Campionato Italiano FCI 2024 - Valle Olona

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Buongiorno a tutti,

Nel 2024 la FCI ha deciso di organizzare il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Amatori a Varese, più precisamente a Valle Olona.

La società che organizza la corsa è Team Valle Olona, Presidente Giancarlo Agarzi.

Io e i miei compagni di squadra vogliamo fare una trasferta nel 2024 a visionare di persona il percorso ma non abbiamo nessuna info a riguardo. Volevo chiedere se qualcuno del Varesotto che bazzica il forum ha già info riguardo il percorso.

Ringrazio tutti in anticipo, buona domenica!
 

FlandersCobbles

Novellino
23 Novembre 2011
6
5
Legnano
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,

Nel 2024 la FCI ha deciso di organizzare il Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Amatori a Varese, più precisamente a Valle Olona.

La società che organizza la corsa è Team Valle Olona, Presidente Giancarlo Agarzi.

Io e i miei compagni di squadra vogliamo fare una trasferta nel 2024 a visionare di persona il percorso ma non abbiamo nessuna info a riguardo. Volevo chiedere se qualcuno del Varesotto che bazzica il forum ha già info riguardo il percorso.

Ringrazio tutti in anticipo, buona domenica!
Ciao,

notizia interessante, io sono di Legnano e quelle della Valle Olona sono le strade che percorro abitualmente.

Cercando in rete non si trovano ancora notizie del percorso, fai conto che in Valle di regola le salite sono tutte sui 500-600 m e sono più o meno dure (alcuni strappi superano il 10% alcuni arrivano al 13%).

La salita iconica é il Piccolo Stelvio seguito dal Caramamma, 1,2 km media 7-8%, con la seconda parte di salita più dura della prima, sarebbe bello un circuito tipo Coppa Bernocchi, comunque appena si sapranno i discorsi saprò darti indicazioni più precise
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ciao,

notizia interessante, io sono di Legnano e quelle della Valle Olona sono le strade che percorro abitualmente.

Cercando in rete non si trovano ancora notizie del percorso, fai conto che in Valle di regola le salite sono tutte sui 500-600 m e sono più o meno dure (alcuni strappi superano il 10% alcuni arrivano al 13%).

La salita iconica é il Piccolo Stelvio seguito dal Caramamma, 1,2 km media 7-8%, con la seconda parte di salita più dura della prima, sarebbe bello un circuito tipo Coppa Bernocchi, comunque appena si sapranno i discorsi saprò darti indicazioni più precise
Sede di partenza e arrivo sarà Gorla Minore, poi il tracciato toccherà le località di Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Cislago, Gorla Minore, Marnate e Gorla Minore
 

FlandersCobbles

Novellino
23 Novembre 2011
6
5
Legnano
Visita sito
Bici
Specialized
Come sono quei 117 m di dislivello a giro? Qualche strappo?
strappetti da meno di un minuto di sforzo, quello di Gorla Minore sarà di 30-40 sec sempre regolare sul 5% e i tornanti permettono di rilanciare bene, quello di Gorla Maggiore è leggermente più duro, 8-9% nel tratto iniziale e dopo la curva spiana leggermente, vedo più facile fare un buco su questa salita che porti via qualche fuga.
Il resto del percorso è una tavola da biliardo con pendenza leggermente in discesa, stradoni ampi e ben messi
 
  • Mi piace
Reactions: AXA