Cancellara rinuncia al trittico delle Ardenne

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Lo so che questo sospetto é nato dopo la facenda Pantani ma io personalmente un sospetto cosí lo trovo ridicolo.

Cavendish ha vinto 50 gare in due anni, tra qui tappe al Tour, Giro e una Sanremo...come mai non lo fermano?

Lance Armstrong ha vinto 7 Tour di fila...come mai non lo hanno fermato?

Phillipe Gilbert...in due settimane ha vinto 3-4 corse ed é partito alla grande quest anno...lo fermeranno?

Tom Boonen ha vinto Fiandre e Roubaix, Giro del Belgio, due tappe al Tour e il campionato del mondo...come mai non lo hanno fermato?

Contador ha vinto Giro, 2 Tour e una Vuelta + 2 Parigi Nizza in 3 anni...come mai non lo hanno fermato?

La lista potrebbe continuare...
scusa ma non ho detto che è una regola ferrea, ho detto solo che è capitato spesso. Non mi sembra di aver detto una bestemmia. Comunque non mi riferivo a chi per esempio ha vinto 7 tour in sette anni anche se molti ne parlano male. Logico che se Cancellara sale in sella e vince Amstel 2010, Liegi 2010 e compagnia bella magari con lo stesso distacco forse qualche dubbio mi viene. La mia idea era questa, non che il mitico treno di Berna fosse dopato. Anzi proprio il fatto che non corre mi mette in testa che è anche lui un essere umano, anche se risparmierebbe ritardo ai pendolari se solo si mettesse a tirare con il treno locale.
 
Ultima modifica:

domebikeparts

Novellino
11 Novembre 2009
66
1
Visita sito
Lo so che questo sospetto é nato dopo la facenda Pantani ma io personalmente un sospetto cosí lo trovo ridicolo.

Cavendish ha vinto 50 gare in due anni, tra qui tappe al Tour, Giro e una Sanremo...come mai non lo fermano?

Lance Armstrong ha vinto 7 Tour di fila...come mai non lo hanno fermato?

Phillipe Gilbert...in due settimane ha vinto 3-4 corse ed é partito alla grande quest anno...lo fermeranno?

Tom Boonen ha vinto Fiandre e Roubaix, Giro del Belgio, due tappe al Tour e il campionato del mondo...come mai non lo hanno fermato?

Contador ha vinto Giro, 2 Tour e una Vuelta + 2 Parigi Nizza in 3 anni...come mai non lo hanno fermato?

La lista potrebbe continuare...



Probabilmente sono in gamba a non farsi prendere ........
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non ce problema...certi sospetti nascono naturalmente in questi tempi nei quali si parla sempre di doping.

Ma quel sospetto che gira da un bel po che beccano solo chi vince troppo é una grande cavolata inventata in Italia perche purtroppo negli ultimi anni i nostri plurivittoriosi sono stati beccati. (vedi Basso, DiLuca, Rebellin, Sella, Riccò, Piepoli, Petacchi)

Per il resto tutti i corridori che hanno vinto molto ci sono ancora e non sono mai stati fermati.
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Non ce problema...certi sospetti nascono naturalmente in questi tempi nei quali si parla sempre di doping.

Ma quel sospetto che gira da un bel po che beccano solo chi vince troppo é una grande cavolata inventata in Italia perche purtroppo negli ultimi anni i nostri plurivittoriosi sono stati beccati. (vedi Basso, DiLuca, Rebellin, Sella, Riccò, Piepoli, Petacchi)

Per il resto tutti i corridori che hanno vinto molto ci sono ancora e non sono mai stati fermati.

Non è una cavolata, nè tantomeno ridicolo dato che, tra l'altro, ammetti anche tu che sia normale avere certi sospetti in questo periodo storico.

Non viene beccato solo chi vince troppo, è evidente, ma spesso viene beccato chi fa il fenomeno, chi letteralmente ridicolizza tutti in gara, e poi lo rifà all'arrivo, davanti ai microfoni!
Riccò è solo l'esempio più eclatante. Con tutto il rispetto per Cav (e ce mancherebbe!), ad esempio, non è la stessa cosa vincere tante volate in un anno e vincere, IN QUEL MODO, Fiandre e Roubaix in una settimana. Lo stesso Cipollini ha sempre detto che le sue 42 tappe al Giro non sono all'altezza delle 41 vinte da Binda. Questo solo per fare un'esempio.
Gilbert ha vinto le ultime 4 gare stagionali del 2009 con imbarazzante facilità e ammetto di aver tremato per mesi pregando che fosse tutto vero. E sono stracontento che non ci siano state brutte sorprese!
Ma va anche detto che molti cacciatori di classiche o non c'erano o non erano più in condizione e che per quanto sia stato nettamente superiore non ha fatto apparire tutti dei poveretti come ha fatto Cancellara in queste settimane (e io aggiungerei anche alla crono di Mendrisio e in un certo senso anche nella prova in linea: lì sì, ad un certo punto ha finito la benzina, dopo quella sparata.)

Io prego adesso che non succeda niente come ho pregato per Gilbert, perchè se lo trovassero positivo, con tutti i titoloni che sono stati sparati, sarebbe solo l'ennesima legnata sui denti al ciclismo e a chi lo pratica, dando un'alibi a chi poi per strada ti insulta e ti da del drogato solo perchè sei su una bici da corsa, come è capitato ad esempio l'ultima volta a me settimana scorsa (sono certo episodio capitato anche a tanti altri qui...)
 
Ultima modifica: