Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
quelli relativi all'ordine d'arrivo, classifica no?

Per risolvere quelli che abbiamo trovato a Coriano non pensa serva l'abbinamento ad una MF.
Negli anni passati non ci sono mai stati problemi. Nel 2009 c'erano i chip come nelle gf e quindi nessun problema di classifiche. Nel 2010 è stato adottato il sistema classico delle corse amatoriali con numero sul fianco e sul telaio e telecamera sulla linea d'arrivo....nessun problema.
Faccio circa 30 corse in circuito all'anno e non ho mai visto niente di simile, nemmeno quando si arriva in 60-70 corridori tutti insieme in volata e devono stilare 3 classifiche per 3 diverse categorie.
Un'errore nello stilare una classifica può starci ma a Coriano non c'era una classifica giusta a pagarla oro...gente arrivata sul podio e nemmeno presente nei primi 10, gente segnata 2 o più volte sulla stessa classifica, etc. Questo vuol dire che alle classifiche i giudici non ci hanno nemmeno dato un'occhio!!!
Le classifiche vanno esposte prima delle premiazioni proprio perchè se c'è una contestazione, il problema viene sistemato prima della premiazione e poi si procede alla premiazione....che a questo punto fila liscia e senza intoppi.
Pensa solo a come mi ha risposto un giudice quando gli ho fatto notare che un corridore era presente più volte sulla stessa classifica. La risposta è stata: "se uno è segnato due volte è perchè è passato 2 volte sotto al traguardo". Ma ci rendiamo conto???!!!!!!!
Fatte queste considerazioni...non vedo perchè abbinando la prova ad una MF si risolverebbero i problemi......
I problemi sono alla base della cattiva gestione del discorso classifiche/premiazioni.
Ripeto, bastava esporle subito. Ci si accorgeva degli errori, le sistemavano e poi procedevano alla premiazione in modo impeccabile...senza le scene da circo a cui abbiamo assistito e senza aspettare 3 ore!!!

Ultima modifica:

Freinord

Novellino
3 Settembre 2007
27
0
Bergamo
Visita sito

...anche io ero nel secondo gruppo... sono stato l'ultimo a staccarmi sullo strappo del secondo giro.. pensavo di tenere invece evidentemente avevo speso troppo per correre dietro a tutti quelli della mia categoria (Junior) che scattavano... non conoscendo il livello, ho commesso questa ingenuità... e l'ho pagata... sono scollinato a 10 m dal pirmo gruppo ma in discesa si sono polverizzati... Divisa: nera - bianca - arancione, TEAM SARCO TOYOTA... ci riproveremo l'anno prossimo!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595

Cavoli....praticamente nel 2° gruppetto eravamo quasi tutti forumendoli!!!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
..Pura curiosità...che tempo ha impiegato il vincitore? e voi ragazzi?
grazie

Il tempo non lo sò. Posso dire che avevo 35,4 di media su 49 km; eravamo nel secondo gruppetto che ha scollinato con 15-20 secondi dai primi. Saremo arrivati penso con un minuto....non di più perchè comunque siamo andati giù a fuoco!!!

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

Si ok, mi ricordo di te :D

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il tempo non lo sò. Posso dire che avevo 35,4 di media su 49 km; eravamo nel secondo gruppetto che ha scollinato con 15-20 secondi dai primi. Saremo arrivati penso con un minuto....non di più perchè comunque siamo andati giù a fuoco!!!

Si, la media era quella... E come velocità di punta ho registrato 79 Km/h.
(nel primo gruppo avranno sfiorato i 90.....???)

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595

Si, la media era quella... E come velocità di punta ho registrato 79 Km/h.
(nel primo gruppo avranno sfiorato i 90.....???)

Ecco i dati presi dal mio Polar:
Km: 47,8
Tempo: 1 ora e 21 minuti
Velocità media: 35,4 Km/h
Velocità max: 79,4 km/h
Pendenza max: 15%
Dislivello tot: 730 mt

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Sembra siano uscite le classifiche....a quanto pare ancora diverse rispetto alle 2 versioni stilate dopo la gara. Di male in peggio!!!!!
Ricapitolando:
-Classifica 1 (stilata un'ora e mezza dopo la gara): cannata alla grande!
-Classifica 2: (uscita 3 ore dopo la gara) migliorata ma ancora con errori!
-Si procede comunque (dopo 3 ore) alla premiazione con consegna maglie e premi.
-Dopo 4 giorni...Classifica 3: ancora variata rispetto alle 2 precedenti...ma con premi già consegnati!
Roba da matti!!!!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
PS: per il prossimo anno si parla di Castrocaro Terme, quasi sicuro.

Questa mattina mi hanno comunicato in via ufficiosa la notizia:
Campionati Italiano Bancari 2012 su strada in Emila Romagna a Castrocaro Terme nella prima quindicina di settembre (data ancora da destinarsi).
Se due indizi fanno una prova.......ci siamo!!!!!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
Novità sul Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi??

Le novità non sono buone.
Castrocaro dovrebbe essere saltata, pare per problemi con i permessi.
Le voci dicono che si sta cercando un'alternitiva (Toscana????) ma i tempi adesso stringono. Il rischio che per quest'anno salti tutto è abbastanza alto.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ed invece no.
L'alternativa Toscana (di cui mi sarei interessato io) non è praticabile almeno per quest'anno.
Però il responsabile nazionale mi ha comunicato che verranno fatti a settembre in Romagna in Valconca.