Campionati Veneti Pista UDACE

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non so perchè continuo a scriverlo in maiuscolo quando la cosa è sempre più minuscola....
Che vergogna.................. :cry:

image%5B4%5D.png


Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Sinceramente era sembrato strano pure a me il fatto che fosse consentito solo l' uso della bici da strada, ed essendo prove individuali non capisco il motivo, ad ogni modo sai come ha detto un famoso tecnico FCI ai regionali Junior in pista .... accomodiamo ....
Ciao Ciao Simone o-o
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Scusate l'ignoranza, ma in quel di Sossano esiste un velodromo?
Se si, perchè è obbligatorio l'uso della bici da strada?
Già che c'erano per agevolare tutti potevano anche consentire l'uso delle bmx e delle mtb, tranne naturalmente le bici da pista !!!!
Non è che per caso per "pista" intendono una pista di atletica?
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Certo che esiste il velodromo, non è altissimo ma sempre velodromo è, si svolge regolare attività FCI e ci si fanno anche gare.
L'udace sfugge tutto ciò che non conosce, per paura. Metto la mano sul fuoco che chi organizza non sa neanche cosa sia una bici da pista e si immagina un UFO !

Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io invece credo che il ragionamento sia differente o per lo meno è come dici tu, ma dentro mettiamoci che in Veneto non esistono gare su pista tanto meno FCI, chiaro che quindi l' UDACE volendo organizzare una corsa pensi ai "suoi" corridori che corrono le domenica su strada .... Ovvio, si poteva fare meglio e di più ... però dai è un inizio, cerchiamo di dare il nostro contributo di esperienza magari parlando con gli organizzatori, magari poi se ne faranno altre e piano piano si potrà pensare di arrivare a corse di gruppo con bici da pista, ma se mai cominciamo ... L' importante che poi la strada da prendere sia quella del ciclismo su Pista e non quella del va bene tutto tanto siamo udace ..... o-o
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Mi piace il tuo ottimismo, da parte mia invece, dopo 16 anni di udace, vedo solo il lato peggiore.
Se qualcuno da queste parti ha preso la via della pista è solo per testare se ci possono essere "entrate" in questo senso.
Se veramente qualcuno avesse a cuore la PISTA, allora vedresti una linea di condotta "verso" la pista. Ma l'obbligo di bici da strada parla chiaro e le discipline che si disputeranno vanno a ruota.
Questo naturalmente IMHO e spero con tutto il cuore, per il bene che voglio alla pista, di sbagliarmi.

Andy
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
L' unica cosa veramente positiva è che forse si potrebbero avvicinare cicloamatori alla pista che magari non l' hanno nemmeno mai praticata ..... Oggi ho mangiato pane e ottimismo scusami il bicchiere e mezzo pieno, non so quanto durerà meglio approfittarne :) :) :) :)
 

gd75

Pignone
24 Settembre 2009
155
5
Visita sito
io ho organizzto più di qualche corsa a padova per amotori, andrea può confermare e vi posso assicurare che se riesci a fare 20 corridori è tanto e non vi dico le spese che ci sono.
noi le abbiamo sempre organizzate per la passione ed il piacere di trovarsi in compagnia ma alla fine devi guardare anche il lato economico della cosa.
Perdi una settimana per organizzare tutto, prendi i premi per tutti, spese della corsa, medico, ambulanza ecc. vi posso assicurare che stare fuori di oltre 1000 euro per una corsa con possibilità di utilizzare sia bici de pista che strada non è simpatico.
fate voi le vostre considerazioni.
P.S. organizzata corsa su strada con 240 partecipanti conto totale -630 euro,
Vale la pena organizzare qualcosa con al massimo 30 corridori partecipanti???