Campo Cecina

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Oggi ho fatto Campo Cecina da Mollicciara,
Ma che disastro la situazione del manto stradale:cry

Se sei arrivato fino in cima complimenti,è bella lunga come salita, e lo strappo dopo vallecchia è bello tostoo-o..
io ci sono andato l'altra settimana (da carrara) ed in effetti dopo castelpoggio la strada è messa abbastanza male sia x le buche,che x i sassi che sono in mezzo alla strada..poco male a salire,ma a scendere è pericoloso.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Se sei arrivato fino in cima complimenti,è bella lunga come salita, e lo strappo dopo vallecchia è bello tostoo-o..
io ci sono andato l'altra settimana (da carrara) ed in effetti dopo castelpoggio la strada è messa abbastanza male sia x le buche,che x i sassi che sono in mezzo alla strada..poco male a salire,ma a scendere è pericoloso.

Ciao Cristian!
Si è proprio brutta a scendere,e non ti dico i camion che ti passano accanto a tutta velocità:wacko:
Si lo strappo di spolverina è abbastanza tosto:cry:
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
La Spolverina con il 34/27 su gli altri tratti sono andato di 17/19/21 dopo l'area attrezzata Maestà e Batteria anche un tratto con il 50.
Ora che me l'hai messa in mente giovedì la faccio anch'io..
devo fare due salite lunghe in agilità (almeno 80 rpm) e anzi che fare due volte il pian della fioba mi sparo campocecina xò da carrara (da Castelnuovo col cavolo che vado agile col 39/25) che è abbastanza pedalabile
 

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
46
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Anch'io oggi ho fatto Campocecina, sono salito dalla parte di Carrara, quindi Castelpoggio. Si! in verità simo la prima metà l'asfalto e discreto, ma per l'altra metà ci vorrebe la montain bike. Io sono salto con il 50-16 ho impiegato 1h 20' da massa facendo anche la foce. Se lo sapevo si poteva salire insieme.
 

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Fatta stamani da carrara,ma solo fino al bivio alla spolverina in 28 minuti,poi sono sceso da fosdinovo,avevo già fatto il vestito e non c'ho avuto voglia di andar fino in cima..
comunque il pezzo da gragnana a castelpoggio mi garba,è la mia pendenza ideale.
 

ale_ninin

Novellino
8 Marzo 2009
34
0
Visita sito
gran bella salita...di solito la faccio per ultima..come ciliegina sulla torta insomma.il manto stradale dopo il bivio è davvero orribile...le prime volte che ci sono andato ho sempre bucato, ora invece scendo ai 20 km/h:mrgreen: poi, dopo il bivio giu a cannone:cassius:...comunque la vista che ti si spalanca agli occhi su al belvedere è davvero mozzafiato e ripaga di tutte le fatiche....comunque farla in settimana da carrara è un suicidio:troppi camion.

p.s:io pero vi batto tutti(scherzo:mrgreen:)....bici in spalla e scarpette ai piedi sono andato fino ai "prati" dopo il rifugio:-x:-x...tutto per riempirsi la pancia con un bel picnic
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Anch'io oggi ho fatto Campocecina, sono salito dalla parte di Carrara, quindi Castelpoggio. Si! in verità simo la prima metà l'asfalto e discreto, ma per l'altra metà ci vorrebe la montain bike. Io sono salto con il 50-16 ho impiegato 1h 20' da massa facendo anche la foce. Se lo sapevo si poteva salire insieme.

Minchia,1 e 20 da Massa è un tempone. Da Carrara sono 23,5 km in cima a campocecina per salire in un ora si va su alla media dei dei 23,5 da Massa hai volato facendo anche la Foce ? o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io ci sono tornato ultimamente con Fabione del forum : mi ricordavo l'asfalto messo veramente male, però mi sono ricordato che il panorama ripaga tutte le fatiche, e merita un sacco.
Ma è possibile proporla per un eventuale arrivo al Giro d'Italia?Perchè obiettivamente è una salita non tostissima ma lunga. Lo spazio per allestire l'arrivo ci sarebbe anche...
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Io ci sono tornato ultimamente con Fabione del forum : mi ricordavo l'asfalto messo veramente male, però mi sono ricordato che il panorama ripaga tutte le fatiche, e merita un sacco.
Ma è possibile proporla per un eventuale arrivo al Giro d'Italia?Perchè obiettivamente è una salita non tostissima ma lunga. Lo spazio per allestire l'arrivo ci sarebbe anche...

L'arrivo bisognerebbe farlo in un giorno festivo, perchè durante i giorni feriali normalmente in quella zona con le cave di marmo lavorano. In ogni modo sarebbe la volta buona che rifanno l'asfalto nuovo :mrgreen::mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
L'arrivo bisognerebbe farlo in un giorno festivo, perchè durante i giorni feriali normalmente in quella zona con le cave di marmo lavorano. In ogni modo sarebbe la volta buona che rifanno l'asfalto nuovo :mrgreen::mrgreen:

Infatti...Secondo me l'unico pretesto per rifare l'asfalto è farci passare un evento importante come il Giro d'Italia o la Tirreno-Adriatico...Di sicuro il posto guadagnerebbe un sacco di turisti, e non solo i ciclisti sarebbero contenti del nuovo manto stradale : basta pensare al CAI e a tutti gli escursionisti della zona...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Infatti...Secondo me l'unico pretesto per rifare l'asfalto è farci passare un evento importante come il Giro d'Italia o la Tirreno-Adriatico...Di sicuro il posto guadagnerebbe un sacco di turisti, e non solo i ciclisti sarebbero contenti del nuovo manto stradale : basta pensare al CAI e a tutti gli escursionisti della zona...
Come logistica non si presta per niente ad un'arrivo di tappa qualsiasi;nonzo% figuriamoci il giro d'Italia:bua:
C'è una sola strada,per tifosi,corridori e il seguito,
Ricordo che 2 anni fa, dopo la tappa a cronometro di Riomaggiore tornare indietro non fu molto semplice;nonzo% ed ero in bici e avevo percorsi alternativi:bua:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ragazzi, domenica ho letto un articolo della Nazione a dir poco straordinario : il Comune di Carrara ha risparmiato 150.000 euro per coprire le buche sulla strada per Campocecina, FINALMENTE!!!!!:-x:-x
I lavori sono già stati approvati e da oggi partono le gare di appalto per l'assegnazione dei lavori.
Purtroppo non hanno trovato abbastanza soldi per rifare completamente il manto ma solo i soldi per l'asfaltamento parziale. Meglio che niente però : salire e scendere dovrebbe essere un'altra cosa senza tutti quei buchi!:-x