Campioni del mondoooo!!

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Sono molto contento per la vittoria di Cadel.
Tante volte, compresa la Vuelta di quest'anno, è stato un corridore molto sfortunato.
Oggi forse non era il più forte, ma ha saputo vincere meritatamente sfruttando il tentennamento di tutti i favoriti.
Grande Cadel!!!
 

janbart

Pignone
31 Ottobre 2007
254
10
Maremma toscana
Visita sito
Ma come si fa a non considerare Cadel uno dei favoriti su quel percorso????
A sentire molti interventi,molti ritengono che in gruppo la presenza di Evans sia stata snobbata.
Ma come si fa'!!!!!!
Ha resistenza,attitudine alla grande distanza,va in salita e questo non poteva essere uno dei possibili vincitori??????
Chi lo ha "snobbato" in corsa ha fatto un tremendo errore(vedasi Spagna).
Sei stato il piu' forte Cadel e ne sono molto contento.
 

angelo21

Novellino
4 Maggio 2009
63
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Grande Cadel & Grande mamma Canyon: Gara intelligente con un mezzo Super Performante!
I nostri più sentiti complimenti

:ola:

Vogliamo con l'occasione ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi fino a questo momento e dare un caloroso benvenuto a tutti coloro i quali vorranno provare di persona l'ebbrezza di questa bici Campione del Mondo!!!

Il Vostro Team Canyon Italia


PS. Non nascondiamo però un pizzico di amarezza per il mancato Poker: W Italia :cool:

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe aprire una discussione in merito al recentissimo evento.
Auspico un intervento anche di Canyon in merito.

Si è già discusso molto e a lungo sul perchè Canyon non venda tramite negozi, ed è chiaro il messaggio.
Ma alla luce del recentissimo successo di Evans, che ha portato in alto anche Canyon dopo averla portata in giro per tutte le competizioni ciclistiche, penso che Canyon dovrà fare i conti con la propria popolarità e dovrà dimostrarsi all'altezza di altri Competitors.
Prevedo un ottimo periodo di vendite per Canyon, ma il problema è sempre lo stesso (a meno che si sia già trovata una soluzione che non conosco e che non ho appreso): parecchi possibili acquirenti (tra cui lo scrivente) non scelgono Canyon perchè non sanno come fare con assistenza meccanica, messa a punto, upgrade, etc... perchè non essendo meccanici o non avendo voglia di fare i lavoretti devono per forza rivolgersi a qualcuno, e non è proprio il massimo dell'eleganza portare da un sivende una bici che non è stata acquistata da lui (ammesso che abbia voglia di prendersela in gestione...).

Perchè a questo punto non creare una rete di assistenza meccanica, una partnership, con alcuni "sivende"?
Il come non sono io a doverlo stabilire, ma credo si possa e si DEBBA fare visto quanto accaduto ieri.

Nel caso si sia già discusso di questo, chiedo scusa e considerate nullo il messaggio (non ho voluto scorrere tutte le pagine della sezione...).

Saluti.

ps: ho posto la stessa domanda anche su un altro Forum in cui Canyon è presente ufficialmente. Credo sia interessante avere una risposta e discuterne insieme.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ottima prestazione di Evans che come al solito verrà snobbato dalla stampa e riceverà delle celebrazioni in tono minore.
Mi spica perchè l'ho sempre considerato un ottimo ciclista.
C'è da dire che tante cose giocano in suo sfavore...
Una squadra che non è tra le più pubblicizzate, un marchio che vende solo on-line ed è fuori dai giri convenzionali del commercio, pubblicità ecc, il fatto che sia un australiano e purtroppo per certe zone geografiche c'è poca visibilità (è lo stesso per venezuela, colombia, russia ecc ecc)
Mi dispiace per gli italiani, ma dopo un anno di sistematica assenza dalle gare di Ballan c'era bisogno di un campione del mondo più umile...
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, ma a differenza di Evans che spesso e volentieri è stato snobbato dalla stampa, Ballan ha avuto più visibilità pur non partecipando (per tutti i suoi buoni motivi) a tante competizioni durante l'anno.
Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Two-time Tour de France runner-up Cadel Evans sported one of the more recognisable paint jobs in the peloton with his brightly hued Canyon Ultimate CF Pro. Rather than go with a nationalistic theme to celebrate his Aussie background though, Evans had his rolling canvas painted in red, blue and yellow – the colours of the Tibetan flag – to draw attention to the struggles of its people.

http://www.bikeradar.com/news/article/tour-de-france-tech-custom-bits-for-the-big-boys-22359
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... parecchi possibili acquirenti (tra cui lo scrivente) non scelgono Canyon perchè non sanno come fare con assistenza meccanica, messa a punto, upgrade, etc... perchè non essendo meccanici o non avendo voglia di fare i lavoretti devono per forza rivolgersi a qualcuno, e non è proprio il massimo dell'eleganza portare da un sivende una bici che non è stata acquistata da lui (ammesso che abbia voglia di prendersela in gestione...).
...
tieni presente che quello che chiedi comporta una rete di distribuzione e di vendita ovvero notevoli costi aggiuntivi che porterebbero ad un aumento di prezzo di almeno il 30% (ma immagino anche superiore).
Saresti disposto a sostenere tali costi aggiuntivi?

Per il resto non vedo la difficoltà di portare una bici da un meccanico: non sono concessionari esclusivi che prestano assistenza solo ai marchi trattati, ma meccanici che si occupano di biciclette!
Tu chiedi un servizio e loro Ti rendono tale servizio a pagamento, è tutto perfettamente normale.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma veramente siete contenti xche' ha vinto qlc con lo stesso marchio della vostra bici? se siete contenti x cadel, xche' e' stato sfortunato, xche' e' stato sottovalutato, xche' e' stato considerato l'eternos econdo ok..ma xche' pedala su una canyon come voi...no giuro non capisco!
non prendere sempre tutto sul serio questa discussione è un modo divertente per scherzare del fatto che in tanti dispezzano le bici se non sono time, look, pinarello ect e non costano almeno 5000€
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
tieni presente che quello che chiedi comporta una rete di distribuzione e di vendita ovvero notevoli costi aggiuntivi che porterebbero ad un aumento di prezzo di almeno il 30% (ma immagino anche superiore).
Saresti disposto a sostenere tali costi aggiuntivi?

Per il resto non vedo la difficoltà di portare una bici da un meccanico: non sono concessionari esclusivi che prestano assistenza solo ai marchi trattati, ma meccanici che si occupano di biciclette!
Tu chiedi un servizio e loro Ti rendono tale servizio a pagamento, è tutto perfettamente normale.

resta da capire se nel lungo periodo i prezzi applicati da un meccanico (la manodopera) per una bici nn comprata da lui (es veritiero per esperienza 40 €/h) non vadano a pareggiare lo sconto sulla cifra iniziale e sull'assitenza prestata se compri la bici da lui
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
resta da capire se nel lungo periodo i prezzi applicati da un meccanico (la manodopera) per una bici nn comprata da lui (es veritiero per esperienza 40 €/h) non vadano a pareggiare lo sconto sulla cifra iniziale e sull'assitenza prestata se compri la bici da lui
dipende dalla politica commerciale operata dal meccanico e dalla sua onesta (Vi prego di non fraintendere questo concetto).
Inoltre, anche se ormai sono sempre più rari, ci sono meccanici che non vendono bici o vendono solo bici da passeggio.
 

angelo21

Novellino
4 Maggio 2009
63
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
resta da capire se nel lungo periodo i prezzi applicati da un meccanico (la manodopera) per una bici nn comprata da lui (es veritiero per esperienza 40 €/h) non vadano a pareggiare lo sconto sulla cifra iniziale e sull'assitenza prestata se compri la bici da lui


Per fortuna qualcuno capisce che non è la stessa cosa...

per ezio79
Non vedo che difficoltà ci sia a mantenere le vendite on-line e creare una rete di 2/3 meccanici nelle città grandi, 1/2 in quelle piccole a cui potersi rivolgere.
Davvero questo comporterebbe un aumento del 30% agli acquirenti...?

Tieni comunque presente che Canyon, il cui unico obiettivo è vendere vendere vendere, avrebbe probabilmente un incremento delle vendite, quindi quello che "perdi" da una parte (tutto da provare...) lo "recuperi" aumentando le vendite.

Inoltre aggiungo che, per quanto sia una possibilità remota, in caso di difetti su componenti, o rottura per cui è prevista la garanzia... sai che comodità andare da un meccanico partner?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dipende dalla politica commerciale operata dal meccanico e dalla sua onesta (Vi prego di non fraintendere questo concetto).
Inoltre, anche se ormai sono sempre più rari, ci sono meccanici che non vendono bici o vendono solo bici da passeggio.

assolutamente vero
io pero' sono uno di quelli che ha 1000 dubbi a comprare canyon per quei motivi..