Cancellari dati su HAC4 Pro

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
L'ho acquistato da un paio di giorni ma non ho ancora avuto tempo di montarlo. Leggendo le istruzioni però mi è sorto un dubbio: come si fanno ad azzerare i dati di ogni uscita (km, tempo, vel. media, ecc.)? Nei ciclocomputer tradizionali si spingono due tasti contemporaneamente (Cateye) o uno solo per qualche secondo (Sigma) ma nel Ciclosport?
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
atsic ha scritto:
sul mio che non è il pro ad ogni nuova registrazione si azzera il tutto.

E' la stessa cosa su Pro, basta avviare una nuova registrazione premendo contemporaneamente i due tasti di sinistra per almeno 4 secondi.

I dati rimangono comunque nella memoria per poter poi essere scaricati sul pc se sei dotato di interfaccia e di software.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Lanerossi ha scritto:
La registrazione è il bello di questo ciclocomputer! :)

E' vero, però ritengo che ci siano dei casi in cui non sia necessaria. Durante la settimana per esempio mi alleno sempre sullo stesso percorso e non ho necessità di memorizzarlo tutte le volte considerando tra l'altro che la memorizzazione a quanto ho capito prosciuga le batterie...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
rambelli.f ha scritto:
E' vero, però ritengo che ci siano dei casi in cui non sia necessaria. Durante la settimana per esempio mi alleno sempre sullo stesso percorso e non ho necessità di memorizzarlo tutte le volte considerando tra l'altro che la memorizzazione a quanto ho capito prosciuga le batterie...

No, non credo che la memorizzazione prosciughi più che l'uso senza memorizzare. Comunque anche se registri 20 volte la stessa uscita lo scopo di quel ciclopc sta proprio li ossia non nel guardare il profilo altimetrico ma nel confrontare i dati delle uscite per vedere le differenze.
L'analisi si fa sempre sul PC... Io quasi non lo guardo, cadenza a parte, mentre pedalo.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
rambelli.f ha scritto:
E' vero, però ritengo che ci siano dei casi in cui non sia necessaria. Durante la settimana per esempio mi alleno sempre sullo stesso percorso e non ho necessità di memorizzarlo tutte le volte considerando tra l'altro che la memorizzazione a quanto ho capito prosciuga le batterie...

Anche io durante la settimana faccio quasi sempre lo stesso percorso, e dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 1.35 posso utilizzare la funzione che mi permette di confrontare i tempi di percorrenza nei confronti di un percorso memorizzato: è molto simpatica perchè puoi fare una gara con te stesso nel caso manchino stimoli esterni (io alla sera esco quasi sempre da solo).

Per il fatto del consumo delle batterieti consiglio di sfruttare la funzione sleep quando non lo usi: in pratica le batterie le consumi solamente quando vai in bici e quando stai scaricando i dati sul p.c..

Questa funzione che non c'era sul vecchio permette di risparmiare molta energia (sul vecchio rimaneva sempre in funzione oltre che l'orologio anche l'altimetro) e sentendo le voci sul forum le batterie duravano circa 6 mesi.