campionato (quindi il prossimo dove sarò M5)?

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Avrei 2 quesiti.
Il primo è se avendo tessera ACSI posso concorrere alle qualificazioni che mi sembrano essere alla GF Matildica e GF Tre Valli Varesine.
Se fosse no, come immagino, posso avere un doppio tesseramento ACSI - FCI con 2 associazioni distinte?
Per quanto alla qualificazione, essendo che quest'anno sono all'ultimo di M4, la mia classifica concorrerà con la categoria dell'anno in corso o con quella dell'anno del campionato (quindi il prossimo dove sarò M5)?
Avere 2 affiliazione è vietato da regolamento. Puoi correre a qualsiasi gara di qualificazione in territorio italiano con la tessera ACSI ma non l'eventuale mondiale per cui è indispensabile quella FCI.

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Avrei 2 quesiti.

ciao Salvo, ho approfondito quando un tesserato della mia squadra mi ha chiesto se poteva partecipare e concorrere al campionato mondiale mtb a Settembre.
Anche noi siamo ACSI come squadra quindi identica situazione.
La squadra può avere più affiliazioni, ACSI, FCI ecc…. L’atleta può avere solo una tessera, pertanto se la tua squadra avesse più affiliazioni puoi scegliere quale tessera fare ma solo una ogni stagione

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Chiedi il nulla osta ad ACSI per fare un tesseramento FCI con altra società per partecipare ai mondiali ...Alcuni fanno così.

Esatto, in passato alcuni conoscenti tesserati ACSI si sono tesserati FCI giusto per l'occasione del mondiale amatori.

Inoltre ci sono anche wildcard disponibili ogni anno.