Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Beh, perchè dici "peccato"???
Non hai gare in concomitanza, è relativamente vicino, partecipi punto e basta!!!:mrgreen:
La salita un anno c'è, un'altro no. A Coriano 4 anni fa di salita ce n'era fin troppa ed io pur non essendo uno scalatore ci sono andato lo stesso.
Per il costo d'iscrizione chiedi al tuo Circolo Dipendenti, magari qualcosa ti rimborsano.

2009 Bellaria-Igea Marina: circuito medio ondulato con arrivo in salita
2010 Pernate-Novara: circuito pianeggiante
2011 Coriano-Rimini: circuito molto ondulato, tanta salita, arrivo in salita
2012 Cassolnovo-Pavia: circuito pianeggiante
2013 Lucca: circuito misto - salite all'inizio, pianura nel finale
2014 Tortona-Alessandria (se confermato): circuito pianeggiante
Un anno si, un anno no.....e condivido la scelta!

Si, comunque parteciperei lo stesso anche fosse pianura, mi sono espresso male.

I miei dubbi erano sul fatto che l'evento si riesca a fare, visto quanto detto.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Si, comunque parteciperei lo stesso anche fosse pianura, mi sono espresso male.

I miei dubbi erano sul fatto che l'evento si riesca a fare, visto quanto detto.

Per adesso, dal 1973, non è mai saltato.
Ci si è andati vicino qualche volta, l'ultima forse nel 2010, quando ad un mese dell'evento salto' tutto per problemi organizzativi.
Ci misero una pezza trovando in Frugeri una nuova organizzazione ma i tempi stringevano: infatti il Campionato si è disputato a fine ottobre.
Qui il file dal 73 ad oggi.
 

Allegati

  • organizzazione_-_strada_-_v18h1027.pdf
    29,6 KB · Visite: 25

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Per adesso, dal 1973, non è mai saltato.
Ci si è andati vicino qualche volta, l'ultima forse nel 2010, quando ad un mese dell'evento salto' tutto per problemi organizzativi.
Ci misero una pezza trovando in Frugeri una nuova organizzazione ma i tempi stringevano: infatti il Campionato si è disputato a fine ottobre.
Qui il file dal 73 ad oggi.

Ok, allora ci si vedrà la o-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Metto qui di seguito alcune norme riguardo alla partecipazione, visto che ogni anno sono oggetto di discussione, chiarimenti, domande.....così magari è più semplice.

CHI PUO' PARTECIPARE, COME FARE PER ISCRIVERSI
1) Alle prove di campionato posso partecipare tutti i bancari e assicurativi italiani in servizio ed in pensione purchè siano regolarmente tesserati ad uno degli enti della Consulta Nazionale;
2) E’ obbligatorio per i partecipanti presentarsi personalmente alla Punzonatura, preferibilmente devono indossare la maglia sociale dell’istituto che rappresentano, in mancanza è ammessa la maglia neutra;
3) Per i partecipanti è necessaria l’iscrizione da parte del CRAL, in cui venga attestata l’effettiva appartenenza unitamente all’indicazione della data di nascita e del numero di tessera di ogni nominativo, in mancanza , l’iscrizione singola verrà accettata previa esibizione del tesserino agonistico rilasciato da uno degli enti della Consulta Nazionale ed un adeguata certificazione che attesti l’appartenenza alla categoria (bancario e/o assicurativo), le iscrizioni potranno, in caso di dubbio, essere oggetto di accertamento da parte del Comitato Coordinatore presso le varie Banche/Assicurazioni interessate.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Per adesso, dal 1973, non è mai saltato.
Ci si è andati vicino qualche volta, l'ultima forse nel 2010, quando ad un mese dell'evento salto' tutto per problemi organizzativi.
Ci misero una pezza trovando in Frugeri una nuova organizzazione ma i tempi stringevano: infatti il Campionato si è disputato a fine ottobre.
Qui il file dal 73 ad oggi.

Valeggio sul Mincio (2000) e Barberino del Mugello (2005), delle edizioni a cui ho partecipato, mi piacquero tanto.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Personalmente mi ha un po deluso.
Ok, era già stato annunciato a suo tempo che fosse pianeggiante e la scelta destava qualche perplessità vista la vicinanza con le colline, però.....l'anno scorso con qualche salita, quest'anno piatto.....ci sta, ma quantomeno me lo aspettavo un po meno banale.
Magari mi sbaglio ma visto così sembra proprio semplice: rettilenei infiniti, 3 curve lontanissime una dall'altra e nulla più. Le uniche difficoltà potrebbero essere rappresentate dalla stradina stretta che da Pontecurone riporta indietro e dal vento in quanto si corre in spazi aperti.
Se c'è vento allora si che diventa tosta ma altrimenti la vedo dura fare la differenza su un circuito del genere.
Ho un dubbio sulla lunghezza; il volantino riporta che il circuito è di 13 km, google maps però dice 16;nonzo%. Se fosse di 16 km x 5 giri sarebbero 80 km e non 65.
Comunque.....è sempre un mio modesto parere, ma penso che un Campionato si meritava un percorso un filino più tecnico.
 

Allegati

  • Campionato Italiano - Itinerario.jpg
    Campionato Italiano - Itinerario.jpg
    42 KB · Visite: 32

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Personalmente mi ha un po deluso.
Ok, era già stato annunciato a suo tempo che fosse pianeggiante e la scelta destava qualche perplessità vista la vicinanza con le colline, però.....l'anno scorso con qualche salita, quest'anno piatto.....ci sta, ma quantomeno me lo aspettavo un po meno banale.
Magari mi sbaglio ma visto così sembra proprio semplice: rettilenei infiniti, 3 curve lontanissime una dall'altra e nulla più. Le uniche difficoltà potrebbero essere rappresentate dalla stradina stretta che da Pontecurone riporta indietro e dal vento in quanto si corre in spazi aperti.
Se c'è vento allora si che diventa tosta ma altrimenti la vedo dura fare la differenza su un circuito del genere.
Ho un dubbio sulla lunghezza; il volantino riporta che il circuito è di 13 km, google maps però dice 16;nonzo%. Se fosse di 16 km x 5 giri sarebbero 80 km e non 65.
Comunque.....è sempre un mio modesto parere, ma penso che un Campionato si meritava un percorso un filino più tecnico.


Ho guardato su Google Map. Un piattone che più piatto non si può.
Sicuramente non fa per me comunque dovrei esserci. Giusto per far presenza.. :wacko::wacko:
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ho chiesto info all'organizzazione sulla possibilità di postacipare la chiusura del banco verifica tessere e consegna numeri per domenica giorno della gara.
L'orario previsto sul volantino è: sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 7 alle 8.
Il problema è che la partenza della seconda gara è fissata per le 11 e chiudere il banco numeri alle 8 anche per gli atleti della seconda gara mi sembra veramente restrittivo.
Pensiamo a chi viene da lontano, a chi non ha la possibilità magari per problemi vari (famiglia, bambini piccoli o altro) di fare un pernottamento.
Uno che arriva semplicemente dal Milanese e che deve farsi 100 km per arrivare a Tortona (un'ora e mezza circa di strada) e che deve essere al ritrovo prima delle 8 deve svegliarsi alle 5 del mattino....per poi partire alle 11. Mi sembra veramente restrittivo e fondamentalmente sbagliato!!!
Pensiamo poi, oltre allo sbattimento, anche alla gestione dell'alimentazione, dover poi stare 3 ore in giro prima della partenza, magari (speriamo di no) con brutto tempo.....impensabile e poco sensato!
Ho chiesto la possibilità di posticipare la chiusura dei banchi fino ad un'ora prima dalla partenza per le rispettive gare: quindi ore 8 per la gara 1 (partenza alle 9) e ore 10 per la gara 2 (partenza alle 11).
Mi sembra una richiesta più che ragionevole.
La risposta dell'organizzazione arriverà massimo entro la prossima settimana, comunque dopo la riunione tecnica con i giudici.
Appena ho info in merito farò sapere.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ok, dopo la mia richiesta di allargare l'orario di apertura dei banchi numeri, l'organizzazione ha confermato che per la giornata di domenica la verifica delle tessere e la consegna dei numeri potrà essere effettuata fino ad un ora prima della partenza per entrambe le partenza e quindi:
- fino alle ore 8 per la prima partenza (partenza alle 9)
- fino alle ore 10 per la seconda partenza (partenza alle 11)

Scelta più saggia ed intelligenteo-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ok, dopo la mia richiesta di allargare l'orario di apertura dei banchi numeri, l'organizzazione ha confermato che per la giornata di domenica la verifica delle tessere e la consegna dei numeri potrà essere effettuata fino ad un ora prima della partenza per entrambe le partenza e quindi:
- fino alle ore 8 per la prima partenza (partenza alle 9)
- fino alle ore 10 per la seconda partenza (partenza alle 11)

Scelta più saggia ed intelligenteo-o

bravo Marco in effetti era proprio un fastidio arrivare per le 8 e correre alle 11
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
online non mi sembra ci sia nulla.
direttamente sul percorso domenica mattina

Appena fatto.

Come alla vecchia maniera:

1) dal sito ciclismobancari.it ti scarichi il modulo da compilare (a mano) con i tuoi dati (se non hai referenti del tuo CRAL non metterci niente)

2) copia del bonifico

3) autocertificazione di appartenenza a banca o assicurazione con i tuoi dati (in caso non ci fosse un CRAL che possa dire che tu effettivamente lavori lì).

4) copia del tesserino ciclistico e del badge aziendale.

Il tutto scannerizzato ed inviato a [email protected].

Risposta con esito positivo in tempo celerissimo.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Le previsioni sembrano buone.

A Tortona dopodomani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3750 m. La temperatura prevista per le ore 11 (partenza seconda gara) è di 23°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: afa.

Fonte: 3bmeteo